News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - Ciclo Straczynski & Romita Jr.

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 17:51:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

Tutto è possibile, ma al momento non è dato saperlo

Rain

La prima storia del terzo volume, il lungo arc con tale Digger non mi è piaciuto molto...
poi si riprende alla grande e l'arc di "Buon Compleanno" è appassionante come pochi!
La vita di Mr Parker, Consorte e Zia è sempre più interessante, infatti se c'è qualcuno che riesce davvero a far "vivere" questi personaggi come ci riuscì Stan Lee, quello è JMS!   :clap: 
Anche se, diciamo la verità, per ora non sembrano esserci grossi guai sul quel versante.. giusto nel suo lavoro a scuola Peter viene un pò bistrattato  :asd:

E finiamo con Romita Jr, che sembra aver già dato il massimo nel primo volume e qui, pur rimanendo in gran forma è un pò rilassato... nulla di grave però...  :D


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Riletto le storie del volume cartonato "Buon Compleanno" (Amazing Spider-Man #492/501)

Mamma quanto è prolisso, però belle storie, altri tempi.
Bello vedere Peter & MJ insieme :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

letto anch'io il terzo volume della collection e niente..sarò ripetitivo ma rileggere queste storie mi provoca emozioni uniche! questo è il vero uomo ragno signore e signori, questa run sicuramente è nel podio delle migliori del ragno. romita jr al top e quello che mi ha sempre colpito, allora come adesso, è la colorazione: pazzeschi gli effetti di luce e i contrasti :wub: i numeri 500/501 da brividi, come mi piacerebbe leggere un'ipotetica ultima storia di spidey in stile TDKR fatta da questo tandem!

stegashop

ho recuperato "buon Compleanno" visto che settimana prossima esce l'ultimo volume.
non c'è niente da aggiungere a quanto già detto , sono storie che chiunque ama i fumetti dovrebbe leggere.

mi fermo un attimo sui disegni di Romita che secondo me danno una marcia in più , credo che Romita o lo si ama o lo si odia ... difficile stare in mezzo...
io lo apprezzo molto , tutte le storie che ho letto di lui mi sono piaciute...

ora attendiamo l'ultimo volume.. :up:

Azrael



SPIDER-MAN COLLECTION Vol.13: Il libro di Ezekiel

Autori: J. Michael Straczynski (S), John Romita Jr. (D)
17x26, C., 168 pp., col.|17€
Contiene: Amazing Spider-Man #502-508
MARVEL ITALIA

• Si conclude la riedizione in volume del ciclo di Straczynski/Romita Jr.!
• Svelato il grande mistero del miliardario Ezekiel Sims!
• A sorpresa, Spidey fa squadra con il dio degli inganni: Loki!
• Conoscete qui il... sarto dei super eroi?!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

stegashop


Rain

Contento di aver completato la gestione con Romitino. Tutto bello, forse le storie che mi hanno colpito maggiormente sono quelle con Loki in una veste insolita.
La chiusura del cerchio con Ezekiel era doverosa, ma un pò superflua no?
Unico neo la storia del "sarto": non mi è piaciuta... che poi uno dice, dai c'è l'infermiera e altri coloriti personaggi e quello non lo accetti? mi sembra ridicolo che una persona possa lavorare per entrambe le parti e la spiegazione non mi ha convinto affatto  :noo:

voto 7

:mmm:  spero che Panini prosegua la pubblicazione in volumi della gestione di JMS  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

(Ri)Letto l'ultimo volume targato stracchino/romita.

Belle storie, tuttavia trovo che il finale con Ezekiel sia stato davvero sbrigativo, liquidato in una manciata di pagine.
Una delle gestioni piu' belle in assoluto del ragno.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Diavolo Oscuro

a mio avviso di alto livello è solo il primo volume "tornando a casa"

il resto solo roba godibile

Clod

Ad avercene di storie così godibili

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 21 Giugno 2018, 12:18:01
Ad avercene di storie così godibili

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk



L'hai detto :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Amazo

Ciao.
Sempre a tema Uomo Ragno di Straczynski, dite che nella Spider-Man Collection pubblicheranno anche "Peccati del Passato"? Se non erro è la saga immediatamente successiva a "Il Libro di Ezekiel".

stegashop

Ad oggi non hanno annunciato nulla vediamo tra 10 gg nel prossimo anteprima , io spero che la pubblichino tutta però non è sicuro

shumani

ho letto tutto il ciclo e l'ho trovato molto godibile, diverso dal solito SM ma allo stesso tempo rispettoso dei soliti paletti.
Solo una cosa: solo a ma non sono piaciuti i disegni di Romita Jr? le scene di combattimento ok, dinamiche e coinvolgenti al punto giusto ma le facce? distinguo Peter dal doctor strange solo per il mantello e MJ in alcuni primi piani fa quasi paura...
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?