News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Venom - di Donny C. Cates

Aperto da Azrael, 24 Novembre 2018, 06:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hush

Citazione di: Kiryu il 02 Marzo 2019, 13:00:51
Ma perché è segnato 3,90 se po
i costa ancora 3,50?  :hmm:
Se il numero di pagine sono 56 il prezzo è giusto

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush il 02 Marzo 2019, 14:10:56
Citazione di: Kiryu il 02 Marzo 2019, 13:00:51
Ma perché è segnato 3,90 se po
i costa ancora 3,50?  :hmm:
Se il numero di pagine sono 56 il prezzo è giusto
Esatto. La seconda storia è un annual che ha un numero di pagine maggiore rispetto agli albi regolari.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kiryu

Sì però anche Ve'Nam lo segnava a 3,90 ma arrivato in edicola il prezzo era 3,50.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 02 Marzo 2019, 08:47:27


Venom N.7

Autori: Saladin Ahmed, Iban Coello, Garry Brown, Donny C. Cates, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|3.90€
Contiene: Venom #7, Amazing Spider-Man Annual (2018) #1
MARVEL ITALIA

• Prima parte di Oversight, una delle storie emotivamente più devastanti di Eddie Brock!
• Disegni dell'autore ospite Iban Coello (Ai confini del Venomverso, Venomizzati)!
• Una storia mai narrata del costume alieno di Spider- Man!
• Tornate con noi al periodo in cui Peter Parker era unito al simbionte Venom!

Inizio del nuovo arco che non mi ha entusiasmato più di tanto, questo malgrado l'introduzione di un villain di tutto rispetto ma quasi fin troppo fuori luogo per Venom. Comunque il numero si conclude con un paio di rivelazioni che faranno da motore per le prossime storie. Devo dire che dopo un buon inizio mi sta passando l'hype per questa serie che sta tornando ad essere troppo "normale". Belli i disegni i Coello.
Voto: 7-

Niente di eccezionale nemmeno l'annual di Spider-Man che racconta una storia mai raccontata e avvenuta agli inizi di quando Peter indossava il simbionte alieno. Niente di particolare se non il tentativo di umanizzare l'alieno. Ahmed ha scritto di meglio.
Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#64
#7

Ancora un bel numero dove Cates riesce ancora a sorprenderci col racconto di ciò che è avvenuto nelle settimane successive all'ultimo episodio.
E le cose non sono andate esattamente come ci saremmo aspettati.
Il racconto avviene attraverso il ritorno di un personaggio che non mi sarei aspettato di vedere in questo contesto e ci porta un nuovo status per Eddie.
Coello non è Stegman ma lo sostituisce degnamente.

Voto:7,5




Non mi è dispiaciuto nemmeno l'annual di Spider-Man che ripercorre i primi mesi della fusione tra il costume alieno e Peter Parker raccontandoli però dalla prospettiva del simbionte ed aggiungendo alcuni particolari inediti.
In effetti può aver senso averla inserita qui visto che la testata è stata rilanciata da poco e qualche lettore potrebbe trovare interessante questa retrospettiva.

Voto:7-

Hush

Citazione di: Amazo il 16 Marzo 2019, 15:53:17
Ciao, ragazzi una domanda per voi. Ho letto l'altro giorno il numero #7 della serie è non ho capito una cosa su un personaggio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ancora non leggo il volume 7, ma sicuro si riferisca al Reed Ultimate e non a quello classico?

