Autore Topic: Venom - di Donny C. Cates  (Letto 9763 volte)

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
  • "Just tell me there's coffee!"
    • HCPunk BLOG
Re:Venom - di Donny C. Cates
« Risposta #135 il: 01 Settembre 2019, 15:23:13 »
  • Letto Cult Of Carnage #1

Storia ok che porta avanti la trama del Culto del C-Man con una particolare coppia di protagonisti.
    Sta cosa delle
    Spoiler  :
    spine dorsali
    però mi sfugge.. :mmm:
    Si avvicina sempre di più l'evento :sisi:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #136 il: 01 Settembre 2019, 15:38:00 »
  • Non hai mai visto Predator? lol
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #137 il: 01 Settembre 2019, 19:01:29 »

Ma che c'entra??  :lolle: Vuoi dirmi che è un rimando al Predator? Che forzatura.. :mmm:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #138 il: 01 Settembre 2019, 19:41:44 »

Ma che c'entra??  :lolle: Vuoi dirmi che è un rimando al Predator? Che forzatura.. :mmm:
    Boh...predator con simbionte?
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #139 il: 01 Settembre 2019, 19:43:10 »

Boh...predator con simbionte?

"A te si tanto furbo ti seto..?" :mmm:  :hug:
    Sostieni DC LEAGUERS

Online Numero95

• Nerd geneticamente modificato
      • Numero 95 Fansub - Un blog, un fansub, una passione
    « Risposta #140 il: 08 Settembre 2019, 00:16:53 »
  • Letti tutti e 13 gli spillati. Davvero una gran serie che non vede Venom né come eroe ne come cattivo. Venom e il suo ospite sono esseri pieni di problemi e di difficoltà e solo uniti possono andare avanti. Sia eddie che venom verranno sconvolti, distrutti, uccisi, abbattuti. È comprensibile la scelta finale del simbionte ma con l'arrivo di carnage non potrà fare a meno di ritornare dal suo padrone. Interessantissima la questione di knull e dei collegamenti alla serie di thor

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #141 il: 08 Settembre 2019, 20:50:29 »
  • Letto Cult of Carnage.

Un numero che riprende gli eventi legati al culto di Carnage stavolta ripartendo da quanto visto in passaggio in Carnage USA.
    Fa piacere rivedere John Jameson, per il resto la storia non è altro che un altro prologo a quello che sarà Absolute Carnage.

Voto:7-

Offline J-Ego

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #142 il: 11 Settembre 2019, 22:36:40 »
  • Ciao a tutti,
    è il mio primo messaggio in questo forum, trovato facendo ricerche su Venom!
    Volevo chiedervi se il ciclo di Cates è slegato dal ciclo di Costa. Domani dovrei andare a ritirare in fumetteria dal 18 a oggi.
    Conosco il personaggio essendo lettore di Spidey da tanti anni. Ma non ho avuto modo di seguire la sua collana dedicata.

Grazie
    Ciao

Online Numero95

• Nerd geneticamente modificato
      • Numero 95 Fansub - Un blog, un fansub, una passione
    « Risposta #143 il: 11 Settembre 2019, 22:37:39 »
  • Parte da zero la serie. Per tutti gli antefatti ci sono i redazionali a fine albo

Offline J-Ego

• *
    « Risposta #144 il: 12 Settembre 2019, 12:06:40 »
  • Parte da zero la serie. Per tutti gli antefatti ci sono i redazionali a fine albo
    Grazie!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Offline Kent Allard

• *
    « Risposta #145 il: 15 Settembre 2019, 16:07:26 »

Io sono interessato solo alla run di Cates, i numeri 13-15 (tie-ins di The War of the Realms scritti da Bunn) posso saltarli o mi perdo comunque qualcosa?

Online Clod

• Moderatore
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #146 il: 15 Settembre 2019, 17:25:04 »
  • Sono saltabilissimi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Kent Allard

• *
    « Risposta #147 il: 15 Settembre 2019, 23:48:53 »
  • Sono saltabilissimi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

:up: grazie

Offline Kiryu

• *
    « Risposta #148 il: 16 Settembre 2019, 20:27:52 »
  • Finalmente ho avuto modo di leggere questo nuovo volume. La mancanza di Cates si sente ma tutto sommato è una storia buona che fa da prologo a quello che sarà l'evento che vedrà Carnage protagonista.
    Voto 6

Offline Venom

• *
    « Risposta #149 il: 17 Settembre 2019, 17:33:51 »
  • Sono rimasto molto indietro. Mi sono impelagato in una riorganizzazione della collezione che è andata a rilento e non ho voluto riprendere la lettura finché non ho finito. 

