News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars: Lando - Lascia o raddoppia di R. Barnes

Aperto da Azrael, 02 Marzo 2019, 08:12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Star Wars: Lando - Lascia o raddoppia
Star Wars Collection


Autori: Rodney Barnes, Paolo Villanelli
17x26, B., 112 pp., col.|14€
Contiene: Star Wars: Lando Double or Nothing #1/5
PANINI COMICS

Una bellissima signora del crimine incarica Lando, il più talentuoso contrabbandiere della galassia, di aiutarla a liberare la sua gente schiavizzata dall'Impero. E così Lando Calrissian a bordo del suo Millennium Falcon si imbarca in una missione impossibile. Ma anche quando le probabilità sono a suo sfavore, Lando non può esimersi da alzare la posta! Una saga completa, prequel del film Solo, disegnata dal talentuoso italiano Paolo Villanelli.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Niente di che, anzi abbastanza deludente. Il volume paga soprattutto la logorrea di Lando, qui veramente esagerata. Barnes ha deciso di puntare tutto sul protagonista, cosa assolutamente legittima, soprattutto quando si ha a che fare con un istrione come Calrissian. Purtroppo ha sbagliato il modo, incappando in un overacting pazzesco. Lando parla sempre, parla troppo, parla troppo di se stesso e delle stupidaggini che lo riguardano. L'autore l'ha reso la parodia di se stesso. Giusto l'ultimo capitolo, poiché più denso d'azione, si salva parzialmente da questo grosso problema. Se avesse sviluppato la trama con qualche idea in più, forse non avrebbe avuto bisogno di sovraccaricare così il personaggio.
Per fortuna ci sono i disegni di Villanelli, bravissimo sia a valorizzare la mimica di Lando che a inquadrare le navi, le manovre nella galassia e i paesaggi. in questo è molto aiutato dai colori talvolta brillantissimi.
Voto 5+
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)