News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2015, 11:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Beh a questo punto loro saranno una Triade.il concetto non cambia, e  cosi si giustifica il potere over the top :asd:

Cmq...Vogliono collegare pure la regola dei Due alla Diade?

Che meenchiata :lolle:

Appunto, dare una saga in mano a chi non è capace di gestirla. E pur di far tornare le porcate inventate per un film IGNOBILE vanno a rovinare tutto il resto.

Ma finché il fandom si beve tutto fanno bene.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Vorador

#226
La pubblicazione da parte di Panini di Le Cronache degli Jedi  è conclusa con i 6 volumi?
Oltre ad essere un tassello importante della lore, sono storie valide? Ho il timore che non siano invecchiate benissimo...
Sono storie canonizzate in qualche modo?

ciel

Citazione di: Vorador il 02 Giugno 2020, 00:03:44
La pubblicazione da parte di Panini di Le Cronache degli Jedi  è conclusa con i 6 volumi?
Oltre ad essere un tassello importante della lore, sono storie valide? Ho il timore che non siano invecchiate benissimo...
Sono storie canonizzate in qualche modo?
Sì, sono 6 volumi in totale. Risentono un po' il peso degli anni, ma per me rimangono storie valide. Tutto fuori canone ovviamente, anche se qualche personaggio è stato nominato e quindi la loro esistenza (non le loro storie in questi volumi) è stata resa ufficiale.
Se li leggi e ti piacciono, allora ti consiglio anche la trilogia di Dark Empire, è dello stesso autore ed è stata scritta prima, ma è lì che cita per la prima volta alcuni nomi di personaggi e pianeti che faranno poi parte delle Cronache.

Vorador

Citazione di: ciel il 02 Giugno 2020, 11:05:00
Citazione di: Vorador il 02 Giugno 2020, 00:03:44
La pubblicazione da parte di Panini di Le Cronache degli Jedi  è conclusa con i 6 volumi?
Oltre ad essere un tassello importante della lore, sono storie valide? Ho il timore che non siano invecchiate benissimo...
Sono storie canonizzate in qualche modo?
Sì, sono 6 volumi in totale. Risentono un po' il peso degli anni, ma per me rimangono storie valide. Tutto fuori canone ovviamente, anche se qualche personaggio è stato nominato e quindi la loro esistenza (non le loro storie in questi volumi) è stata resa ufficiale.
Se li leggi e ti piacciono, allora ti consiglio anche la trilogia di Dark Empire, è dello stesso autore ed è stata scritta prima, ma è lì che cita per la prima volta alcuni nomi di personaggi e pianeti che faranno poi parte delle Cronache.

Ok, grazie! Magari darò una chance al primo volume.
Ma sto fatto della mancata o parziale canonicità è stata stabilita a posteriori?
Perchè mi sembra di ricordare che Veitch le avesse create con l'OK di Lucas...

ciel

Citazione di: Vorador il 02 Giugno 2020, 14:13:16
Citazione di: ciel il 02 Giugno 2020, 11:05:00
Citazione di: Vorador il 02 Giugno 2020, 00:03:44
La pubblicazione da parte di Panini di Le Cronache degli Jedi  è conclusa con i 6 volumi?
Oltre ad essere un tassello importante della lore, sono storie valide? Ho il timore che non siano invecchiate benissimo...
Sono storie canonizzate in qualche modo?
Sì, sono 6 volumi in totale. Risentono un po' il peso degli anni, ma per me rimangono storie valide. Tutto fuori canone ovviamente, anche se qualche personaggio è stato nominato e quindi la loro esistenza (non le loro storie in questi volumi) è stata resa ufficiale.
Se li leggi e ti piacciono, allora ti consiglio anche la trilogia di Dark Empire, è dello stesso autore ed è stata scritta prima, ma è lì che cita per la prima volta alcuni nomi di personaggi e pianeti che faranno poi parte delle Cronache.

Ok, grazie! Magari darò una chance al primo volume.
Ma sto fatto della mancata o parziale canonicità è stata stabilita a posteriori?
Perchè mi sembra di ricordare che Veitch le avesse create con l'OK di Lucas...
Il canone è stato ridefinito del tutto quando la Disney ha comprato la Lucasfilm. Per poter girare la loro trilogia sequel senza vincoli narrativi, hanno deciso che tutti i fumetti, romanzi, videogiochi ect venissero decanonizzati, definendoli "Legends, e lasciando canonici solo i sei film di Lucas e la serie animata The Clone Wars.
Qualche personaggio Legends poi è stato reintrodotto nel canone, ma con background parzialmente o totalmente diversi.