Kiryu

#66
Finalmente ho letto l'ultimo numero.
La prima storia è molto ricca di eventi. Se devo dire la verità forse il vero difetto è proprio che è un po corta e si conclude sul più bello. Aspettare due settimane per sapere come proseguirà sarà dura.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voto 7
L'altra storia invece è molto più interessante. In pratica ripercorre il periodo in cui l'Uomo Ragno indossava Venom solo che gli eventi li vediamo dal punto di vista del simbionte. Ed è interessante vedere il suo relazionarsi con una forma di vita molto particolare come Peter.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Storia molto carina. 8 pieno.
Vorrei una informazione. Non ho mai seguito con frequenza gli spillati della Marvel prima d'ora. Quante possibilità ci sono che in Italia arrivi l'edizione brossurata? Se ho ben capito in America dopo che escono gli spillati fanno anche uscire l'edizione brossurata. Onestamente non nascondo che gli spillati sono un formato che non mi fa impazzire (per una questione di fragilità più che altro).

katzenberg

Citazione di: Amazo il 16 Marzo 2019, 15:53:17
Ciao, ragazzi una domanda per voi. Ho letto l'altro giorno il numero #7 della serie è non ho capito una cosa su un personaggio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mah io ho riletto le note e non mi pare dica così.
Dice che grazie a Molecola ha acquisito la particolarità di essere presente in ogni realtà con un corpo diverso e questo mi pare si veda in Secret Wars.

Clod

In realtà è in Ultimates che emerge questa sua caratteristica


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Citazione di: Clod il 16 Marzo 2019, 22:01:57
In realtà è in Ultimates che emerge questa sua caratteristica


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Giusto, in Ultimates di Hickman... :ahsisi:

Clod

Nope,  di Ewing.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kiryu

Citazione di: Amazo il 16 Marzo 2019, 21:24:06
Ordunque.
In una conferenza di qualche mese fa la Panini aveva detto che si sarebbe impegnata a ristampare in volumi CARTONATI le storie del fresh start (di cui Venom fa appunto parte) e che queste ristampe avrebbero visto la luce dai 12 ai 18 mesi dopo la pubblicazione in spillati. Per arrivare comunque questa edizione in cartonata uscirà di sicuro, anche perché, dato il successo del film e in generale l'apprezzamento che c'è sempre stato per il personaggio, penso stia vendendo bene.
Detto questo, se la tua antipatia nei confronti degli spillati, oltre che dalla "fragilità", deriva anche dal costo, recentemente a Cartoomics è stato confermato che da luglio o agosto Venom diventerà mensile formato 24 pagine a 2 euro, e che ospiterà una seconda storia solo quando pubblicheranno anche "Web of Venom".

Mille grazie. La mia antipatia per gli spillati è solo dal punto di vista della fragilità (nel senso che se malauguratamente si stacca una pagina dalla spilla sono cavoli amari.). Il prezzo invece non mi ha dato fastidio (del resto ormai 3,50 euro per 50 pagine sta diventando un prezzo normale anche per altre case editrici).
In ogni caso anche se ultimamente presto più attenzione ai formati non ne sono mai stato un fanatico perciò se bisogna aspettare 12 18 mesi preferisco seguire sugli spillati.

Azrael




Venom N.8

Autori: Donny C. Cates, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|3.90€
Variant Conan|5€
Contiene: Venom #8, Venom Annual #1
MARVEL ITALIA

• Festeggiamo 25 numeri della testata con il primo Venom Annual!
• Una celebrazione del V-Man scritta anche dal suo cocreatore David Michelinie!
• Ospiti d'onore il Fenomeno e la Gatta Nera!
• Inoltre, Eddie Brock affronta... il Creatore!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

bogedypeak67

#8
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DARKSEID IS

katzenberg

#74
#8

Un altro buon numero.
Cates continua a rimodellare lo status e la storia del Simbionte, questa volta riportando in ballo in qualche modo addirittura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Rimangono in qualche modo aperte le trame di Knull e del Creatore che se si aggiungono alla sorpresa dell'ultima pagina creano un piatto sostanzioso e potenzialmente gustoso per il futuro della serie.
Coello fa un lavoro onesto, aspettando che il ritorno di Stegman riporti le atmosfere più vicino a quelle dei primi numeri.

Voto:7,5



Letto anche l'annual.
Una serie di storie ed aneddoti più o meno veri riguardanti Venom e raccontati dai pittoreschi avventori del Bar Senza Nome.
Divertente.

Voto:6,5