Star Wars Vol.2: Resa dei conti sulla luna dei contrabbandieri - di J. Aaron

Aperto da Azrael, 17 Gennaio 2016, 09:43:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Finale un po' affrettato e che non porta a molto se non che Vader entra in possesso di qualcosa che Luke cercava disperatamente.
Per il resto un sacco di azione che alla lunga diventa anche noiosa malgrado gli splendidi disegni di Immonen.
La scena più trash è quella che vede tutta la banda capitanata da Han Solo armata di spade laser...


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ecco che si conclude questo secondo arco narrativo! "Finalmente", aggiungo. Rispetto al primo, è andato perso l'elemento che aveva consentito ad Aaron di raggiungere la sufficienza, ossia l'atmosfera, il fatto che sembrasse di leggere una parte del film.
I 5 capitoli che compongono "Resa dei conti sulla luna dei contrabbandieri" meritano un 5, l'insufficienza, perché si perdono a cincischiare tra scontri nell'arena, un triangolo amoroso dalla soluzione scontata, un complotto, due ricerche, tra le quali solo quella di Luke è interessante. Quella di Vader ormai ha stancato: sia nelle pagine di "Star Wars" che di "Darth Vader" abbiamo dovuto osservare le mosse del braccio destro dell'Imperatore, mosse che originano una trama tanto stucchevole quanto noiosa.
Come Mordecai, non mi è piaciuta per niente la sequenza cin cui i Ribelli impugnano le spade laser: ritengo che sia una soluzione pretenziosa e "blasfema", se pensiamo che la spada laser è l'arma che contraddistingue Jedi e Sith e non dovrebbe essere usata da chiunque.
Aaron dalla sua ha una scrittura briosa, per cui, malgrado la storia sia scadente, riesce a non annoiare - cosa che invece non si può dire  per il suo collega Gillen - ma non è certo un elemento sufficiente per promuoverne il lavoro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Wayne93

Letto questo ultimo numero e mi accodo alle vostre critiche. Un paio di numeri fa sinceramente avevo visto un aumento qualitativo, sono stato subito ammutolito perchè questo finale è scialbo e sopratutto molto forzato.
Bocciatissimo il tentativo di far impugnare spade laser così a cuor leggero...Han Solo che batte le forze dell'Impero a spadate  :hmm:

Robin

A me questo secondo volume é piaciuto invece molto di piú del primo....storia interessante e disegni veramente notevoli....continuo sicuramente, nn é un libro culto ma una lettura piacevolissima

Frank Miller

Letto questo secondo volume.
A me non è  dispiaciuto. Interessante soprattutto la ricerca di Luke, meno lo stucchevole e scontato triangolo amoroso di Han, un po perplesso vedendo il gruppo di ribelli con le spade laser in pugno.
Insomma c'è qualcosa di buono e interessante in mezzo a molte cose abbastanza discutibili e noiose.

Aspetto comunque il prossimo volume con una certa curiosita.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Letto il vol.2

Non si può certo dire che manchi l'azione.
I toni sono più o meno come quelli del vol.1, queste storie vanno prese con il giusto atteggiamento, certo da Aaron mi aspetterei MOLTO di più.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Sistemando la libreria, mi è tornato in mano questo volume che ho riletto qualche mese fa, dopo che in diretta avevo seguito gli spillati.
Il mio voto rimane negativo, ma superiore a quello che avevo dato la prima volta leggendo mensilmente.
Con una lettura continuativa arrivo al 5,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

attitude

Per me la sufficenza e qualcosina di più questo secondo arc della serie principale se lo prende pure (altrimenti le miniserie sui personaggi solisti sarebbero da considerare proprio ignobili), ma il calo rispetto a Skywalker colpisce è evidente.
Concordo con Arkin Torsen, se nel primo arc sembrava quasi di leggere una prosecuzione non vista dei film, questa storia mi ha urlato "filler dimenticabile" poco dopo averla iniziata, e no, purtroppo la gestione della questione moglie di Han Solo non mi è piaciuta, l'hanno gestita in modo fiacco e prevedibile, fortunatamente l'hanno archiviata alla fine di questo arc ed ora vediamo che combineranno col personaggio di Sana Starros.
Un po' più interessante la parte di storia relativa a Luke, ma non abbastanza per rendere davvero gradevole il tutto.

Anche a me la scena in cui tutti quanti usano una lightsaber mi ha fatto storcere il naso, ma teoricamente non credo sia "impossibile", non saranno jedi e non avranno le capacità per usarla come si deve, ma da usare come arma comunque molto efficace in una situazione estrema di questo tipo credo ci stia, per quanto comunque non mi piaccia la cosa. Poi non vorrei ricordarmi male, ma credo che si sia visto da qualche altra parte un personaggio non Jedi/Sith usare una lightsaber, non so se in The Clone Wars o dove, o se magari me lo sto inventando.

La parte più bella comunque è la storia singola sul diario di Kenobi :sisi:

Arkin Torsen

Sì, la spada laser la usano anche altri. Per esempio nella nuova trilogia (7-9) la impugna anche Finn.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

attitude

Ecco, non l'ho fatto neanche di proposito ma avevo totalmente ignorato la trilogia sequel :asd:
Però pensavo tipo alla darksaber che usano tanti individui che non hanno la Forza, come Sabine, Pre-Viszla, Bo-Katan, Moff Gideon.