News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2019, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

No Use For A Name

Quindi, per logica, non dovrei nemmeno leggerlo :lol:, di Watchmen conosco solo il film.
Di conseguenza mi perdo moltissimo?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

Volevo dire la mia, ma Gon e Cosmonauta mi hanno anticipato...su tutto. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Citazione di: No Use For A Name il 15 Marzo 2019, 22:43:05
Quindi, per logica, non dovrei nemmeno leggerlo :lol:, di Watchmen conosco solo il film.
Di conseguenza mi perdo moltissimo?

Il film è molto simile al fumetto, cambia principalmente in un evento sul finale, ma il succo è quello.
Certo, il fumetto per me è migliore, riesce a dare sensazioni e percezioni superiori, ma se conosci bene il film, grosso modo per me stai a posto così se non ti va di leggere il fumetto.


Citazione di: Man of Steel il 15 Marzo 2019, 22:44:14
Volevo dire la mia, ma Gon e Cosmonauta mi hanno anticipato...su tutto. :lol:

Tu scrivi ed esponi molto meglio le cose di me :lol:

No Use For A Name

Citazione di: Cosmonauta il 15 Marzo 2019, 22:47:17
Citazione di: No Use For A Name il 15 Marzo 2019, 22:43:05
Quindi, per logica, non dovrei nemmeno leggerlo :lol:, di Watchmen conosco solo il film.
Di conseguenza mi perdo moltissimo?

Il film è molto simile al fumetto, cambia principalmente in un evento sul finale, ma il succo è quello.
Certo, il fumetto per me è migliore, riesce a dare sensazioni e percezioni superiori, ma se conosci bene il film, grosso modo per me stai a posto così se non ti va di leggere il fumetto.


Che culo. :asd:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

nickorso90

Certo che se scappa una lettura di Watchmen male non fa  :ahsisi:

Noiro

Citazione di: Gon Freecs il 15 Marzo 2019, 21:22:23
Citazione di: No Use For A Name il 15 Marzo 2019, 20:58:11
Servirebbe a qualcosa, leggere Stars & Stripes?

No (almeno per adesso). Ma è più che altro per cogliere tutte le sfumature. Nulla è casuale.
Non conoscere la bibliografia di Johns.non permette di cogliere tutte le sfumature che ha questa storia.
È come leggere una lingua.che non conosci, la leggi, magari capisci qualcosa ma non la comprendi del tutto.

A questo punto chiedo delle letture consigliate
Noiro-orioN

Cosmonauta

Citazione di: Orion il 17 Marzo 2019, 12:17:13A questo punto chiedo delle letture consigliate

C'è molto di Johns e tutto ad alti livelli.

Superman Origini
Lanterna Verde
Flash
Hawkman
Crisi Infinita
Flashpoint
Aquaman (New 52)
Justice League (New 52)
Justice League Society (se leggi in inglese la trovi anche a buon prezzo, da noi è salatissima..)

Però io butterei dentro anche i suoi Avengers

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 17 Marzo 2019, 13:14:32
Citazione di: Orion il 17 Marzo 2019, 12:17:13A questo punto chiedo delle letture consigliate

C'è molto di Johns e tutto ad alti livelli.

Superman Origini
Lanterna Verde
Flash
Hawkman
Crisi Infinita
Flashpoint
Aquaman (New 52)
Justice League (New 52)
Justice League Society (se leggi in inglese la trovi anche a buon prezzo, da noi è salatissima..)

Però io butterei dentro anche i suoi Avengers

Mi sa che mi conviene saltare l'evento e buona notte al secchio   :lol:
Noiro-orioN

katzenberg

Io fossi in te leggerei, se una storia è buona è buona anche senza mille letture pregresse.
Poi al limite se deciderai di recuperare un po' di questo materiale potrai rileggerla per magari scoprire che da buona è diventata ottima...

Cosmonauta

Citazione di: Orion il 17 Marzo 2019, 16:07:00Mi sa che mi conviene saltare l'evento e buona notte al secchio   :lol:

Johns è uno scrittore enorme e ha quasi sempre scritto cose dall'ottimo in su, se vuoi avere una panoramica su Dommsday Clock, potrebbero bastarti Flashpoint, Universo DC Rinascita e Watchmen. Al massimo dopo Universo DC puoi metterci La Spilla, ma è un extra.

