Justice League: Darkseid War - di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 14 Ottobre 2015, 16:59:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

C'era anche la possibilità di prendere la storia in brossurati (sempre americani)...

Matteo777

Grazie, Garalla. Avevo visto ma poi ho preferito prendere il volume unico, anche se non sono un grande fan degli Omnibus così grandi.  :up:

Garalla

Citazione di: Matteo777 il 30 Luglio 2018, 14:38:28
Grazie, Garalla. Avevo visto ma poi ho preferito prendere il volume unico, anche se non sono un grande fan degli Omnibus così grandi.  :up:

Giusto per metterti la pulce nell'orecchio... E' stata annunciata la serie in volume unico per Ottobre/Novembre. Mancherebbero i tie-in che a sentire chi li ha letti sono bruttini ed evitabili invece presenti nell'omnibus.

cybertroniano

Naturalmente non si sa se e quando la Lion ristampara la saga vero?
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Mon-El

Ciao a tutti, scusate una domanda: quali sono i numeri di JL new52 che seguono Darkseid War, quelli prima dell'universo "rinascita" per intenderci?
Io ho letto tutti i brossurati inglesi dall'1 all'8, quest'ultimo contiene i numeri originali 45-50 della serie regolare di JL (numerazione inglese).
Ma in Italia quali numeri ci sono ancora da leggere, prima di passare a Universo DC Rinascita e quindi al mondo Rinascita delle varie testate?
Grazie mille

Clod

Il 51 e il 52, che però sono legati alle serie successive o altre (il 51 a Titans Hunt, il 52 ad Action Comics).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matteo777

Citazione di: Garalla il 31 Luglio 2018, 11:45:37
Citazione di: Matteo777 il 30 Luglio 2018, 14:38:28
Grazie, Garalla. Avevo visto ma poi ho preferito prendere il volume unico, anche se non sono un grande fan degli Omnibus così grandi.  :up:

Giusto per metterti la pulce nell'orecchio... E' stata annunciata la serie in volume unico per Ottobre/Novembre. Mancherebbero i tie-in che a sentire chi li ha letti sono bruttini ed evitabili invece presenti nell'omnibus.

Alla fine ho preso l'omnibus in Inglese. Non ho problemi particolari a leggere in lingua e per quanto riguarda i tie-in, anche se evitabili, preferisco sempre averli. Vi farò sapere appena lo leggo. Il volume esteticamente è molto bello.  :up:

Mon-El

Citazione di: Clod il 19 Agosto 2018, 00:20:58
Il 51 e il 52, che però sono legati alle serie successive o altre (il 51 a Titans Hunt, il 52 ad Action Comics.

Grazie Clod,
Quindi il #57 italiano (#51 originale) segue le conseguenze di Darkseid War, ma è anche quello che precede da vicino Universo DC Rinascita? O c'è altro da leggere prima?

Clod

Il  51 mi pare sia quello sui Titani e si lega alla mini di cui sopra, il 52 è su Luthor e di fatto precede AC.
O forse è il contrario, non ricordo.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Skip James

Finalmente sono riuscito a leggerla! La storia in se mi è piaciuta, anche se, non essendo un gran conoscitore dell'universo DC ,qualche passaggio inesorabilmente me lo sono perso. Non sono sicuro invece mi sia piaciuta la gestione di Batman , a tratti boh, l'ho trovata "comica". , Piaciuto molto invece mister miracle, personaggio che non conoscevo affatto , ma che sicuramente approfondirò.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Mancino

Citazione di: cybertroniano il 07 Agosto 2018, 22:40:01
Naturalmente non si sa se e quando la Lion ristampara la saga vero?

Lo annuncieranno nel prossimo mega (agosto) non ancora uscito, volume brossurato per la collana DC Gold, addio limited  :tsk:

Harry Pym

CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Chocozell

#327
Domanda importante: sto cercando l'monibus di Darkseid War. Vedo che è in uscita/ristampa per Novembre(cerco quello inglese). e nello stesso periododovrebbe uscire anche per DCGold di Lion.

Contando che la differenza è minima(alla fine sono 50€ vs 30 e rotti. Con la differenza che il primo è anche cartonato), secondo voi, quanto vale questa saga? Mi conviene di più l'omnibus o il Gold? Ho sentito un gran bene della saga e mi piacerebbe averlo come Omnibus, nel caso meriti
Firma.png


Numero95

Citazione di: Chocozell il 12 Ottobre 2019, 22:40:33
Domanda importante: sto cercando l'monibus di Darkseid War. Vedo che è in uscita/ristampa per Novembre(cerco quello inglese). e nello stesso periododovrebbe uscire anche per DCGold di Lion.

Contando che la differenza è minima(alla fine sono 50€ vs 30 e rotti. Con la differenza che il primo è anche cartonato), secondo voi, quanto vale questa saga? Mi conviene di più l'omnibus o il Gold? Ho sentito un gran bene della saga e mi piacerebbe averlo come Omnibus, nel caso meriti
i gold sono in formato ridotto e pare siano stampati con carta scadente. se l'omnibus è come quello di aquaman new 52 ovvero formato deluxe,cartonato con sovracoperta, cover gallery, extra, e carta lucida, io lo prenderei senza pensarci due volte  :sisi:

se t'interessa solo la storia o il risparmio, può andare con il gold

Chocozell

Citazione di: Numero95 il 12 Ottobre 2019, 22:44:49
Citazione di: Chocozell il 12 Ottobre 2019, 22:40:33
Domanda importante: sto cercando l'monibus di Darkseid War. Vedo che è in uscita/ristampa per Novembre(cerco quello inglese). e nello stesso periododovrebbe uscire anche per DCGold di Lion.

Contando che la differenza è minima(alla fine sono 50€ vs 30 e rotti. Con la differenza che il primo è anche cartonato), secondo voi, quanto vale questa saga? Mi conviene di più l'omnibus o il Gold? Ho sentito un gran bene della saga e mi piacerebbe averlo come Omnibus, nel caso meriti
i gold sono in formato ridotto e pare siano stampati con carta scadente. se l'omnibus è come quello di aquaman new 52 ovvero formato deluxe,cartonato con sovracoperta, cover gallery, extra, e carta lucida, io lo prenderei senza pensarci due volte  :sisi:

se t'interessa solo la storia o il risparmio, può andare con il gold

Qual è l'omnibus di Aquaman? Mi manca ò.ò

Diciamo che la sto comprando un po' a scatola chiusa, perché questi megacrossover con Darkseid solitamente mi piacciono molto. DCGold non mi è mai capitato nulla sottomano, quindi chiedo anche per avere un feedback su quella tipologia di edizione
Firma.png