News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2015, 11:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciel

Citazione di: Kent Allard il 22 Settembre 2019, 14:19:20
La Panini ha spiegato come verranno riorganizzati gli spillati dopo la chiusura di Darth Vader e Poe Dameron ? Se non sbaglio per entrambe le serie mancano 5 numeri
No, forse diranno qualcosa a Lucca.
Per Vader molto probabilmente pubblicheranno le miniserie "Dark Visions" e "Target Vader", mentre per SW non saprei. Potrebbero tornare a pubblicare qualche mini come comprimarie oppure potrebbero diminuire la distanza con la produzione americana pubblicando solo la serie principale.

Kent Allard

Citazione di: ciel il 22 Settembre 2019, 17:12:38
Citazione di: Kent Allard il 22 Settembre 2019, 14:19:20
La Panini ha spiegato come verranno riorganizzati gli spillati dopo la chiusura di Darth Vader e Poe Dameron ? Se non sbaglio per entrambe le serie mancano 5 numeri
No, forse diranno qualcosa a Lucca.
Per Vader molto probabilmente pubblicheranno le miniserie "Dark Visions" e "Target Vader", mentre per SW non saprei. Potrebbero tornare a pubblicare qualche mini come comprimarie oppure potrebbero diminuire la distanza con la produzione americana pubblicando solo la serie principale.

:up: grazie

The Detective

Salve, volevo cominciare a leggere Star Wars ma non so da dove cominciare.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo

ClarkArrow46

Citazione di: Hellboy il 30 Novembre 2019, 18:14:36
Salve, volevo cominciare a leggere Star Wars ma non so da dove cominciare.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo

Ciao, ci sono due serie regolari:

-Star Wars (che segue i "buoni")
-Star Wars Darth Vader (che segue i "cattivi")

In alcuni momenti gli eventi si sono accavallati e quindi diciamo che sono abbastanza collegate.
Ora visto anche il crescente aumento degli spillati io mi sento di sconsigliarti il recupero completo, ma di andare di volumetti.

Nota negativa: all'inizio erano cartonati, ora brossurati.

Ci sono però volumi davvero molto belli, specialmente quelli legati a Darth Vader.
In questa sezione trovi i topic di tutti i volumi, se poi hai domande su alcuni chiedi pure, io li ho presi quasi tutti tranne quelli sui personaggi inutili.



Clod

Purtroppo la qualità delle serie è piuttosto altalenante.
Però la serie su Vader scritta da Soule è una delle migliori, a mio parere.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Citazione di: Hellboy il 30 Novembre 2019, 18:14:36
Salve, volevo cominciare a leggere Star Wars ma non so da dove cominciare.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo

Consiglio, in questo ordine:

Darth Vader di Soule
Poe Dameron di Soule
Kanan
Lando di Soule
Darth Maul di Bunn
Anakin e Obi-Wan di Soule
Star Wars di Aaron
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Arkin Torsen il 30 Novembre 2019, 21:41:25
Citazione di: Hellboy il 30 Novembre 2019, 18:14:36
Salve, volevo cominciare a leggere Star Wars ma non so da dove cominciare.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo

Consiglio, in questo ordine:

Darth Vader di Soule
Poe Dameron di Soule
Kanan
Lando di Soule
Darth Maul di Bunn
Anakin e Obi-Wan di Soule
Star Wars di Aaron

D'accordo con tutte, ma proprio no Poe Dameron e Lando. Probabilmente avrà influito il fatto che non mi son mai piaciuti come personaggi, ma le ho trovate storie davvero insignificanti. Sinceramente non ho mai capito perchè tutta questa importanza nei fumetti e nei film a Poe Dameron.. ma da dove sei uscito..chi ti vole..  :asd:

Per il resto d'accordo, una delle raccolte più belle è sicuramente Vader Colpito, guarda questa tavola e giudica da solo se non basta a convincerti all'acquisto:

https://cc-media-foxit.fichub.com/image/fox-it-mondofox/17e82efb-361a-4585-9592-ed65830808c3/vader-colpito-maxw-814.jpg

Il personaggio meglio trattato è stato sicuramente Vader, con tantissime storie che vanno a sviscerare e scoprire alcuni concetti che per ragioni di tempo non sono mai stati trattati nella trilogia iniziale (il rapporto con palpatine e con il figlio Luke in primis).
Ad esempio.. vi siete mai accorti che tra il 1 e il 2 film Vader scopre l'identità del pilota che ha distrutto la morte nera ma non viene mai detto come? Leggete e lo scoprirete  :w00t:

Anche Luke ha una crescita interessante nel suo percorso per diventare uno Jedi. Io ti consiglierei le storie legate a loro 2, che sono quelle maggiormente legate ai film.



Arkin Torsen

Per me Vader colpito è uno dei fumetti più brutti tra quelli canon. Mi ha fatto abbandonare gli spillati. Peggio trovo solo Chewbe di Duggan e Leia di Waid.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Arkin Torsen il 30 Novembre 2019, 23:27:19
Per me Vader colpito è uno dei fumetti più brutti tra quelli canon. Mi ha fatto abbandonare gli spillati. Peggio trovo solo Chewbe di Duggan e Leia di Waid.

Beh dai, il mondo é bello perché é vario, non si puó avere tutti gli stessi gusti.
Su chewbecca e Leia invece son d'accordo, non meritano per niente.



Number Six

Ciao a tutti, non mi è molto chiara una cosa. Recuperando tutti gli Star Wars Collection Panini, avrei tutto quello che di canonico è stato pubblicato in Italia? Dopodiché, volendo restare al passo con le pubblicazioni e leggere in continuity, conviene iniziare a seguire gli spillati o è possibile continuare con i brossurati?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

ClarkArrow46

Citazione di: Number Six il 02 Dicembre 2019, 15:13:07
Ciao a tutti, non mi è molto chiara una cosa. Recuperando tutti gli Star Wars Collection Panini, avrei tutto quello che di canonico è stato pubblicato in Italia? Dopodiché, volendo restare al passo con le pubblicazioni e leggere in continuity, conviene iniziare a seguire gli spillati o è possibile continuare con i brossurati?

Qui trovi tutto quello di canonico che è stato pubblicato dalla Panini dall'inizio della sua gestione nel 2015:

https://it.wikipedia.org/wiki/Fumetti_di_Guerre_stellari#Il_ritorno_alla_Marvel_(2015-in_corso)

Se vuoi leggere tutto tutto devi andare di spillati, ma considera che esce quasi tutto in brossurato e almeno in quel modo puoi seguire tranquillamente le serie principali e fare una scelta tra quelle secondarie (alcune sono carine, altre penose).
Quindi io ti consiglierei brossurati.



Number Six

Ok grazie, quindi mi pare di capire che i brossurati raccolgono tutto ciò che è stato pubblicato, comprese le miniserie. Vedo anche che i brossurati escono poco dopo gli spillati, quindi chiedo, c'è qualcosa che non è stato pubblicato nella Collection e che è stato pubblicato solo a parte in altro formato?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

ClarkArrow46

Citazione di: Number Six il 03 Dicembre 2019, 11:59:44
Ok grazie, quindi mi pare di capire che i brossurati raccolgono tutto ciò che è stato pubblicato, comprese le miniserie. Vedo anche che i brossurati escono poco dopo gli spillati, quindi chiedo, c'è qualcosa che non è stato pubblicato nella Collection e che è stato pubblicato solo a parte in altro formato?

In altro formato direi solo i 2 volumi "Io sono" (Vader e Luke). Poi extra dalle storie pubblicate ci sarebbero i volumi relativi ai film e agli spin-off. Altro non mi viene in mente.

Tieni conto che all'inizio i volumi erano cartonati, poi sono diventati brossurati.



The Detective

Scusate se rispondo solo ora  :cry:

Citazione di: Clod il 30 Novembre 2019, 20:01:02
Purtroppo la qualità delle serie è piuttosto altalenante.
Però la serie su Vader scritta da Soule è una delle migliori, a mio parere.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Ho visto che è uscito il quarto volume brossurato quindi posso recuperarla piano piano. Grazie mille  :hug:

Grazie anche agli altri per le risposte, vedo di recuperare anche Star Wars di Aaron
Citazione di: ClarkArrow46 il 30 Novembre 2019, 22:57:26
Citazione di: Arkin Torsen il 30 Novembre 2019, 21:41:25
Citazione di: Hellboy il 30 Novembre 2019, 18:14:36
Salve, volevo cominciare a leggere Star Wars ma non so da dove cominciare.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo

Consiglio, in questo ordine:

Darth Vader di Soule
Poe Dameron di Soule
Kanan
Lando di Soule
Darth Maul di Bunn
Anakin e Obi-Wan di Soule
Star Wars di Aaron

D'accordo con tutte, ma proprio no Poe Dameron e Lando. Probabilmente avrà influito il fatto che non mi son mai piaciuti come personaggi, ma le ho trovate storie davvero insignificanti. Sinceramente non ho mai capito perchè tutta questa importanza nei fumetti e nei film a Poe Dameron.. ma da dove sei uscito..chi ti vole..  :asd:

Per il resto d'accordo, una delle raccolte più belle è sicuramente Vader Colpito, guarda questa tavola e giudica da solo se non basta a convincerti all'acquisto:

https://cc-media-foxit.fichub.com/image/fox-it-mondofox/17e82efb-361a-4585-9592-ed65830808c3/vader-colpito-maxw-814.jpg

Il personaggio meglio trattato è stato sicuramente Vader, con tantissime storie che vanno a sviscerare e scoprire alcuni concetti che per ragioni di tempo non sono mai stati trattati nella trilogia iniziale (il rapporto con palpatine e con il figlio Luke in primis).
Ad esempio.. vi siete mai accorti che tra il 1 e il 2 film Vader scopre l'identità del pilota che ha distrutto la morte nera ma non viene mai detto come? Leggete e lo scoprirete  :w00t:

Anche Luke ha una crescita interessante nel suo percorso per diventare uno Jedi. Io ti consiglierei le storie legate a loro 2, che sono quelle maggiormente legate ai film.

Vader colpito è solo un volume? Non ho trovato informazioni  :lolle:


ClarkArrow46

Citazione di: Hellboy il 04 Dicembre 2019, 12:31:15
Vader colpito è solo un volume? Non ho trovato informazioni  :lolle:

Si, cartonato.