News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2019, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

#270

DOOMSDAY CLOCK 11 di 12

Autori: Geoff Johns, Gary Frank
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Doomsday Clock #11
DC PANINI COMICS

• Tutto è pronto per lo scontro finale tra Superman e il Dottor Manhattan!
• Ma chi sta complottando contro di loro e perché?
• Penultimo capitolo del crossover tra i personaggi di Watchmen e gli eroi dell'Universo DC!
• Una gemma firmata da Geoff Johns e Gary Frank!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Ormai siamo vicini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

moebius

Niente... Ok tutte le chiacchiere che ci siamo fatti gli scorsi giorni, però che noia queste blaterate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi ha convinto per niente questo #11, si continua a tirare per lunghe nell'attesa di un #12 che spero a questo punto possa tirare le fila in maniera congrua e coerente.

Mr.Fox

Citazione di: moebius il 25 Settembre 2020, 01:36:09
Niente... Ok tutte le chiacchiere che ci siamo fatti gli scorsi giorni, però che noia queste blaterate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi ha convinto per niente questo #11, si continua a tirare per lunghe nell'attesa di un #12 che spero a questo punto possa tirare le fila in maniera congrua e coerente.
Numero inutile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

moebius

Citazione di: Mr.Fox il 25 Settembre 2020, 07:09:51
Numero inutile
non capisco veramente come mai ci tocca sentire duemila volte cose che già sappiamo... inutilmente verboso

katzenberg

Citazione di: moebius il 25 Settembre 2020, 12:04:31
Citazione di: Mr.Fox il 25 Settembre 2020, 07:09:51
Numero inutile
non capisco veramente come mai ci tocca sentire duemila volte cose che già sappiamo... inutilmente verboso

Perché doveva arrivare a 12 numeri come Watchmen  :asd:

Se questa invece di essere una maxi fosse stata una mini sarebbe stata una bomba...  :ahsisi:

nickorso90

#11

Non ho di che lamentarmi in questo numero, semplicemente perché è il classico albo alla Johns...quello che precede il botto finale.
Ad ogni modo veniamo a conoscenza del piano di Ozymandias, ma ancora non sappiamo il come tutto questo avrà un peso sui mondi e immagino che Johns rivelerà tutto nel finale.
Finalmente si scopre il perché dell'introduzione di Mimo e Marionette
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
un piccolo miracolo termonucleare  :wub:
Il fatto è che qui mi è sorto un dubbio, la consapevolezza di Jon riguardo a questo bambino avviene nell'universo di Watchmen, ben prima dello scatenarsi degli eventi e quindi ha visto il finale di quella storia anche se tecnicamente non poteva per i tachioni.
Potrebbe essere spiegata nell'ultimo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quindi anche senza una precisa spiegazione, direi che la cosa ci può anche stare...almeno credo  :lolle:
Insomma siamo vicini alla fine, questa è l'ora più buia per i Super e per qualsiasi storia di questo genere e serve il numero finale...quando la (S)peranza riesce a capovolgere tutto.

Piccola nota che non mi è chiara, ma la scomparsa di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è dovuta alla sua consapevolezza di essere un eco temporale giusto? :mmm:

Man of Steel

lol, inutile dire che ci siano -i guess- due tipologie di lettori. :asd:

Le osservazioni e domande che ti sei posto sono importantissime, l'ho accennato brevemente nel topic USA, ma...credo proprio che siamo davanti a qualcosa di gigantesco, è proprio come se Geoff-oltre al Metaverse- avesse introdotto un altro concetto/legge da aggiungere al Lore DC.
Specialmente visto quello che succede nel finale.

Quindi alla tua domanda finale dico di sì, ma c'è sotto qualcosa di più grosso.
Ancora una volta legato al Metaverse, ma questa volta specialmente all'Hypertime.
Legato alla rivelazione bestiale di Lex in questo numero, e qualcosa che Geoff intende usare più in là, forse in un sequel. :rolleyes:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

nickorso90

Ecco, anche la consapevolezza di Lex e il suo egocentrismo  :asd: è stato estremamente interessante  :ahsisi:
Ho un hype non di poco conto e un mese sarà dura da aspettare, ma visto quanto avete atteso voi che lo avete letto in lingua, ci posso anche stare  :lolle:

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 25 Settembre 2020, 12:25:19
Citazione di: moebius il 25 Settembre 2020, 12:04:31
Citazione di: Mr.Fox il 25 Settembre 2020, 07:09:51
Numero inutile
non capisco veramente come mai ci tocca sentire duemila volte cose che già sappiamo... inutilmente verboso

Perché doveva arrivare a 12 numeri come Watchmen  :asd:

Se questa invece di essere una maxi fosse stata una mini sarebbe stata una bomba...  :ahsisi:
Letto anche io il #11 e devo ammettere di essermi annoiato moltissimo sin dalle prime pagine. Peccato perché la storia all'interno ha dei concetti interessanti, soprattutto nei passaggi che riguardano Lex, ma sono sepolti da una valanga di scene e dialoghi totalmente inutili che non aggiungono niente alla storia.
Non mi piace quando gli autori stanno alla finestra dicendoti di attendere che il bello arriverà dopo.
Adesso aspettiamo il finale, sperando che non deluda.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Man of Steel

In realtà è tutto importante e acquisisce maggior valore nel finale.
Noto che avete una certa fretta di avere il piatto forte, ma prima è giusto fare un build-up. :ahsisi:
Lo storytelling di Geoff qui è favoloso, è tutto pensato nei minini dettagli, non c'è un singolo numero che dovrebbe essere considerato un filler.

Perchè se un numero non porta avanti la trama, porta certamente avanti il tema e non si possono trascurare queste cose.

Cioè lo puoi fare eh, però poi ti trovi davanti robe come Metal e Death Metal. :asd:
Però vabbe, de gustibus.

Non che vi state ponendo molte domande, ma vi inviterei comunque a riprendere l'ultimo numero filler di DClock, ovvero #4 (o era il #6? :mmm:) e guardare l'ultima pagina ora che avete letto il #11! :rolleyes:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Ho capito che alla fine del mio Crisis Tour mi toccherà riprendere in mano da capo Doomsday Clock.... :ahsisi:

E mi sa che 11 e 12 me li leggerò insieme...

Man of Steel

Infinite Crisis, Final Crisis (completo, specialmente con Legion of 3 Worlds e Superman Beyond 3D) + Multiversity e in un certo senso anche la run AC di Morry, sono tutte molto importanti per DClock! :zuzu:

Aiutano un SACCO a metterti nella giusta prospettiva per poter apprezzare una DC storia di questo tipo.
Non solo come andrebbe visto il pg di Superman, ma l'intero DCU, se non proprio l'intero medium dei comics superheroes.

Io quando penso al "bodhi" cosmico/multiversale di Lex in questo numero, mi vengono per davvero delle crisi esistenziali. :lolle: :lolle:

I reboots DC, potrebbero veramente essere considerati come il risultato del Mahapralaya come inteso nell'induismo, in un certo senso, l'intera cosmologia DC ha quelle radici, con il ciclo di vita, morte e rinascita e...veramente tanto TANTO altro. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ken Parker

Scusate, voi che tutto già sapete.. ha senso inserire i personaggi di moore nell'universo DC o è solo una trovata di marketing?
Premesso che il volume lo comprerò comunque.. grazie!

Bread v Pak

Citazione di: Ken Parker il 26 Settembre 2020, 21:44:32
Scusate, voi che tutto già sapete.. ha senso inserire i personaggi di moore nell'universo DC o è solo una trovata di marketing?
Premesso che il volume lo comprerò comunque.. grazie!

Per come è stato scritto Watchmen è solo marketing, ma lo erano anche i Before Watchmen.

Ciò non impedisce che alcune storie siano anche buone e delle piacevoli letture, penso al Doc. Manhattan di Straczynski.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...