News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - Ciclo Straczynski & Romita Jr.

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 17:51:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Il loro Ciclo inizia da Amazing Spider-Man 471 a 508 USA , nello Spillato italiano sarebbe dal N.335 (Febbraio 2002) al N.404 (Dicembre 2004)



TORNANDO A CASA

Preparatevi a gustarvi, finalmente raccolto in volume, il primo entusiasmante e imprevedibile arco narrativo del nostro amato Ragnetto ideato da J. Michael Straczynski con il quale l'autore di "Babylon 5" e "Rising Stars" reinventa il personaggio dell'Uomo Ragno dalle sue fondamenta. Adesso, dopo che la moglie Mary Jane lo ha lasciato, per Peter Parker inizia una nuova vita: trova un nuovo lavoro come insegnante nel suo vecchio liceo mentre un misterioso personaggio, dai superpoteri così simili ai suoi, irrompe sulla scena desideroso di confrontarsi proprio con l'Arrampicamuri. Ma chi è questo losco figuro e quale maligna entità è sbarcata in America alla ricerca di Peter? E se ciò non bastasse, zia May scoprirà finalmente chi si cela dietro quel buffo costume rosso e blu! Dieci episodi tratti da "Amazing Spider-Man" per una sequenza di colpi di scena orchestrata da un team creativo formato da artisti del calibro di J. Micahel Straczynski (testi), John Romita Jr. (disegni) e Scott Hanna (chine).



FINCHÉ LE STELLE NON SI SPEGNERANNO

Un volume con due cicli di storie autoconclusivi, frutto della straordinaria vena creativa di Joseph Michael Stracznski e John Romita Jr., supportati dalle spettacolari chine di Scott Hanna, che ci svelerà le trame ordite dall'Ombra. Inoltre, vedremo agire il redivivo dottor Octopus e un suo letale imitatore.



NEMICI INNATURALI

Ormai da mesi Peter Parker e Mary Jane sono in una "pausa di riflessione" voluta da quest'ultima. Stanca di una vita stressante al fianco del marito, la rossa M.J. ha deciso di concentrarsi sulla propria carriera di attrice, pur cercando di tanto in tanto di aprire spiragli a Peter. Quanto al resto, durante un viaggio nella dimensione conosciuta come Piano Astrale, il Tessiragnatele ha scatenato una serie di eventi che hanno già iniziato a dare i loro frutti...



CONSEGUENZE INATTESE

Proseguono le avventure dell'Uomo Ragno by J. Michael Straczynski & John Romita Jr.! Mentre Peter Parker cerca di gestire la sua turbolenta relazione con l'amore della sua vita, Mary Jane Watson, il suo alter ego dovrà fronteggiare la minaccia di un supercriminale chiamato Digger, nato dalla fusione di tredici boss della mala uccisi negli anni Cinquanta.



BUON COMPLEANNO

17x26, B., 136 pp., col. Peter Parker, invece di festeggiare il suo compleanno, deve affrontare nei panni di Spider-Man una minaccia infradimensionale che è piombata su Manhattan insieme a un nutrito gruppo di supereroi del calibro dei Fantastici Quattro, Iron Man, Ciclope e Dr. Strange. E al culmine del combattimento, Peter/Spider-Man farà un viaggio nel tempo durante il quale rivivrà i duelli più famosi della sua carriera di supereroe: quelli contro il Dottor Octopus, Green Goblin e Venom. Non perdetevi quindi il quinto capitolo della saga firmata da J. Michael Straczynski e John Romita Jr.




IL LIBRO DI EZEKIEL

17x26, B., 144 pp., col. Grazie al ritorno dell'enigmatico Ezekiel, Peter Parker approfondisce ulteriormente le origini totemiche dei suoi poteri. Ma Ezekiel è realmente il mentore di Peter, e suo alleato, o è qualcosa di più? Inoltre: in seguito a una fenditura interdimensionale causata da Spider-Man, deflagra la battaglia fra il Dottor Strange e Dormammu. Non perdetevi il sesto capitolo dell'Uomo Ragno scritto da J. Michael Straczynski e disegnata da John Romita Jr.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Nexus

Quanti volumi saranno in tutto? Io ho preso il primo e mi è piaciuto, peccato che il 2 e 3 siano esauriti...
Previously known as Andrea.

kaine jr

Citazione di: Madman il 22 Agosto 2009, 18:01:48
Quanti volumi saranno in tutto? Io ho preso il primo e mi è piaciuto, peccato che il 2 e 3 siano esauriti...
in tutto non lo so , ma siamo quasi alla fine.invece per il 2 e il 3 c'è la ristampa strasczynski/romita jr che sta ristampando il loro ciclo

~Paul

non sono un grande fan di Straczynski abbinato al ragno (ha tutto il mio rispetto per altri lavori come Thor o Rising Stars) e non ho apprezzato troppo queste saghe...specialmente tornando a casa...
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Nexus

Citazione di: ~Paul il 22 Agosto 2009, 18:25:16
non sono un grande fan di Straczynski abbinato al ragno (ha tutto il mio rispetto per altri lavori come Thor o Rising Stars) e non ho apprezzato troppo queste saghe…specialmente tornando a casa…

Allora evita il Dottor Strange, sempre di Starc, sembra la sceneggiatura di un film sullo stregone supremo di casa marvel, ma non una cosa figa alla Nemico Pubblico, bensì un film scrauso :asd:
Previously known as Andrea.

~Paul

Citazione di: Madman il 22 Agosto 2009, 18:37:34
Allora evita il Dottor Strange, sempre di Starc, sembra la sceneggiatura di un film sullo stregone supremo di casa marvel, ma non una cosa figa alla Nemico Pubblico, bensì un film scrauso :asd:

grazie per l'avviso ma ormai non mi azzardo a comprare qualcosa di Straczynski prima di averla letta per altre vie o se non ho totale fiducia nella storia...poi ciò non toglie che sia un ottimo sceneggiatore e l'ha dimostrato in molte occasioni...
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Slask

a me invece non piacciono i disegni di romita jr...

Hal Jordan


Nexus

Citazione di: Slask il 25 Agosto 2009, 15:25:13
a me invece non piacciono i disegni di romita jr...

A me non piace solo nei volti in primo piano (dove riconosco Spider-man da Fury solo perchè Nick ha la benda...), per il reso me gusta mucho :sisi:
Previously known as Andrea.

King Mob

La Guerra in Casa e Back in Black suppongo faranno parte di questa ristampa, o sbaglio ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Doktor Sleepless

Io sto prendendo l'ultimate edition americana, di cui è uscito per adesso solo il primo volume.
Ho gran parte della gestione in albi panini, ma ho intenzione di togliermeli dalle palle, tenendo solo quei pochi che m'interessano.

Murnau

In molti albetti Panini di quel periodo c'erano le storie tratte dalla collana Tangled Web: Greg Rucka, Brian Azzarello, Darwyn Cooke, Peter Milligan, Garth Ennis, Daniel Way... Per non parlare della collana Spectacular Spiderman, di Paul Jenkins. Attento a cosa ti togli, potresti fare cazzate.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Citazione di: The Corinthian il 01 Settembre 2009, 11:00:26
La Guerra in Casa e Back in Black suppongo faranno parte di questa ristampa, o sbaglio ?
Non credo che le ristamperanno, considerando anche che le hanno appena riproposte nella collana che esce in edicola :sisi:

Green Lantern

no, di questo ciclo dovrebbe mancare solo un volume in italia della Panini, poi stop. cmq la straczinsky collection è un'ottimo modo per recuperare i TP esauriti

ps: Fiori per Rhino era una storia stupenda

Spider-Bat

Stracchino e Romita Jr sono dei grandi! Avevo già sentito dire a qualcun altro che i disegni dei volti di Romita sn tutti molto simili...in effetti è vero però si riscatta con le scene di lotta spettacolari.

A proposito di Romita, voi avete il "libro" uscito su di lui a novembre intitolato <John Romita Jr. Tre decenni di meraviglie>? Io si e pure autografato! L'ho preso a Lucca quando lui era ospite  :burnes: <ECCELLENTE!