News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Checkmate - di Greg Rucka

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 14:06:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand





Testi: Greg Rucka
Disegni: Jesus saiz, Joe Bennett
Edizione italiana: Planeta De Agostini, 6 TP, 9/10 € Cad.

Primo volume per Check Mate, la serie rivelazione dell'anno! Dagli stessiautori de "Il progetto OMAC" arriva una serie che affronta tematiche spionistiche e occulte! Entrate in un mondo di spie e organizzazioni segrete che vivono per conseguire l'obiettivo di controllare la comunità super-omistica. Check Mate, reduce dagli eventi della Crisi Infinita, si è riorganizzata ed adesso annovera tra le sue fila personaggi come Sasha Bordeaux, Alan Scott, Amanda Waller e Mr. Terrific.

-----------------------------

La Gatta vi spiegherà perché dovete leggere assolutamente questa serie. :shifty:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Arzak

Prima o poi recupero! Prometto! :sisi:

Selina Kyle

Aggiungo al primo post anche le cover dei primi 5 numeri. :D

CitazioneLa Gatta vi spiegherà perché dovete leggere assolutamente questa serie.

Perchè, tu conosci qualche motivo per NON leggerla? -_-

Riassumendo: Checkmate è una serie iniziata dopo"genere" l'ha dato in "Queen&Country" la serie indie pubblicata per la Oni Press.
Questo è il DC Universe che non vi aspettate, cinico e spietatissimo. Un po' Marvel, se vogliamo. :D


Una mela al giorno...

Raiden V

Citazione di: Selina Kyle il 27 Agosto 2009, 17:34:44
Questo è il DC Universe che non vi aspettate, cinico e spietatissimo. Un po' Marvel, se vogliamo. :D

uuuh... pessima strategia pubblicitaria  :lol:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Selina Kyle

:P

E' per far capire le atmosfere. :lol:
Gente che si accoltella dietro le spalle ad ogni angolo, triplogiochisti, lavoro sporco. Ma, anche se solo per una run, non si può dimenticare lo splendore di Alan Scott. :wub:


Una mela al giorno...

Murnau

Ho abbandonato da un pezzo la serie e ho regalato i primi 3 volumi a Fabia. Forse è la cosa meno bella mai scritta da Rucka, in campo fumettistico (tolte le cazzate vere e proprie che ha combinato su Elektra).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Diciamo che non la penso assolutamente così. :D
A me questa serie è piaciuta molto, in particolare il crossover. :sisi:


Una mela al giorno...

lukus

Citazione di: Selina Kyle il 29 Agosto 2009, 18:00:14
Diciamo che non la penso assolutamente così. :D
A me questa serie è piaciuta molto, in particolare il crossover. :sisi:
Io ho comprato il primo volume! davvero bello!§
Peccato che i miei m'hanno tagliato i rifornimenti ed io di conseguenza ho dovuto tagliare qualcosa... T_T

Lar Gand

Serie cazzuta! Nn vedo l'ora di leggere il finale di Rucka!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Joker

Presa tutta anche io;e quoto tutto quello scritto da selina

Rorschach

Letto il sesto volume

La prima parte con la saga "generazionale" di Marie è molto bella e ben fatta

La seconda parte mi ha un po deluso
E' scritta ottimamente e ben impostata ma non mi è piaciuto l'intervento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se seguo Checkmate voglio vedere intrighi, spionaggio ecc e non la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in azione
Molto bella l'introduzione delle torri

Purtroppo è l'ultimo ciclo scritto da Rucka... :(
Il prossimo volume (ed ultimo della serie) sarà scritto da Bruce Jones un autore discreto che forse vale la metà di Rucka.

Selina Kyle

La Planeta ha deciso di non pubblicare gli episodi di Bruce Jones, in attesa di di "Final Crisis: Resist" questo è l'ultimo volume. ;)


Una mela al giorno...

Det. Bullock

Negli ultimi episodi la serie mi è sembrata un po' sottotono, sopratutto dal crossover con gli Outsiders.
Anche a me è piaciuta molto la storia di Madmoseille Marie, ma la parte finale mi ha lasciato un po' freddo, sembra quasi che Rucka abbia voluto concludere in gran fretta alcune sottotrame.
Tutto sommato una buona serie ma niente che mi induca a strapparmi i capelli...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Carol Danvers

La storia di Mademoiselle Marie è bellissima... io l'avrò letta 5/6 volte in inglese e infatti sono stata quasi sorpresa di ritrovarmela nel volumetto... l'avevo letta veramente troppe volte ed ero convinta di averla già letta anche in italiano.
Anche l'altra saga mi è piaciuta: vero che magari l'aver tirato in ballo prima un certo personaggio, poi il resto della compagnia in una serie così può stonare un po', ma considerando avversario e proporzioni mi pareva necessario...

Spoiler Spoiler sul finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.