News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2019, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bl4ckBurn

Citazione di: katzenberg il 12 Febbraio 2020, 09:32:03




Una domanda.
Ma sono solo io che trovo il Batman di Johns particolarmente incazzoso?
Sempre che ringhia e parla con frasi di non più di tre parole
Non lascia trasparire nessuna umanità, non mi piace...

Io lo adoro!

katzenberg

Citazione di: Bl4ckBurn il 12 Febbraio 2020, 09:38:55
Citazione di: katzenberg il 12 Febbraio 2020, 09:32:03




Una domanda.
Ma sono solo io che trovo il Batman di Johns particolarmente incazzoso?
Sempre che ringhia e parla con frasi di non più di tre parole
Non lascia trasparire nessuna umanità, non mi piace...

Io lo adoro!

Ok, ma al di là dei gusti personali...trovi anche tu che sia più incazzoso, più chiuso?

Bl4ckBurn

Citazione di: katzenberg il 12 Febbraio 2020, 10:49:00
Citazione di: Bl4ckBurn il 12 Febbraio 2020, 09:38:55
Citazione di: katzenberg il 12 Febbraio 2020, 09:32:03




Una domanda.
Ma sono solo io che trovo il Batman di Johns particolarmente incazzoso?
Sempre che ringhia e parla con frasi di non più di tre parole
Non lascia trasparire nessuna umanità, non mi piace...

Io lo adoro!

Ok, ma al di là dei gusti personali...trovi anche tu che sia più incazzoso, più chiuso?

Si,fa starno vederlo così.
Anche perchè nelle sue serie non si esprime in quel modo. Complice forse i disegni di Frank ?

katzenberg

No, io credo che sia proprio Johns che sui personaggi "oscuri" si fa prendere un po' la mano...

Cosmonauta

Vista la situazione in cui verte Gotham e il mondo DC durante DFoomsday Clock, ci sta che Batman sia più incazzoso del solito.

HCPunk

#8

Che numerone!  :dyo:
Tutta la faccenda in Russia, con Firestorm ecc..è davvero drammatica e piena di suspance, pazzesco!
E anche la parte con Supes e Firestorm, le parole di incoraggiamento dell'azzurrone..se penso che dall'altra parte ci sta Bendis... :dowson:
Poi solo l'accenno alla JSA mi ha fatto saltare in aria!

Tantissima attesa per il #9!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 12 Febbraio 2020, 13:40:00
Vista la situazione in cui verte Gotham e il mondo DC durante DFoomsday Clock, ci sta che Batman sia più incazzoso del solito.

Mi era sfuggito il tuo commento.
Però questa cosa l'ho già notata in altre opere di Johns.
Mi pare in Lanterna Verde, in
Rinascita.
E/o da qualche altra parte...

Clod

va detto che in Rinascita (e in quel periodo in generale) andava di moda il Batman uber-paranoico

in JL di Johns risulta più umano (per fortuna)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Allora forse è una coincidenza il fatto che lo abbia trovato simile là e qua...

Mordecai Wayne

Letto il #8. Numero che mi è piaciuto assai. La storia ha un crescendo di tensione davvero notevole fino al deflagrante finale. Alcune frasi dette da Batman e Veidt risultano alquanto sibilline e danno adito a supposizioni su quello che realmente sta accadendo. Peccato solo che i russi vengano sempre ritratti con il classico clichè dagli americani, insomma sarà anche finita la guerra fredda ma le percezioni dei due popoli da parte di molti rimangono ancora molto superficiali.
Anche io come Katz ho notato un Batman molto sopra le righe, fin troppo. Forse sarà data una spiegazione nei numeri successivi o semplicemente Johns ha deciso di rappresentarlo in questo modo. Al momento è difficile dare una spiegazione a questo.
Mi sembra comunque che diversi personaggi agiscano in maniera un pò più forzata del solito, questo per dare modo alla trama di subire l'accelerata necessaria per arrivare laddove Johns ha deciso di far culminare la sua storia.
Disegni di Frank sempre superiori alla media. La sua lince mutata che campeggia sin dalla copertina è qualcosa di eccezionale.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Il finale di DClock è quasi un miraggio..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Speriamo che ora che si è sbloccata questa cosa della RW ci sappiano dire qualcosa al più presto.
Sennò finisce che mi leggo il finale in qualche modo e tanti saluti...

HCPunk

Idem..
Tanto già leggevo i numeri USA al passo con le uscite italiane (per non rovinarmi magari altre letture parallele), se si dilunga troppo ci do un taglio netto e leggo tutto.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael


DOOMSDAY CLOCK 9 di 12

Autori: Geoff Johns, Gary Frank
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Doomsday Clock #9
DC PANINI COMICS

• Quando i supereroi DC scoprono che il Dottor Manhattan si nasconde su Marte, non hanno altra scelta che lasciare la Terra per affrontarlo!
• Inoltre, la verità sul fato della Legione dei Super-Eroi!
• Prosegue la pubblicazione dello storico incontro tra l'Universo DC e quello di Watchmen!
• Un numero fondamentale della maxi-serie firmata da Geoff Johns e Gary Frank!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!