Aquaman/Suicide Squad: Affonda Atlantide - di Abnett & Williams

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2019, 04:03:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Aquaman/Suicide Squad: Affonda Atlantide (Parte 1)
SUICIDE SQUAD/HARLEY QUINN N.43


di R. Williams
Contiene: Suicide Squad #45
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 6,50

Rob Williams e Dan Abnett ci presentano il primo capitolo di AFFONDA ATLANTIDE, il crossover che continuerà a marzo su FLASH N.53! Come mai la Task Force X deve infiltrarsi nel Regno di Aquaman?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Aquaman/Suicide Squad: Affonda Atlantide (Parte 2)
FLASH N.53


di Abnett, AA.VV.
Contiene: Aquaman 39
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,50

Direttamente dalle pagine di SUICIDE SQUAD HARLEY QUINN N.43 prosegue "Affonda Atlantide", con Aquaman e Mera contro la Suicide Squad!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Aquaman/Suicide Squad: Affonda Atlantide (Parte 3)
SUICIDE SQUAD/HARLEY QUINN N.44


di R. Williams
Contiene: Suicide Squad #46
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,95

L'antologico SUICIDE SQUAD/HARLEY QUINN torna con un nuovo formato e diventa quindicinale! La Task Force X prosegue la sua missione sottomarina nella TERZA PARTE del crossover AFFONDA ATLANTIDE
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Aquaman/Suicide Squad: Affonda Atlantide (Parte 4)
FLASH N.55


di Abnett, AA.VV.
Contiene: Aquaman 40
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,50

Direttamente dalle pagine di SUICIDE SQUAD N.44 termina "Affonda Atlantide!", il crossover tra Aquaman e la Suicide Squad, con conseguenze devastanti!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Aquaman #39

Mera ormai è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma Atlantide è sconvolta ancora una volta da tensioni col mondo di superficie a causa di quanto desiderato da Arthur in Metal. Peccato non abbia potuto leggere il primo numero non seguendo più lo spillato Suicide Squad, comunque Abnett anche qua riesce a tirar fuori un capitolo interessante, peccato sia il penultimo...

nickorso90

Finito questo crossover in quattro parti e tutto sommato è stata una lettura piacevole ma a tratti prevedibile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e le new entry del gruppo hanno movimentato le cose, ma non si va oltre.
Avrei preferito che Mera avesse un ruolo più attivo per la risoluzione delle vicende, visto anche il suo attuale status di Regina ma ho apprezzato comunque la sua presa di posizione nei confronti di una minaccia.
Scelta strana concludere le vicende con un crossover, ma per quanto mi riguarda la splendida gestione di Abnett si è chiusa con il precedente arco narrativo  :sisi:

ClarkArrow46

Letto pure io.. onestamente mi é sembrata una commercialata.

Per caritá non brutta, si lascia leggere, ma niente di particolare.

Molto meglio le storie singole di aquaman.

Per me janno gestito il cambiamento di Atlantide in modo molto banale, potevano fare di meglio.



HCPunk

Letto con il mega recupero di Aquaman, è stato un po' un calo rispetto a tutta la lunga corsa precedente.. :sisi:
Ha però portato a termine le vicende legate alla "lotta" per il trono.

Forse è stata la presenza della SS (per me) che ho poco digerito. Apprezzo battute ecc.. ma questa cosa continua di HQ che sclera... troppo.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

#8
Aquaman #40

Si cocnlude il crossover con la Suicide Squad, purtroppo ho letto solo i capitoli usciti in Aquaman quindi il mio giudizio è parziale. Diciamo che sembrava un buon arco e la parte più interessante e che promette risvolti futuri è l'incontro tra Mera e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Per HCPunk io non leggo più la Suicide Squad da qualche numero, ma fino a quando l'ho letta si, la Harley attuale è così come in questo crossover.

HCPunk

Scusa ho visto ora il post Cosmonauta.
Ok grazie, ecco non riuscirei a leggere una serie tutta così..
Vediamo se con il rilancio di HQ ci sarà qualche miglioramento.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Carino questo crossover. Sia Abnett che Williams hanno scritto una buona Harley, hanno dato un peso al ruolo di Mera e sono stati bravi a fare in modo che Arthur non prevaricasse né restasse troppo defilato.
La storia è molto scorrevole, non originale, ma con il fatto che la Squad si frantuma diventa ben movimentata.
Entrambi i disegnatori hanno offerto una prova convincente, seppur non eccezionale.
Voto 7.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)