News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Venom - di Donny C. Cates

Aperto da Azrael, 24 Novembre 2018, 06:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 07 Giugno 2020, 04:26:35

Venom N.23

Autori: Donny Cates
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Venom (2018) #22, Web of Venom: The Good Son (2020) #1
MARVEL ITALIA

• Continua Venom Island, la saga più sconvolgente di Eddie Brock!
• Riflettori puntati su Dylan, il buon figlio!
• Quale oscuro segreto cela la progenie di Venom?
• Un breve racconto in flashback con Sleeper, il nuovo simbionte!

Numero che mostra in tutta la sua crudeltà la determinazione di Eddie nello sconfiggere i residui di Carnage che hanno infettato il suo simbionte. La scena finale è spiazzante.
Molto bravo Bagley, qui davvero in gran forma.
Voto: 7.5

I due episodi tratti da Web of Venom non sono affatto male. Nel primo assistiamo alle vicende di Dylan ospite della famiglia Osborn e sempre più succube del richiamo di Knull. Nella seconda viene narrato un episodio del passato di Sleeper, il nuovo simbionte a guardia di Dylan. Buoni i disegni.
Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Venom vol. 1 - Rex
Marvel Collection


Autori: Donny Cates, Ryan Stegman
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Venom (2018) #1/6
PANINI COMICS

Un male primordiale si fa strada nel sottosuolo di New York.
• Sulla superficie, si assiste invece al ritorno di Venom.
• Eddie Brock e il suo simbionte devono affrontare il loro nemico peggiore.
• L'acclamata serie di Donny Cates e Ryan Stegman che ha fatto rinascere il Protettore Letale!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Batwoman

Ho letto i primi dieci numeri di questa serie e sono stata davvero colpita in positivo, al punto che ho deciso di seguirla integralmente.
Cates ha una bella narrazione e Stegman mi sembra adatto al tipo di atmosfere.
Di Venom devo aver letto solo qualche numero prestato nei primi anni 2000, perciò non so molto del personaggio. Mi servirà comunque per poter seguire al meglio Absolute Carnage che ho già acquistato.
In generale mi piace l'idea sottesa alla serie dell'anti-eroe o se vogliamo eroe mancato che Cates sfrutta al meglio. Non so se sia tutto materiale originale, ma mi ha molto colpito la storia dei simbionti e del loro dio.
Insomma avanti così. A pensarci bene mi piacerebbe vedere questo team su Amazing Spider-man.

Batwoman

Bello anche il secondo story-arc.
Questa è una delle sorprese più belle di quest'anno in casa Marvel assieme a Immortal Hulk.
War of the Realms lo salto del tutto è inizio Absolute Carnage.

Alaster86

Attendo un futuro eventuale omnibus, non mi gustano i cartonati numerati  :tsk:

Garalla

#260
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Giugno 2020, 09:41:14
Venom vol. 1 - Rex
Marvel Collection


Autori: Donny Cates, Ryan Stegman
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Venom (2018) #1/6
PANINI COMICS

Un male primordiale si fa strada nel sottosuolo di New York.
• Sulla superficie, si assiste invece al ritorno di Venom.
• Eddie Brock e il suo simbionte devono affrontare il loro nemico peggiore.
• L'acclamata serie di Donny Cates e Ryan Stegman che ha fatto rinascere il Protettore Letale!


Su Anteprima me lo annunciano come riproposta per Luglio. Nell'elenco aggiornato delle uscite Panini di Giugno non era stato inserito e me lo fanno uscire così a tradimento?
E l'avevo ordinato su Hovistocose e ho fatto la spedizione settimana scorsa perché fino a Luglio non mi usciva niente  :lolle:

katzenberg

Io invece sto riconsiderando la mia valutazione dell'opera di Cates.
Che nel complesso rimane positiva, ma che ragionandoci bene trovo sopravvalutata.
In fin dei conti ha avuto una una buona (non geniale, buona) idea e ci sta campando sopra alla grande.
Per il resto la maggior parte dei numeri sono abbastanza decompressi , con tanta azione e un colpo di scena/sorpresa finale.
Sempre il solito schema.
Spesso la differenza la fanno i disegni di Stegman soprattutto, ma anche di Coello.
Alla fine anche Absolute Carnage è stato gradevole da leggere, ma davvero di poca sostanza.
Anche il famoso Cates-verso alla fine non è altro che inserire piccole citazioni del suo lavoro in ogni serie da lui scritta, sono poche le occasioni in cui le vicende di una serie influenzano in modo sostanziale quelle dell'altra (forse giusto Thanos/Cosmic Ghost Rider).
Quindi alla fine più un trucchetto un po' paraculo per far venir  voglia di leggere o comprare tutti i suoi lavori che altro.
Diciamo che l'idea che mi sono fatto di Cates, seguendolo anche un po' sui social, è di uno abbastanza bravo e molto furbo che viene reclamizzato come "il nuovo golden boy del fumetto USA" più per una questione commerciale che per veri meriti.
Non fraintendetemi, non è che adesso è diventato scarso, continuo a leggere i suoi lavori con piacere ed interesse.
Semplicemente temo che lo abbiano un po' pompato, che molti lo abbiano sopravvalutato e che di conseguenza lui si sia un po' montato la testa...

nickorso90

Citazione di: katzenberg il 18 Giugno 2020, 11:21:05
Io invece sto riconsiderando la mia valutazione dell'opera di Cates.
Che nel complesso rimane positiva, ma che ragionandoci bene trovo sopravvalutata.
In fin dei conti ha avuto una una buona (non geniale, buona) idea e ci sta campando sopra alla grande.
Per il resto la maggior parte dei numeri sono abbastanza decompressi , con tanta azione e un colpo di scena/sorpresa finale.
Sempre il solito schema.
Spesso la differenza la fanno i disegni di Stegman soprattutto, ma anche di Coello.
Alla fine anche Absolute Carnage è stato gradevole da leggere, ma davvero di poca sostanza.
Anche il famoso Cates-verso alla fine non è altro che inserire piccole citazioni del suo lavoro in ogni serie da lui scritta, sono poche le occasioni in cui le vicende di una serie influenzano in modo sostanziale quelle dell'altra (forse giusto Thanos/Cosmic Ghost Rider).
Quindi alla fine più un trucchetto un po' paraculo per far venir  voglia di leggere o comprare tutti i suoi lavori che altro.
Diciamo che l'idea che mi sono fatto di Cates, seguendolo anche un po' sui social, è di uno abbastanza bravo e molto furbo che viene reclamizzato come "il nuovo golden boy del fumetto USA" più per una questione commerciale che per veri meriti.
Non fraintendetemi, non è che adesso è diventato scarso, continuo a leggere i suoi lavori con piacere ed interesse.
Semplicemente temo che lo abbiano un po' pompato, che molti lo abbiano sopravvalutato e che di conseguenza lui si sia un po' montato la testa...

:quoto:
La lettura di Silver Surfer Nero, mi ha aperto gli occhi su questo autore.
Si circonda di ottimi disegnatori per mascherare un lavoro di scrittura che ha poca sostanza.
Su Venom è stato più efficace, anche perché il personaggio non gode di chissà quali run memorabili, ma su Surfer la sua scrittura ha vacillato in maniera evidente per me.

katzenberg

La sua run dei Guardiani è partita tanto bene ma si è sgonfiata altrettanto rapidamente.
L'ultimo numero che ho letto è di una pochezza imbarazzante: super-decompressione e sorpresina finale buttata lì.
Ti quoto anche su Silver Surfer, disegnato da uno normale sarebbe stato una schifezza.
E anche Venom mi sembra in lento calo.
Ripeto non vorrei che la popolarità improvvisa finisse per bruciare Cates, sarebbe un peccato, perché le doti le ha...

Batwoman

Anche io trovo finora Venom il suo lavoro migliore.
Cosmic Ghost Rider è una lettura originale e piacevole ma nulla per cui ci si strappi i capelli e molto sopravvalutata soprattutto da una certa fetta di lettori.
Sul suo Thor ho ancora molte perplessità e in quel caso mi sembra proprio tutto quanto aria fritta.
Comunque nel panorama attuale, in cui regna molto piattume, è anche normale che alla prima voce un po' fuori dal coro venga data particolare importanza.
Il tempo ci dirà se abbiamo per la mani il nuovo Snyder made in Marvel oppure un autore capace di maturare e crescere.

katzenberg

Sì, certo il tempo ci dirà la verità.
La mia era un'osservazione per far motare come Cates sembra il più osannato, ma il suo lavoro è in flessione evidente.
Al contrario ad esempio di Zdarsky partito con qualche incertezza e che invece mi sembra in buona crescita.
O di Ewing che riesce a mettere in campo molta più sostanza.
O di Spencer, sempre attento ad inserire temi d'attualità.
Senza ovviamente scomodare Hickman
...

Mordecai Wayne

Ragazzi se vi lamentate di Cates meritate tutti gli Slott del mondo, magari con un po' di Bendis zona pensione.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Infatti ho scritto che il mio giudizio "nel complesso il rimane positivo" e che lo leggo "sempre " con piacere ed interesse".
Nel mezzo ci ho messo una serie di osservazioni che derivano dal fatto che sto osservando delle crepe nel suo lavoro che mi fanno pensare che sia semplicemente bravo (e furbo) e non un fenomeno come molti pensano (e inizialmente lo pensavo anche io).

Diciamo Bendis prima di scoppiare (sempre sia davvero scoppiato) ci ha messo un po' di più ed ha prodotto un po' più roba di rilievo...

Mordecai Wayne

Si certo. Benids ha fatto meraviglie poi come tutti, chi prima chi poi, ha esaurito la vena artistica.
Comunque girano tanti cani della penna che Cates me lo tengo stretto seppure con tutti i suoi difetti che sono già stati elencati.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

A me Cates non dispiace, anzi: su questa serie lo trovo molto a suo agio. Vero è che in altre serie non sia di medesimo livello, per quanto finora tutto quello che abbia letto di suo mi sia piaciuto.

Anche gli altri citati sopra (Ewing, Spencer, Zdarsky) sono autori che secondo me non son partiti con il botto, ma abbiano avuto modo di affinare, anche su specifiche serie, il loro talento e trovandoli attualmente validi.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.