News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Venom - di Donny C. Cates

Aperto da Azrael, 24 Novembre 2018, 06:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Venom N.2

Autori: Donny C. Cates, Ryan Stegman
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Venom #3, Venom: First Host #1
MARVEL ITALIA

• Un certo Miles Morales entra nella partita convinto di poter fermare Venom!
• Ah, se Spider-Man sapesse in che guaio si è cacciato...!
• Comincia qui la miniserie in cinque parti Il primo ospite!
• Chi è stato il primo Venom della storia? Scopritelo grazie a Costa & Bagley!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bobby Drake

Uagliù, o mi sto trasformando senza rendermene conto in Cruciani/Sgarbi, o davvero non so... questa sarebbe la serie capolavoro? Aspetto ancora un paio di spillati perché giustamente mi fate notare che devo avere più pazienza nei giudizi, ma mamma mia... se questo primo numero doveva colpirmi...


Mi sa che gli Avengers di Hickman hanno alzato per me un'asticella che davvero mi permette a fatica di apprezzare la qualità media delle ongoing attuali.

katzenberg

#17
Citazione di: Bobby Drake il 08 Dicembre 2018, 20:39:24
Uagliù, o mi sto trasformando senza rendermene conto in Cruciani/Sgarbi, o davvero non so... questa sarebbe la serie capolavoro? Aspetto ancora un paio di spillati perché giustamente mi fate notare che devo avere più pazienza nei giudizi, ma mamma mia... se questo primo numero doveva colpirmi...


Mi sa che gli Avengers di Hickman hanno alzato per me un'asticella che davvero mi permette a fatica di apprezzare la qualità media delle ongoing attuali.

Sì, secondo me è come dici, ti stai trasformando in Cruciani/Sgarbi. :P
Anche perché l'asticella gli Avengers di Hickman l'hanno alzata un po' a tutti quelli che l'anno letta, me compreso, ma questo non impedisce di apprezzare questa serie che sta ricevendo consensi unanimi sia da noi che in USA...

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 02 Dicembre 2018, 08:38:28
#1-2

Un inizio col botto.
Cates prende la storia del simbionte e la ribalta con due episodi pieni di spunti interessanti e che definire a tinte scure è poco.
Ma il grosso del lavoro la fa uno Stegman in stato di grazia la cui mano sembra guidata dal miglior McFarlane.
Primo numero consigliatissimo.

Voto:8+
Letto il primo numero che ho recuperato per via di Cates, che oramai è tra i miei autori Marvel preferiti, e del tuo commento.
Malgrado non sia un fan del personaggio questo primo numero mi è piaciuto davvero tanto. Una bella storia dark che amplia anche le origini del personaggio. Insomma Cates inizia alla grande coadiuvato da uno Stegman sbalorditivo, migliorato nettamente dalle sue ultime prove che avevo letto su Uncanny Avengers.
Si continua.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 08 Dicembre 2018, 06:52:56


Venom N.2

Autori: Donny C. Cates, Ryan Stegman
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Venom #3, Venom: First Host #1
MARVEL ITALIA

• Un certo Miles Morales entra nella partita convinto di poter fermare Venom!
• Ah, se Spider-Man sapesse in che guaio si è cacciato...!
• Comincia qui la miniserie in cinque parti Il primo ospite!
• Chi è stato il primo Venom della storia? Scopritelo grazie a Costa & Bagley!

Bello anche questo numero che vede Spider-Man in team-up con Venom per affrontare questo enorme pericolo emerso dal passato del simbionte. Ancora una volta belle le atmosfere dark rese magistralmente su carta da Stegman. Peccato leggere questa volta solamente un numero.
Voto: 7.5

Interessante ma nulla di più la mini First Host, dove viene esplorato un altro aspetto del passato del simbionte rispetto alla serie principale. Non impazzisco per l'ennesima lotta Kree-Skrull ma vedremo dove andrà a parare. Bagley sempre una garanzia ai disegni.
Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#20
#3

Numero non male, anche se non mi ha catturato come i precedenti.
Si parte con un team-up con Miles ed il resto del numero è un po' tirato in lungo per arrivare finalmente alla rivelazione di questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, cosa che tra l'altro si era già capita nei numeri scorsi.
Bravo Stegman anche se avevo apprezzato anche lui di più nei primi due numeri.

Voto:7,5


Letto anche Il Primo Ospite #1

Insomma, davvero nulla per cui strapparsi i capelli.
Anche qua si va ad indagare sul passato del simbionte ricollegandosi alle recenti vicende della serie di Costa.
Disegni vintage di un Bagley che ha visto giorni migliori, anche di recente.

Voto:6,5

Azrael



Venom N.3

Autori: Donny C. Cates, Ryan Stegman
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Venom #4, Venom: First Host #2
MARVEL ITALIA

• Knull, Signore dell'abisso e dio dei simbionti, entra in campo!
• L'origine segreta del personaggio più sconvolgente di Venom!
• Secondo episodio de Il primo ospite, con il ritorno della nuova progenie di Venom!
• Possibile che il primo ospite del simbionte fosse un eroe?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero un po' lento che si perde nell'immancabile spiegone sulle origini di Knull. Niente di troppo fantasioso ma è comunque apprezzabile lo sforzo di Cates di riallacciarsi ad eventi noti come la run di Aaron su Thor. Spero però che dal prossimo numero la trama riprenda slancio.
Disegni sempre splendidi di Stegman.
Voto: 7+

Sufficiente la seconda parte de Il primo ospite con questo blast from the past per il simbionte di Brock quando era legato ad un Kree.
Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#4

Posso dire che ho trovato lo spiegone di questo numero parecchio confuso e un po' palloso?
Di positivo nell'albo c'è quello che avviene nel finale ed i bellissimi disegni di Stegman, ma nel complesso mi pare un po' poco.

Voto:6,5

bogedypeak67

Citazione di: katzenberg il 14 Gennaio 2019, 17:15:50
#4

Posso dire che ho trovato lo spiegone di questo numero parecchio confuso e un po' palloso?
Di positivo nell'albo c'è quello che avviene nel finale ed i bellissimi disegni di Stegman, ma nel complesso mi pare un po' poco.

Voto:6,5

:quoto:
DARKSEID IS

Clod

a me invece è piaciuto molto, proprio per le sue ramificazioni con la continuity (inerente Thor, ma anche i Guardiani e in generale il filone cosmico)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Citazione di: Clod il 15 Gennaio 2019, 17:26:17
a me invece è piaciuto molto, proprio per le sue ramificazioni con la continuity (inerente Thor, ma anche i Guardiani e in generale il filone cosmico)

Anch'io ho trovato interessante il concetto che ha introdotto, ma non mi è proprio piaciuto il modo in cui l'ha raccontato...

DavidStrange

Sul sito c'è scritto che il quarto spillato esce questo giovedì ma mi sembra strano

Numero95


nickorso90

Citazione di: DavidStrange il 15 Gennaio 2019, 21:18:13
Sul sito c'è scritto che il quarto spillato esce questo giovedì ma mi sembra strano
E' quindicinale