News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eroi in Crisi - di Tom King, Clay Mann

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2019, 13:18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Heroes in Crisis
DC Library


di Clay Mann, Tom King, Lee Weeks, Mitch Gerads, AA.VV.
17x26, C., 240 pp., col.|27€
Contiene: Heroes in Crisis (2018) #1/9
DC PANINI COMICS

• Esiste una clinica speciale dove i supereroi vanno a curare i propri traumi.
• Ma quando diversi i pazienti vengono trovati morti, i sospetti ricadono su Booster Gold e Harley Quinn!
• Un'opera fondamentale che affronta il lato oscuro del supereroismo!
• Tom King e Clay Mann imbastiscono un'analisi psicologica travestita da giallo!



EROI IN CRISI N.1

di Tom King, Clay Mann
Contiene: Heroes in Crisis 1-2, DC Nation 3-4
16,8×25,6, S, 64 pp, col.
€ 4,50

La saga che sta sconvolgendo i lettori americani arriva finalmente in Italia. Una CRISI totalmente diversa dalle altre del passato è arrivata: la crisi psicologica che distrugge gli eroi a causa degli eventi drammatici che si sono trovati ad affrontare! La trinità dell'universo DC ha creato un luogo, il Rifugio, dove gli eroi possono riprendersi dalle conseguenze delle loro azioni e dai drammi che li hanno sconvolti. Un luogo di calma, pace, introspezione e rinascita. Ma questo luogo, segreto al mondo, è sconvolto da un massacro al quale neanche alcuni degli eroi più famosi sono riusciti a scampare!!! Superman, Batman e Wonder Woman dovranno scoprire chi sia stato a compiere l'eccidio, e venire a patti con i loro demoni. Tom King scrive un nuovo capolavoro, dopo MISTER MIRACLE e BATMAN, impreziosito dai disegni di un Clay Mann mai così in forma!


EROI IN CRISI N.2

di Tom King, Clay Mann
Contiene: Heroes in Crisis 3-4
16,8×25,6, S, 64 pp, col.
€ 4,50

Gli eventi si fanno sempre più tragici, mentre molti dei segreti dietro il Rifugio vengono rivelati. Cosa ha convinto Superman, Wonder Woman e Batman a crearlo? E se l'ospedale funziona tramite un'intelligenza artificiale, chi o cosa è il cervello del Rifugio? Lentamente si svela un altro tassello del più grande mistero dell'intero universo DC.


EROI IN CRISI N.3

di Tom King, Clay Mann
Contiene: Heroes in Crisis 5-6
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,95

I segreti dell'universo DC sono stati hackerati. L'esistenza del Rifugio è stata rivelata al mondo, e i tormenti psicologici dei supereroi circolano liberamente in internet. Booster e Harley mettono da parte le loro "divergenze" per scoprire chi sia il responsabile del massacro avvenuto al Rifugio, mentre Batman e Flash continuano a investigare. La miniserie più sconvolgente dell'anno prosegue senza sosta!


EROI IN CRISI N.4

di Tom King, Clay Mann
Contiene: Heroes in Crisis 7-8-9
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 5,95
Chi ha ucciso i supereroi al Rifugio? Quale "eroe in crisi" è responsabile della peggiore carneficina nella storia dell'Universo DC? Booster Gold e Harley Quinn sono davvero innocenti? Esiste una speranza di curare i traumi degli eroi? Tutto questo e molto altro troverà risposta nell'ultimo numero di EROI IN CRISI, la miniserie di Tom King e Clay Mann che ha ridefinito il concetto di supereroe! Un albo imperdibile per concludere la storia più ambiziosa e intimista che leggerete quest'anno!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Ci sono letture obbligatorie, oppure consigliate, da fare prima di leggere questa run?



Bl4ckBurn

La leggo perché c'è Superman,ma non mi aspetto niente di che.
Non mi fido più di Tom King.