Vorador

Madonna, che guastafeste infami  :lolle:

Tankorr

Personalmente le cronache dei Jedi sono la cosa migliore (in assoluto) di Star Wars extra Esalogia di Lucas.

C'era inventiva, c'era voglia di esplorare,  di creare.




éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95

c'è a 80 euri l'omnibus su darth vader by panini ma ho appena scoperto che esistono delle edizioni deluxe by mondadori. praticamente con 38 euro ti porti a casa l'intera prima serie di darth vader in formato gigante con sovraccoperta.

per di più è disponibile un terzo volume che contiene la prima parte della seconda stagione

e mancano ancora 20 euro per raggiungere il costo dell'omnibus  :lolle:

vale la pena buttarsi su questi volumi mondadori?

Lex

Citazione di: Numero95 il 08 Luglio 2020, 00:54:09
c'è a 80 euri l'omnibus su darth vader by panini ma ho appena scoperto che esistono delle edizioni deluxe by mondadori. praticamente con 38 euro ti porti a casa l'intera prima serie di darth vader in formato gigante con sovraccoperta.

per di più è disponibile un terzo volume che contiene la prima parte della seconda stagione

e mancano ancora 20 euro per raggiungere il costo dell'omnibus  [emoji38]le:

vale la pena buttarsi su questi volumi mondadori?
A questa cosa stavo pensando pure io.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


ClarkArrow46

Citazione di: Lex il 08 Luglio 2020, 06:57:16
Citazione di: Numero95 il 08 Luglio 2020, 00:54:09
c'è a 80 euri l'omnibus su darth vader by panini ma ho appena scoperto che esistono delle edizioni deluxe by mondadori. praticamente con 38 euro ti porti a casa l'intera prima serie di darth vader in formato gigante con sovraccoperta.

per di più è disponibile un terzo volume che contiene la prima parte della seconda stagione

e mancano ancora 20 euro per raggiungere il costo dell'omnibus  [emoji38]le:

vale la pena buttarsi su questi volumi mondadori?
A questa cosa stavo pensando pure io.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Se parlate dell'ombibus in uscita a breve ho visto che contiene:

Star Wars #1/25 e Annual #1, Vader Down #1, Star Wars #13-14

Non ho capito quali sono questi volumi Mondadori a cui vi riferite, comunque posso dirvi 3 cose:

-I corrispettivi 5 volumi panini (cartonati) hanno un costo totale di 65,00 e sono anche carini esteticamente.

Sono i primi 5 a destra degli spillatini sul capitano phasma (+- al centro)



-nell'omnibus vader down, se hanno riportato bene i capitoli contenuti, non é completo, mancano 2 capitoli conclusivi!

-Se merita? É Vader, é il piú figo di tutti. Merita sempre  :D
Scherzi a parte si é un ciclo molto valido!

Il confronto con altri possibili apprendisti di Palpatine mi piacque molto e su Vader colpito c'é la mia scena preferita dei fumetti di Vader, nel quale si capisce perché lui é lui.  :asd:



Numero95

Gli omnibus mondadori sono due e costano 38 euro insieme :asd: contengono i 25 capitoli escluso vader down e i due capitoli del crossover di star wars 13/14
Sono in formato omnibus con sovracoperta ma costina quadrata e non tonda

In realtà c'è un terzo omnibus che contiene i primi 12 capitoli della serie successiva

ClarkArrow46

Citazione di: Numero95 il 13 Luglio 2020, 12:01:30
Gli omnibus mondadori sono due e costano 38 euro insieme :asd: contengono i 25 capitoli escluso vader down e i due capitoli del crossover di star wars 13/14
Sono in formato omnibus con sovracoperta ma costina quadrata e non tonda

In realtà c'è un terzo omnibus che contiene i primi 12 capitoli della serie successiva

Boh io cerco e ricerco su internet ma questi omnibus mondadori a 38 euro proprio non li trovo..  :hmm:



Arkin Torsen

Non sono omnibus, nel senso che non sono chiamati così, non hanno quella finalità. In realtà sono semplici cartonati.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Luglio 2020, 15:12:56
Non sono omnibus, nel senso che non sono chiamati così, non hanno quella finalità. In realtà sono semplici cartonati.

Aaah, ecco svelato il mistero della fede!  :up:



Numero95

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Luglio 2020, 15:12:56
Non sono omnibus, nel senso che non sono chiamati così, non hanno quella finalità. In realtà sono semplici cartonati.
sono in formato omnibus. Sono più grandi di dimensioni rispetto un cartonato. È la stessa degli omnibus

Si chiamano " la saga di Darth vader"