Venom 18-23 (Venom Vol.4 1-6 "Rex" + Web of Venom: Ve'Nam)

Spoiler  :
    Una saga che introduce un enorme cambiamento stravolgendo le origini dei simbionti. Retcon piccoli e grandi ce ne sono stati, come quando si scoprì che furono i supercriminali di Intellighenzia a rivitalizzare Venom dopo la separazione dall'Uomo Ragno (almeno credo che fosse quello il momento). Una rivelazione che editorialmente parlando è avvenuta circa 25 anni dopo, così come Donny Cates, a distanza di anni dalle scoperte del simbionte sulla sua specie, ci rivela  con nonchalance che...i Klyntar hanno detto le bugie! :D  E ora il loro pianeta non è un pianeta, fuoco e rumore sono punti deboli che hanno cause ancestrali, e diverso è il significato della loro stessa esistenza. Un po' come se per assurdo un giorno qualcuno si inventasse che i poteri dell'Uomo Ragno hanno un'origine mistica/totemica ? (...*_*) No, ancora oltre: da artefatto alieno multiuso, a parassita senziente, il simbionte è arrivato ad essere la creazione di una divinità primordiale. Non più soltanto una creatura vivente, per quanto unica, ma forma tangibile dell'oscurità.

E...
    ...E vabbé!  ^_^

Cioè, Venom ha subito nel tempo tante modifiche da parte degli autori, aggiunte e passi indietro nel definire il suo status quo, perciò non è difficile accettare l'esistenza di un dio dei simbionti. Semmai tutto ciò comporta un'inaspettata  importanza dei Klyntar addirittura all'interno della mitologia marvelliana, il che li rende una questione riguardante le entità cosmiche che (per me) non sono mai facile da seguire e bisogna unire i puntini per capirci qualcosa.
    Penso ad esempio a All-Black la necrospada, il primissimo simbionte la cui rivelata natura modifica il modo di vedere le avventure in cui compare. La domanda è: un completista dei fumetti coi simbionti ora deve recuperare tutte le storie di Thor in cui viene usata? >_<

Knull

Un vecchio che se ne stava tranquillo a casa sua, ma poi sono arrivati i vicini (i Celestiali) a disturbare. Lui allora li ha combattuti e alla lunga ha finito col diventare un'ape regina per i simbionti. Certamente se ne riparlerà ancora, a cominciare dalla mini Silver Surfer: Black, scritta da Cates e in corso negli States, dove vedremo
    Spoiler  :
    nel passato il dio oscuro combattere e anche simbiotizzare (per poco tempo)  l'ex-araldo.
    Ha addosso un disegno rosso assai simile al ragno bianco di Venom. Io lo interpreto come un modo per collegare quest'ultimo a Knull e recidere ulteriormente il legame con l'Uomo Ragno da cui, secondo quanto si è sempre saputo, aveva copiato il simbolo sul costume.

Eddie Brock

Ha a che fare con esseri più antichi dell'Universo ma nel quotidiano resta un nullatenente. Le (ulteriori) novità per lui stanno nelle capacità aumentate del simbionte ancora tutte da scoprire.

Spettacolare il paginone con il dispiegamento delle ali ma cerchiamo di non farlo svolazzare, non si addice al personaggio. Il poveraccio non fa in tempo ad entusiasm..ad essere spaventato dal potenziamento del suo alter-ego che glielo levano subito con l'ennnesima morte apparente dell'alieno.

Rex Strickland

Nome in codice "Tirannosauro" (*). La storia che racconta sul Vietnam viene espansa nel primo albo dell'aperiodico Web of Venom: Ve'Nam. Poteva essere, che so, un racconto in prima persona e invece è una gustosa avventura "alla Predator" con protagonisti il vecchio Fury e Wolverine. Si poteva perdere l'occasione per venomizzare, anzi simbiotizzare ancora Logan?

Purtroppo una combinazione troppo letale per durare più di una pagina.

(*) Tirannosauro + Logan, non può essere un caso.  :shifty: