• 28 Luglio 2014, 12:16:57

Autore Topic: DC Universe: Eredità - di L.Wein, AA.VV  (Letto 3724 volte)

Online Clark Kent

• Kryptoniani
  • *
  • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
  • Porta i tuoi bla bla bla da un blablaologo.
Re: DC Universe: Eredità - di L.Wein, AA.VV
« Risposta #45 il: 21 Maggio 2012, 18:53:08 »
  • Sono a metà e mi sta piacendo da matti. I disegni sono sempre bellissimi e il personaggio di Paul è favoloso. Mi sto appassionando tantissimo al suo racconto e a lui come persona. E' un resoconto del Dc universe  emozionante e ben fatto che te lo fa rivivere quasi come se fosse esistito davvero.
    "Mi spiace Bruce ma hai ragione. Stiloso, spocchioso, minaccioso. Tutte quelle cose. Non sono io. E pensavo che nemmeno tu lo fossi. Sì mi ero infastidito quando il giornale ci aveva definiti bambini. Ma fermare quel tipo che rapinava la nonnina non era solo una cosa da ragazzi grandi. Era una cosa da adulti. Ed è quello ciò che conta: fare le cose che fanno crescere. O almeno è ciò che conta per me. E pensavo fosse ciò che importava anche a te. Ma a quanto pare non è così. Sembra che ora tu sia più preoccupato di ciò che pensano le altre persone. Persone come loro, di cui non mi importa. In fondo, non sono nient'altro che bulli, burloni, ladri, manipolatori, fanatici, narcisisti e pagliacci. E più provi a cambiare ciò che loro pensano di te, più diventerai proprio come loro. Quindi sì, sono stufo di questo. Puoi continuare a provare a cambiare le loro opinioni, ma io mi chiamo fuori. Ringrazia il sig. Pennyworth per aver fatto il costume, ma non fa per me. Onestamente spero non faccia neanche per te. Se doveste vedere il mio miglior amico Bruce in giro, ditegli  che ero passato a cercarlo."

"Continuerò a coltivare la mia ingenuità: fa comunque meno danni del cinismo"

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #46 il: 21 Maggio 2012, 21:27:57 »
  • Fino a che "evento" arriva questo secondo volume?

Online Clod

• Orange Lantern
    • *
    « Risposta #47 il: 21 Maggio 2012, 21:29:06 »
    Spoiler for Hiden:
    Countdown a Crisi Infinita

Due anni! Due! Questo numero è un segno del destino. Non può essere un caso. Ora è tutto pronto per la seconda fase della mia contesa col caro gemello! Un altro due! AH! AH! AH!

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #48 il: 21 Maggio 2012, 21:44:32 »
    Spoiler for Hiden:
    Countdown a Crisi Infinita

Peccato si fermi proprio lì  :(

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
    • The Dark Nerd Returns
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
      • Mercatino BATMAN e VARI
    « Risposta #49 il: 23 Maggio 2012, 01:30:20 »
  • Ho appena finito il primo capitolo del 2°Volume e l'ho trovato migliore rispetto a quelli del precedente volume  :sisi:
    Emozionante vedere
    Spoiler for Hiden:
    Barry che scompare  ^_^ e il Telegiornale che annuncia Babs paralizzata dal Joker  :cry:

I disegni di Ordway mi sono piaciuti  ^_^

Proseguo con piacere, visto che questi sono gli eventi a cui sono più affezionato  :wub:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns
    « Risposta #50 il: 24 Maggio 2012, 17:46:41 »
  • Ho appena finito l'intero Vol.2  :w00t: :w00t: :w00t:

I Capitoli 7 e 8 sono i miei preferiti  :wub: chi ha letto può capire perchè  :lolle: :lolle: :lolle:

Ok, riguardano:
    Spoiler for Hiden:
    La caduta di Batman, La morte di Superman e Azrael che sostituisce Batman  :wub:

Sono belle anche le piccole storie di contorno, quella che ho trovato più divertente è quella disegnata da Giffen  :lol: con Clark
    Spoiler for Hiden:
    conteso dalle varie incarnazioni della "Legione"  :lolle: :lolle:
    Però che collo lungo che gli ha disegnato  :lolle: :lolle: :lolle:

Devo essere sincero, come Lincoln anche io quando è
    Spoiler for Hiden:
    stata rubata L'eso-tuta ho sospettato di suo cognato Jimmy  :lol: però anche se non è stato lui il ladro, visto che comunque alla fine l'ha usata per il bene, un pizzico ci sono andato vicino  :lol:
    ma credo che anche voi che l'avete letta avete sospettato di lui all'inizio  ^_^

Questo secondo volume l'ho apprezzato molto di più del primo  ^_^

Consiglierei questi 2 Volumi ai nuovi lettori che con poco anche se in sintesi potrebbero conoscere la storia e gli eventi più significativi del DC Universe  ^_^

Online Clod

• Orange Lantern
    • *
    « Risposta #51 il: 24 Maggio 2012, 20:19:26 »
  • se siete interessati, li trovate nel mio mercatino :ahsisi:

Due anni! Due! Questo numero è un segno del destino. Non può essere un caso. Ora è tutto pronto per la seconda fase della mia contesa col caro gemello! Un altro due! AH! AH! AH!