Azrael

Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Aprile 2019, 23:33:47
Ci sono letture obbligatorie, oppure consigliate, da fare prima di leggere questa run?

Uhmmm, direi di no.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bl4ckBurn

Citazione di: Azrael il 25 Aprile 2019, 02:25:27
Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Aprile 2019, 23:33:47
Ci sono letture obbligatorie, oppure consigliate, da fare prima di leggere questa run?

Uhmmm, direi di no.

So che non sarà tra i protagonisti, ma a me basta averlo tra le  "scatole" per acquistarlo  :up:

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 25 Aprile 2019, 02:25:27
Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Aprile 2019, 23:33:47
Ci sono letture obbligatorie, oppure consigliate, da fare prima di leggere questa run?

Uhmmm, direi di no.

Ok grazie!
Ne ho sentito parlare abastanza bene per quel poco che ho sentito



No Use For A Name

#6
Direi il contrario, invece. :asd: Chi la sta seguendo, non ne parla benissimo. :nono:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Cosmonauta

Io che ho appena terminato la saga "La Guerra dei Flash" su Flash, forse giusto quello andrebbe bene prima di questa storia, ma alla fine credo che nel primo numero si capirà già quanto avviene a Wally.

bogedypeak67

Citazione di: Cosmonauta il 25 Aprile 2019, 12:55:06
Io che ho appena terminato la saga "La Guerra dei Flash" su Flash, forse giusto quello andrebbe bene prima di questa storia, ma alla fine credo che nel primo numero si capirà già quanto avviene a Wally.
non ti dico se hai ragione o torto ma qualcosa gli succederà  :huh: comunque buon numero storia molto molto molto intrigante king sempre una garanzia... e disegni più che eccellenti  :clap: per ora un buon inizio voto 8
DARKSEID IS

Dick Grayson

Primo numero buono. Promette molto bene :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

HCPunk

Citazione di: Dick Grayson il 06 Maggio 2019, 11:19:30
Primo numero buono. Promette molto bene :batman:

Lo speravo tanto anche io visto che ho letto Flash War con molto interesse..
Mi sa che cambierai opinione..  :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Ho finalmente letto il numero 1 e devo dire che per ora le aspettative sono soddisfatte e sono molto curioso di vedere come continuerà.

Disegni favolosi e storia con il giusto taglio che mi sarei aspettato di trovare in una "crisi".

Per una volta c'è anche un ottima prefazione con le "cartelle cliniche" dei protagonisti di questo primo numero, che sono state una piacevole sorpresa.

Solo una cosa non mi é chiara..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E poi.. Attenzione Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Rain

 :mmm:
non c'è nulla da fare, King non riesco a giudicarlo per singola storia.
Ovviamente si diverte a narrare in questa maniera direi "elusiva" e "sviante".
bo... aspetterò di completarlo...
Per ora devo dire che i disegni sono straordinari  :clap: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

#1-2

Questo inizio mi è piaciuto, nonostante alcune perplessità.
Mi piace moltissimo l'idea di base ovvero focalizzarsi su come il susseguirsi di eventi traumatici possa influenzare la psiche degli eroi e a questo proposito ho trovato molto azzeccate ed interssanti le pagine dove i singoli si raccontano.
Per quanto riguarda gli avvenimenti passato lo shock
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
devo dire che per ora abbiamo visto poco per giudicare tutto dipenderà come verrà sviluppata la faccenda nei prossimi numeri.
Mi ha lasciato molto perplessa la sequenza in cui l'odiosa (per me) Harley
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
: mi sembra ridicolo e poco credibile.
Così come nel secondo numero ho trovato la prosa di King (autore che amo) poco fluida, c'è inoltre un bel po' di decompressione e diciamo che due numeri avrebbero benissimo potuto essere uno.
Clay Mann stupefacente nel primo numero, solamente molto bravo nel secondo.

Voto#1: 8
Voto#2: 7-

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori