News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2019, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Harry Pym

Citazione di: ClarkArrow46 il 28 Luglio 2020, 14:59:27
Citazione di: nickorso90 il 25 Luglio 2020, 18:46:04
Mi sa che farò una bella rilettura prima  :ahsisi:

Appena finita, riletto fino all'#8  :D

A me sta convincendo molto.
Potrebbe sembrare che Johns dia troppo spazio a personaggi come Mimo e Marionetta (non poi così utili fin qui) ma in realtà sta gestendo egregiamente i pg DC e quelli di Watchmen in modo equo.

Trovo molto belli i rimandi all'opera originale e anche alla parte di attualità politica.

Non mi piace invece la parte del filmettino in bianco e nero, come non mi aveva detto nulla la parte dei pirati a cui rimanda. La trovo in piú e basta.

Ancora non mi torna come

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Qualcuno che mi sbroglia questo dubbio?  :lol:
quello in Spoiler non te lo diremo ne mo e ne mai se lo vuoi sapere finiscilo di leggere tutti i 12 numeri.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

ClarkArrow46

Citazione di: Harry Pym il 02 Agosto 2020, 21:55:48
Citazione di: ClarkArrow46 il 28 Luglio 2020, 14:59:27
Citazione di: nickorso90 il 25 Luglio 2020, 18:46:04
Mi sa che farò una bella rilettura prima  :ahsisi:

Appena finita, riletto fino all'#8  :D

A me sta convincendo molto.
Potrebbe sembrare che Johns dia troppo spazio a personaggi come Mimo e Marionetta (non poi così utili fin qui) ma in realtà sta gestendo egregiamente i pg DC e quelli di Watchmen in modo equo.

Trovo molto belli i rimandi all'opera originale e anche alla parte di attualità politica.

Non mi piace invece la parte del filmettino in bianco e nero, come non mi aveva detto nulla la parte dei pirati a cui rimanda. La trovo in piú e basta.

Ancora non mi torna come

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Qualcuno che mi sbroglia questo dubbio?  :lol:
quello in Spoiler non te lo diremo ne mo e ne mai se lo vuoi sapere finiscilo di leggere tutti i 12 numeri.

Aah ok credo di aver capito cosa intendi. Thanks!   :ahsisi:



ClarkArrow46

#9

Bel numero, Johns riesce ha un particolare talento per svelare parte della soluzione e al tempo stesso mettere nuovi dubbi e quesiti :asd:

Citazione di: HCPunk il 29 Luglio 2020, 16:37:29
#9

Non dico nulla sullo scontro su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e sui personaggi visti o che sono tornati..sto ancora sudando!  :ehm:

A quali personaggi ti riferisci che sono tornati?

Io son curioso di vedere come faranno tornare le cose con le serie regolari (visto che questa é ambientata un po' nel futuro).
Tipo su JL attualmente

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'unica cosa che trovo forzata é

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Redazionale panini minimo, inferiore a quello Lion, ma almeno non ci sono 6 pagine di pubblicità.
E c'é scritto che presto stamperanno un volume con tutti i numeri.



Scrooge

Aspetto il volume, che se non sbaglio dovrebbe uscire a novembre.

Mr_ZsasZ

Sarò sempre grato a Panini per aver proseguito coi numeri mancanti la precedente edizione, però potevano mantenere lo stesso formato  :cry:
Tutto Doomsday Clock mi sarebbe entrato perfettamente dentro il boxettone di Before Watchmen della Lion e invece gli ultimi tre numeri Panini non ci entrano perché hanno aumentato l'altezza di almeno un centimetro  :zoom:

Bobby Drake

Citazione di: Mr_ZsasZ il 08 Agosto 2020, 13:32:00
Sarò sempre grato a Panini per aver proseguito coi numeri mancanti la precedente edizione, però potevano mantenere lo stesso formato  :cry:
Tutto Doomsday Clock mi sarebbe entrato perfettamente dentro il boxettone di Before Watchmen della Lion e invece gli ultimi tre numeri Panini non ci entrano perché hanno aumentato l'altezza di almeno un centimetro  :zoom:

Boxettone di Before Watchmen prodotto per contenere... Before Watchmen :lolle:

Mr_ZsasZ

Citazione di: Bobby Drake il 08 Agosto 2020, 13:38:33
Citazione di: Mr_ZsasZ il 08 Agosto 2020, 13:32:00
Sarò sempre grato a Panini per aver proseguito coi numeri mancanti la precedente edizione, però potevano mantenere lo stesso formato  :cry:
Tutto Doomsday Clock mi sarebbe entrato perfettamente dentro il boxettone di Before Watchmen della Lion e invece gli ultimi tre numeri Panini non ci entrano perché hanno aumentato l'altezza di almeno un centimetro  :zoom:

Boxettone di Before Watchmen prodotto per contenere... Before Watchmen :lolle:

In realtà per un errore di progettazione rimaneva uno spazio che veniva colmato esattamente dallo spessore di Doomsday Clock, impedendo tra l'altro alle sottilette di deformarsi sguazzando nello spazio libero.
Poi, fuori o dentro un box, aggiungere negli ultimi numeri dei centimetri in altezza e larghezza rovina esteticamente l'intera collezione.

