News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2019, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DOOMSDAY CLOCK 2

di Geoff Johns, Gary Frank
Contiene: Doomsday Clock 2
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 5,50



DOOMSDAY CLOCK 3

di Geoff Johns, Gary Frank
Contiene: Doomsday Clock 3
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 5,50



DOOMSDAY CLOCK 4

di Geoff Johns, Gary Frank
Contiene: Doomsday Clock 4
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 5,50
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

#121
Letto #5

Pian piano si procede ma ragazzi..ogni numero crea un'attesa assurda per la lettura del prossimo!
Attendevo il confronto tra Bats e Ozy che sì, alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il vedere tutti questi personaggi "collidere" quasi l'uno con l'altro è bello, perché possono aprirsi davvero tante strade.
La questione metaumana nel mondo, su chi è tenuto sotto controllo da chi, ecc..è interessante. E' sempre un discorso "maturo" rispetto alle solite storie..

La
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nel finale mi gasa tantissimo! :sisi:

Letto #6

Numero molto bello incentrato principalmente sulla background di Mimo e Marionetta! Davvero triste la backstory di quest'ultima...Ma provenendo da Watchmen, è comprensibile.
Interessante vedere come la pensano i villains sui fatti recenti e divertente la parte dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
fa un macello nel loro covo!  :asd:

Al momento Johns gestisce tutto e tutti impeccabilmente!
Frank, neanche a dirlo, perfetto!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

#4

Al momento questo è il numero migliore scritto da Johns per questo evento.
Sebbene la trama principale non proceda affatto ( e la voglia in tal senso è tanta  :asd:) ci si sofferma sulle origini di questo nuovo Rorschach così come il numero 4 di Watchmen si soffermò sulle origini di Manhattan....i parallelismi che mi piacciono e che fanno sembrare questo numero un sequel diretto di Watchmen stesso  :ahsisi:
Avevo paura che questo nuovo Rorschach potesse essere una copia sbiadita dell'originale e invece oltre a scoprire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed proprio grazie a questo personaggio che si può scorgere la differenza fondamentale tra questi Rorschach, 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed ecco che la metafora della falena e della luce acquista un significato.
C'è ottimismo e speranza, temi cari e classici nelle storie di Johns  :clap:

Rain

Letto anche il 6:
:mmm: 
io metto già in conto che gli ultimi due-tre numeri ripagheranno e daranno a questo progetto l'importanza che merita.
Però sembra di leggere un prologo infinito... bo.

Voi li rileggereste questi primi sei numeri?
io no.
Cmq... si va avanti e si pazienta... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Noiro

Citazione di: Rain il 07 Settembre 2019, 11:16:41
Letto anche il 6:
:mmm: 
io metto già in conto che gli ultimi due-tre numeri ripagheranno e daranno a questo progetto l'importanza che merita.
Però sembra di leggere un prologo infinito... bo.

Voi li rileggereste questi primi sei numeri?
io no.
Cmq... si va avanti e si pazienta...

Confermo anche io l'idea che debba ancira partire, resto in attesa di vedere come andrà avanti
Noiro-orioN

katzenberg

Eh, anch'io.
Watchmen dopo sei numeri non dava l'impressione di dover ancora partire... :P

HCPunk

Secondo me già dal #7/#8 qualcosa parte a bomba :mmm:
È una suspance infinita per ora  :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


moebius

L'impressione è che se non si fosse optato per una prima metà dell'opera più introduttiva, si sarebbe rischiato di non amalgamare bene i personaggi. Questi primi 6 numeri sono serviti, almeno per me, soprattutto a farmi sentire a mio agio nel vedere i personaggi di Watchmen aggirarsi a Gotham... che non è poco. Secondo me il ritmo è buono per ora, però diciamo che se continuano così per un'altro numero cambio opinione rapidamente: è questo il momento per cambiare marcia.

Cosmonauta

Doomsday Clock #6

Finalmente facciamo la piena conoscenza dei personaggi di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Dall'altro lato abbiamo ormai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Letto il #6

Numero dove in pratica non succede nulla.
Come in precedenza Johns si era preso un intero albo per raccontare l'origine di Rorschach qua lo fa per quella di Mimo e Marionetta (che tra l'altro  ho trovato un po' assurda sotto diversi aspetti).
Per il resto c'è un accenno di riunione di Freaks sottoterra che non porta a nulla e un Joker abbastanza folle che si porta a spasso un Batman privo di sensi in carrozzina.
Stop.
Ormai mi pare di aver capito che si procede con un numero buono e uno per allungare il brodo ed arrivare a 12 come Watchmen.
Confesso che mi sono annoiato e che se l'albo fosse stato disegnato da uno normale anziché dell'eccezionale Gary Frank avrei faticato ad arrivare alla fine.

Voto:6,5

nickorso90

#5

Johns sta facendo un lavoro incredibile con questo evento e in questo quinto numero iniziano finalmente a collidere tra loro i vari personaggi dei rispettivi universi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inoltre mi ha fatto piacere rivedere così tanti personaggi che ormai sembravano dimenticati, sperando che post DC possano trovare nuovamente posto.
Che dire di più se non che mi ritengo soddisfatto da come Johns sta gestendo il tutto  :ahsisi:

Azrael



DOOMSDAY CLOCK 7 di 12

di Geoff Johns, Gary Frank
Contiene: Doomsday Clock 7
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 4,50

Il piano di Ozymandias sembra finalmente essere arrivato alla sua conclusione! Possibile che Adrian Veidt possa riuscire a rintracciare il Dottor Manhattan ovunque si nasconda nell'Universo DC? E che potrà convincerlo a tornare con lui per salvare il suo mondo dall'apocalissi nucleare? Tutto questo e molto altro ancora in un numero fondamentale della maxiserie di Geoff Johns e Gary Frank che ha fatto incontrare i personaggi di WATCHMEN con i supereroi DC!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



DOOMSDAY CLOCK 7 di 12 - VARIANT PIN

di Geoff Johns, Gary Frank
Contiene: Doomsday Clock 7
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 5,50
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Ho letto il #7.

Cerco di spiegare in modo breve e conciso cos'è che non mi sta convicendo di questa storia.
In sostanza ho l'impressione che tutta la cornice che Johns ha costruito sia sostanzialmente inutile e che tutto il punto della faccenda sia unicamente il confronto tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Simbolismi significativi non ne ho visti se non quello di Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Quindi per ora sospendo il giudizio perché prima voglio vedere se l'autore farà un uso sensato di tutto quello che ha seminato o se alla fine ci troveremo al cospetto di tantissimo fumo per un pezzettino di arrosto, per quanto gustoso.

Voto: S.V.

Mordecai Wayne

Letto il #7 e capisco le perplessità di katz. A me comunque il numero è piaciuto, ritroviamo finalmente il vero Veidt e si intuisce che il Dr. Manhattan ha influenzato il passato e il futuro dell'Universo DC. Per ora toccando degli eroi oramai divenuti marginali ma vedremo più avanti se vi saranno cambiamenti più radicali. Quel passaggio comunque in cui Batman dice "so chi sei" è tutto un programma. Spero che l'inevitabile confronto verrà gestito bene da Johns. Sicuramente non si può paragonare questa mini all'originale, è impossibile, ma nel contesto della continuty DC mi sembra un lavoro apprezzabile.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!