News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DCeased - di Tom Taylor

Aperto da Azrael, 13 Giugno 2020, 12:46:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Giugno 2020, 17:14:35
Semplicemente un fumetto supereroistico dove muoiono tutti é troppo brutto e triste.

Dai però !
Capisco che non ti sia piaciuto ma sparare spoileroni così anche no...  :cry:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 13 Giugno 2020, 19:12:17
Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Giugno 2020, 17:14:35
Semplicemente un fumetto supereroistico dove muoiono tutti é troppo brutto e triste.

Dai però !
Capisco che non ti sia piaciuto ma sparare spoileroni così anche no...  :cry:

Ma in realtà ha detto così per dire, c'è anche altro sotto ovviamente :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Citazione di: Heimdall il 13 Giugno 2020, 19:12:17
Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Giugno 2020, 17:14:35
Semplicemente un fumetto supereroistico dove muoiono tutti é troppo brutto e triste.

Dai però !
Capisco che non ti sia piaciuto ma sparare spoileroni così anche no...  :cry:

Ok non hai tutti i torti però ci tengo a rassicurarti, non è che proprio "muoiono tutti", intendevo dire che essendo una storia con zombie ci sono tanti personaggi che ci lasciano le penne (mi sembrava abbastanza scontato visto le premesse). Ti chiedo scusa se lo hai interpretato come uno Spoiler, ma in realtà diciamo che sono le premesse!

Ci sono tanti sopravvisuti, ma era naturale che fosse una storia con tanti morti.

E per me semplicemente non è una storia che si può accoppiare al fumetto supereroistico. E quindi la boccio.



Arkin Torsen

Tocca bocciare metà della produzione supereroica allora...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Giugno 2020, 19:19:23
Ok non hai tutti i torti però ci tengo a rassicurarti, non è che proprio "muoiono tutti", intendevo dire che essendo una storia con zombie ci sono tanti personaggi che ci lasciano le penne (mi sembrava abbastanza scontato visto le premesse). Ti chiedo scusa se lo hai interpretato come uno Spoiler, ma in realtà diciamo che sono le premesse!

Ci sono tanti sopravvisuti, ma era naturale che fosse una storia con tanti morti.

E per me semplicemente non è una storia che si può accoppiare al fumetto supereroistico. E quindi la boccio.

Ma figurati, era palese che ci fossero dei morti. Anche tra i super.
Però, per i lettori più "disillusi", magari è una mazzata leggere quel post buttato lì.
Poi non rientrerà tra i tuoi canoni ma seguendo il topic Usa ho visto che in tanti ci hanno trovato delle belle soluzioni narrative.
E non solo morti....  :asd:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

ClarkArrow46

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Giugno 2020, 19:20:46
Tocca bocciare metà della produzione supereroica allora...

Nono, non sto dicendo che non ci possono essere morti nei fumetti, anzi tante tra le mie opere preferite contengono almeno un morto.  :sisi:

E' che non mi è neanche piaciuto il "come" avvengono, vedo questa storia semplicemente come un mix tra supereroi e zombie. Che per me non funziona.

Citazione di: Heimdall il 13 Giugno 2020, 19:40:22
Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Giugno 2020, 19:19:23
Ok non hai tutti i torti però ci tengo a rassicurarti, non è che proprio "muoiono tutti", intendevo dire che essendo una storia con zombie ci sono tanti personaggi che ci lasciano le penne (mi sembrava abbastanza scontato visto le premesse). Ti chiedo scusa se lo hai interpretato come uno Spoiler, ma in realtà diciamo che sono le premesse!

Ci sono tanti sopravvisuti, ma era naturale che fosse una storia con tanti morti.

E per me semplicemente non è una storia che si può accoppiare al fumetto supereroistico. E quindi la boccio.

Ma figurati, era palese che ci fossero dei morti. Anche tra i super.
Però, per i lettori più "disillusi", magari è una mazzata leggere quel post buttato lì.
Poi non rientrerà tra i tuoi canoni ma seguendo il topic Usa ho visto che in tanti ci hanno trovato delle belle soluzioni narrative.
E non solo morti....  :asd:

Meglio cosi dai, almeno abbiamo chiarito quella frase che effettivamente era decontestualizzata.  :up:

Sisi infatti non rientra nei miei gusti, preferisco storie più ottimistiche o realistiche a storie deprimenti (e surreali) come questa, magari a tanti altri piace.  Dipende che genere di storia si cerca. De gustibus.  :)



Numero95

Per come la raccontate sembra un Deadpool uccide l'universo marvel :lolle:

Mancino

Letta tutta d'un fiato  :sisi: Le aspettative non erano altissime, "sarà una trashata?" "ma cos'è sta roba?"

Devo dire che invece è una lettura che ho fatto con piacere, i dialoghi sono snellissimi e convincenti.

I disegni (escluso il capitolo "un buon giorno per morire") mi sono piaciuti.

Un finale leggermente aperto , ma nel complesso un titolo curioso con una trovata sul contagio moderna è in linea con l'universo DC

Voto : 7 , non imprescindibile sia chiaro, ma una bella lettura  :up:

Alaster86

Citazione di: Mancino il 28 Giugno 2020, 09:51:39
Voto : 7 , non imprescindibile sia chiaro, ma una bella lettura  :up:
Salto tranquillamente allora, nn mi va di buttar soldi

Lampo

Letto ieri, e trovato molto carino.
Sicuramente intrattiene e affascina: grazie al fatto di essere un elseworld non sai mai cosa possa succedere (e chi possa morire), e questo dà quell'imprevedibilità che spesso in questi fumetti manca.
L'ho trovato leggermente corto, e avrei preferito 1-2 capitoli in più.
Alcuni personaggi sono messi lì a caso (Harley Quinn, solo per vendere), e alcune situazioni si risolvono troppo velocemente, ma nel complesso è molto carino.
Chissà se faranno un seguito :)

Ma "DCeased: Hope at world's end" è solo in digitale? :(
"DCeased: Unkillables" non potevano inserirla?

Scrooge

Letto, questo volume mi è piaciuto assai e lo svolgimento non è per niente scontato con morti, da subito, eccellenti!!!
Ho adorato alcune sequenze anche se Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho notato che Wally West è nero!!! Da quando???
Mentre Harley Quinn
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Queste cose mi sembrano sempre forzate, ma questa è un'altra storia!!! Cmq promosso il volume  :up:

Arkin Torsen

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: Ale87reds il 02 Luglio 2020, 15:57:28
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Circola da parecchio tempo ormai :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Citazione di: HCPunk il 02 Luglio 2020, 16:22:16
Citazione di: Ale87reds il 02 Luglio 2020, 15:57:28
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Circola da parecchio tempo ormai :sisi:

Cosa intendi HC? Essendo un elseworld

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



HCPunk

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Luglio 2020, 17:25:32
Citazione di: HCPunk il 02 Luglio 2020, 16:22:16
Citazione di: Ale87reds il 02 Luglio 2020, 15:57:28
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Circola da parecchio tempo ormai :sisi:

Cosa intendi HC? Essendo un elseworld

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma si sarà basato sui personaggi già in circolazione..:mmm:
Oddio ora che ci penso...  :look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."