Hugostrange70


Azrael


DOOMSDAY CLOCK 10 di 12

Autori: Geoff Johns, Gary Frank
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Doomsday Clock #10
DC PANINI COMICS

• Finalmente è il momento di scoprire come e perché il Dr. Manhattan abbia modificato il passato di Superman!
• Inoltre: qual è la vera natura dell'Universo DC?
• Continua la pubblicazione dell'incredibile crossover tra gli eroi DC e i personaggi dell'universo di Watchmen!
• Un capitolo imperdibile della maxi-serie di Geoff Johns e Gary Frank!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

In questo numero viene svelato l'impatto del Dottor Manhattan nell'universo DC. È stata una lettura interessante per come Johns ha deciso di incastrare tutti gli eventi maggiori con la figura di Superman. I dialoghi interiori sono sempre alquanto orridi ma di per se questa mini sta guadagnando di sostanza dopo un numero precedente molto scialbo.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dick Grayson

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Agosto 2020, 10:18:13
In questo numero viene svelato l'impatto del Dottor Manhattan nell'universo DC. È stata una lettura interessante per come Johns ha deciso di incastrare tutti gli eventi maggiori con la figura di Superman. I dialoghi interiori sono sempre alquanto orridi ma di per se questa mini sta guadagnando di sostanza dopo un numero precedente molto scialbo.

Voto: 8

:quoto: Necessiterà sicuramente di una rilettura totale di tutti e 12 gli spillati nel complesso. Ma mi piace, è ben scritta e negli ultimi numeri scorre alla grande. Forse è partita un po in maniera "prolissa" ma si sta riprendendo alla grande! ;)
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

moebius

Mah... Questo numero è stato un enorme spiegone e nient'altro. Mi ha annoiato non poco, considerando che l'unica cosa che veramente ho afferrato è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
un enorme "bho": come se questo numero 10 non fosse mai esistito. Se qualcuno volesse spiegarmi qualcosa nel dettaglio, che a questo punto spero vivamente di essermi perso, è più che benvenuto, perché a me sembra che ormai sono 10 numeri che vengono ripetute sempre le stesse cose senza mai andare avanti.

Man of Steel

Volevo un po' mettervi in guardia, ma non volevo influenzarvi, comunque questo numero è il fulcro della maxi.

Pochi cazzi.

Non dovesse piacervi, potete pure rivendere la maxi, perchè tanto...
Non sembrerà così, ma in realtà è quello più tosto da digerire.

Pensavo che la maxi fosse abbastanza accessibile, ma heh...

All'apparenza potrebbe anche sembrare una storia abbastanza semplice rispetto a robe come Infinite Crisis o Blackest Night o Darkseid War sempre dello stesso writer, ma c'è una ragione se questa maxi è...tipo il culmine del lavoro di Geoff come writer, LA ragione per cui è andato a scomodare qualcosa di grosso come Watchmen.
Questa storia è scritta ad hoc per una certa fetta di lettori, è leggibile per tutti, ma se non hai un certo modo di vedere il medium dei comics, molte cose non verranno mai colte per bene.
È molto più facile ignorare tutto e liquidare con un "bah" e andare avanti perchè tanto si capisce lo stesso.

Però dopo uno si perde il 90% della potenza del cazzotto di Geoff.

Non esagero quando dico che: Il concetto che viene introdotto in questo numero è la cosa più importante mai creata in casa DC. :ahsisi:

Qualcosa che definisce il DCU e i suoi pg come non mai.

Potrei provare a spiegarlo, ma non è per nulla facile, e poi non penso riuscirei comunque a...donare quella prospettiva che ti cambia il modo di vedere le cose per sempre.
Perchè è qualcosa che viene da dentro e leggere determinati comics sarebbe il primo passo, ma in realtà nemmeno quello è sufficiente, uno potrebbe leggere comics per 50 anni e limitarsi sempre e comunque a leggere i balloons, ma non fra le righe.

Boh, ne dubito, ma forse col #12 risulterà tutto più chiaro.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

CitazionePotrei provare a spiegarlo, ma non è per nulla facile, e poi non penso riuscirei comunque a...donare quella prospettiva che ti cambia il modo di vedere le cose per sempre.

Poi però un giorno, quando avrò colmato le mie lacune e forse ne sarò all'altezza, provi a spiegarmelo?

Vorrei anch'io almeno tentare di raggiungere questa sorta di Nirvana supereroistico...  :)

Man of Steel

Mazza che perdente di merda che sono.... :lolle:

Pensavo di aver incorporato il mio post della sezione USA, ma tra un edit e l'altro si vede che me ne sono scordato e poi ci credo anchio che mi becco questo sarcasmo, me lo merito tutto. :asd:

Ora sono sul cell e non è facile andare a recuperare quel post fra quelle 80 pagine di topic, quando torno sul pc vedo di redimermi. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.