Queste sono su per giù le cose che ruotano a livello di narrativa intorno alla storia.
La filosofia supereroistica di Johns e di Moore sono cose da conoscere per andare ad un livello superiore di valore del fumetto, non tanto quanto per quello che accade come storia in sè.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 17 Marzo 2019, 16:33:03
Citazione di: Orion il 17 Marzo 2019, 16:07:00Mi sa che mi conviene saltare l'evento e buona notte al secchio   :lol:

Johns è uno scrittore enorme e ha quasi sempre scritto cose dall'ottimo in su, se vuoi avere una panoramica su Dommsday Clock, potrebbero bastarti Flashpoint, Universo DC Rinascita e Watchmen. Al massimo dopo Universo DC puoi metterci La Spilla, ma è un extra.

Queste sono su per giù le cose che ruotano a livello di narrativa intorno alla storia.
La filosofia supereroistica di Johns e di Moore sono cose da conoscere per andare ad un livello superiore di valore del fumetto, non tanto quanto per quello che accade come storia in sè.

Ma tu intendi il fatto che Johns si rifà ad una concezione dell'eroismo molto classica che poi è quella che in un certo senso Moore ha distrutto con Watchmen, o c'è dell'altro?

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 17 Marzo 2019, 17:00:59Ma tu intendi il fatto che Johns si rifà ad una concezione dell'eroismo molto classica che poi è quella che in un certo senso Moore ha distrutto con Watchmen, o c'è dell'altro?

Più che classica, di positivismo. Infatti il Rebirth negli intenti iniziali è proprio il ritorno di quelle atmosfere più positive e di fraternità, vedi il ritorno di quasi tutte le coppie.
Comunque si, il concetto su per giù è quello.
Chiaro che un conto è saperlo, un conto è leggere direttamente le storie capendo meglio i concetti dei due scrittori, Doomsday Clock in teoria, dovrebbe ruotare molto intorno a questo.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 17 Marzo 2019, 17:06:04
Citazione di: katzenberg il 17 Marzo 2019, 17:00:59Ma tu intendi il fatto che Johns si rifà ad una concezione dell'eroismo molto classica che poi è quella che in un certo senso Moore ha distrutto con Watchmen, o c'è dell'altro?

Più che classica, di positivismo. Infatti il Rebirth negli intenti iniziali è proprio il ritorno di quelle atmosfere più positive e di fraternità, vedi il ritorno di quasi tutte le coppie.
Comunque si, il concetto su per giù è quello.
Chiaro che un conto è saperlo, un conto è leggere direttamente le storie capendo meglio i concetti dei due scrittori, Doomsday Clock in teoria, dovrebbe ruotare molto intorno a questo.

Sì, intendevo quello con classico visto che era l'impostazione dominante fino agli anni 80 e dopo Moore non è più stato così.
Diciamo che Johns è quello che più di tutti l'ha riportata in auge ed attualmente le due impostazioni convivono anzi forse quella classica in questo momento sta riprendendo il sopravvento.
E comunque l'approccio di Johns è talmente netto che basta leggersi una manciata di sue storie per capirlo, almeno io non ho letto molto di suo ma questa cosa mi è ben chiara.
Infatti questo suo essere in antitesi con Moore come concezione dell'eroe è molto interessante se verrà sviluppato in Doomsday Clock...

Man of Steel

Oh sì, verrà sviluppata eccome!
Geoff, come sempre, ci messo tutto il cuore! :D

Leggenda vuole che...se porti un suo comic vicino all'orecchio, puoi anche sentire dei battiti! :asd:


DETTO TUTTO! :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Citazione di: Man of Steel il 17 Marzo 2019, 17:23:15
Oh sì, verrà sviluppata eccome!
Geoff, come sempre, ci messo tutto il cuore! :D

Leggenda vuole che...se porti un suo comic vicino all'orecchio, puoi anche sentire dei battiti! :asd:


DETTO TUTTO! :dsi:

Sei leggermente schierato eh  :lolle: