News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Venom - di Donny C. Cates

Aperto da Azrael, 24 Novembre 2018, 06:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

È successo in Venom Inc., mi pare, arco narrativo nella quale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

departidos

Ragazzi vorrei prendere questo ciclo di venom con cartonati. Vorrei prendere venom 1,2,3,5 e absolute carnage.
Mi potreste dire se il 4 è fondamentale o saltabile e se manca o posso saltare altro?

Clod

Il 4 è quello di War of Rralms? Se sì, è evitabile

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

departidos

Alla fine ho trovato spillati a un prezzo minore dei  cartonati... Se sono veloce forse riesco ad arrivare a king in black a breve :P

Batwoman

Felice che Cates lasci, tanta curiosità per il nuovo Hulk.
King in black non mi ha detto molto, ho fatto fatica a finirla.

Mordecai Wayne


Venom N. 36

Autori: Ryan Stegman, Donny Cates
17x26, S., 80 pp., col.|7€
Contiene: Venom (2018) #36/200
MARVEL ITALIA

• Un numero doppio per festeggiare le 200 uscite originali di Venom!
• Dopo gli eventi cataclismatici di King in Black, il V-Man è cambiato, e d'ora in avanti le cose non saranno mai più le stesse!
• Un racconto che fa da prologo al crossover Extreme Carnage!
• Il gran finale del ciclo di Donny Cates e Ryan Stegman!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero extra large che conclude la run di Cates che è si una fine ma anche un nuovo inizio con delle premesse che sono curioso di leggere come sfrutterà Ewing nella sua gestione di Venom.
Brock e Dylan subiscono entrambi un'evoluzione abbastanza importante e con il ritorno di Flash sarà interessante capire come verranno conciliati i diversi aspetti caratteriali e di ruolo.
Ottimi i disegni che coinvolgono alcuni degli artisti che più hanno dato in questa gestione.
In conclusione una run che tra alti e bassi ha avuto il merito di ricostruire  aggiornare la mitologia di Venom e che sarà per lunghi anni a venire la base di riferimento per le storie future. Solo per questo andrebbe annoverata tra le migliori saghe su Venom.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#31

L'arrivo di Knull e l'inizio dell'invasione dei simbionti, tutto visto dalla prospettiva di Eddie. Molto drammatica la faccenda, così come il suo volo in caduta libera.. Ma non ci si muove molto in questo numero..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#32

Rispetto al numero precedente questo mi è piaciuto molto di più.
Vedere Eddie e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
(che gli fa da guida) inoltrarsi in territori più "spirituali" è una novità che ho apprezzato (ed è perfetto il collegamento a KIB #2). Dedicargli il giusto spazio su queste cose fa evolvere il personaggio e abbiamo anche dettagli in più sul Codex, fattore che è stato sempre misterioso almeno per me.
Finale a sorpresa :o
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#35

Conclusa questa gestione di Venom.
Sicuramente a livello di scrittura ci sono stati alti e bassi e Cates è stato bravo a giocare di colpi ad effetto per nascondere le debolezze di alcune trame.
Però a livello di idee c'è da togliersi il cappello.
Cates ha rivoluzionato il personaggio e ricostruito la sua mitologia capitalizzando alla grande un paio di ottime idee.
Sicuramente per moltissimi anni
qualsiasi autore si vorrà confrontare con il Simbionte dovrà partire da qui, dal momento in cui qui è stato ridefinito in ottica moderna.
E nel fumetto seriale questa è una delle cose più importanti che un writer possa fare.
Molto interessante lo status che viene consegnato a Ewing, sono davvero curioso di leggere le storia che arriveranno.
Nota di merito a Stegman, quando è toccato a lui prendere in mano le matite è stato superlativo e ha contribuito a rendere questa serie, seppur non perfetta, sicuramente memorabile.

Voto complessivo: 8

HCPunk

#33

È davvero bello vedere quanto Cates abbia spinto oltre il pg di Venom e i simbionti. Da killer omicida a.. tutto questo! La splash page sul cuore dell'alveare lo dimostra a tutti gli effetti e già mi chiedo come farà Ewing ad andare oltre :mmm:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
però ruba la scena a tutti! Quel drago è fantastico..  :dyo: Ottimo il suo supporto alla causa e a Eddie.
Di riflesso vediamo anche lo scoppio dei poteri di Dylan visto in King in black, pazzesca anche la sua splash page!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#34

Numero un po' più "tranquillo", per modo di dire eh. Eddie, anche dopo quanto successo su KIB #4, ha una doppia rinascita. Torna il suo compagno di avventure, il suo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, che con quell' "always" ti apre il cuore  :wub: Ma nonostante questo ritorno e la sua versione kaiju, è il potere di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che esalta tantissimo e porta Brock una volta per tutte a splendere definitivamente dopo tutto quello che ha vissuto, tra passato e presente!
Ma a proposito di rinascita.. vogliamo parlare del finale?  :dyo: Chissà che news ci saranno per il pg  :clap:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#35

Gran finale, perfetto per una serie che ha sconvolto positivamente un pg come Eddie e Venom.
Vedo un futuro alquanto roseo dopo premesse del genere e Ewing/Ram V alla porta.
Sono contento anche di vedere la legacy portata avanti da Dylan.. :mmm: ma mi auguro ci si distaccherà dal (probabile) velo teen legato ad un personaggio giovane come lui.

:wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


Venom Vol. 6: Venom Island
Marvel Collection


Autori: Donny Cates, Mark Bagley
17x26, C., 136 pp., col.|17€
Contiene: Venom (2018) #21/25
MARVEL ITALIA

• Dopo lo scontro con Carnage, Eddie Brock si ritrova disperso su un'isola che presto ricorderete come Venom Island!
• Non si tratta di una vacanza, perché se Cletus Casady se n'è andato, la sua malvagità permane...
• Il simbionte di Carnage ha infettato Venom e tutte le creature sull'isola.
• Eddie potrebbe non avere altre soluzione che distruggere ogni cosa!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Venom

Venom #46 - Venom Beyond parte 2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' più di un anno che non leggo il mensile di Venom!??  :hmm: Nel frattempo ho letto tante altre cose ma come si fa? Indegno di questo nome...