Offline Buddy Baker

• Kryptoniani
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • "Only the weak succumb to brutality"
    « Risposta #52 il: 14 Giugno 2012, 16:37:06 »
  • Ho letto il primo volume e l'ho trovato molto carino, prossimamente leggerò il secondo dal quale mi aspetto molto di più visto che tratta momenti che conosco di più

Ex Capitan Marvel, ex edo

Offline Matches Malone

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Imagination is the 5th dimension.

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • The Dark Nerd Returns

Online Clark Kent

• Kryptoniani
    • *
    • Porta i tuoi bla bla bla da un blablaologo.
    « Risposta #55 il: 18 Giugno 2012, 13:40:00 »
  • Grazie a Maccio e a Az  :lol:
    "Mi spiace Bruce ma hai ragione. Stiloso, spocchioso, minaccioso. Tutte quelle cose. Non sono io. E pensavo che nemmeno tu lo fossi. Sì mi ero infastidito quando il giornale ci aveva definiti bambini. Ma fermare quel tipo che rapinava la nonnina non era solo una cosa da ragazzi grandi. Era una cosa da adulti. Ed è quello ciò che conta: fare le cose che fanno crescere. O almeno è ciò che conta per me. E pensavo fosse ciò che importava anche a te. Ma a quanto pare non è così. Sembra che ora tu sia più preoccupato di ciò che pensano le altre persone. Persone come loro, di cui non mi importa. In fondo, non sono nient'altro che bulli, burloni, ladri, manipolatori, fanatici, narcisisti e pagliacci. E più provi a cambiare ciò che loro pensano di te, più diventerai proprio come loro. Quindi sì, sono stufo di questo. Puoi continuare a provare a cambiare le loro opinioni, ma io mi chiamo fuori. Ringrazia il sig. Pennyworth per aver fatto il costume, ma non fa per me. Onestamente spero non faccia neanche per te. Se doveste vedere il mio miglior amico Bruce in giro, ditegli  che ero passato a cercarlo."

"Continuerò a coltivare la mia ingenuità: fa comunque meno danni del cinismo"

Online overminder78

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Più persone conosco, più amo il mio cane
    « Risposta #56 il: 14 Novembre 2012, 11:42:54 »
  • buondì a tutti
    ho preso il 1° vol di Eredità e sono in attesa dell'arrivo in fumetteria del 2° vol.
    Devo dire che mi è piaciucchiato parecchio. Leggo Batman da una vita ma snobbo (da una vita) il resto del DC Universe... sebbene sappia, ovviamente, a grandi linee la trama dei grandi eventi e delle Crisi.
    Ho trovato il 1° vol piuttosto divertente (con notevoli semplificazioni), eccezion fatta per le backside story (che avrebbero almeno dovuto inserire a fine vol per rendere la lettura più scorrevole).
    Diciamo che come riassuntone è sufficiente - sebbene lacunoso. Mi fa rabbia però che non sia arrivato ai Nuovi 52... Sapete se esiste un modo per avere un riassunto a fumetti da Countdown a Crisi Infinita a Flashpoint?
    overminder78.blogspot.it
    [400+ libri fantasy-fantascienza-weird, 400+ Batman-Martin Mystère-Nathan Never-Diabolik comix]

Offline mortuary

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    Re:DC Universe: Eredità - di L.Wein, AA.VV
    « Risposta #57 il: 04 Ottobre 2013, 11:10:09 »
  • Preso il secondo volume rapito sopratutto dai bellissimi disegni e la voglia di conoscere un pò meglio il vecchio universo Dc. Per curiosità che voto dareste a questo secondo volumetto?

Online Clod

• Orange Lantern
    • *
    « Risposta #58 il: 04 Ottobre 2013, 11:17:04 »
  • 6
    In generale non la serie non è malaccio, ma mi è parsa un po'una copia di Marvels; una buona storia, ma priva d'anima (anche se i disegni son molto buoni)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline mortuary

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #59 il: 04 Ottobre 2013, 11:31:04 »
  • Grazie :)
    Inizierò la lettura senza pregiudizio, prendendola per quello che è, un bignami del vecchio universo Dc