News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: La Saga del Clone

Aperto da Occhi nella Notte, 06 Ottobre 2009, 18:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webster

Io come avrò sicuramente già raccontato ho abbandonato col "reset" della numerazione post Capitolo Finale, ma la qualità media era già abbondantemente scesa dalla saga del clone in poi (che all'epoca mi aveva gasato ma che trovo invecchiata maluccio).
L'ultimo Uomo Ragno meritevole è il Ladro di Vita.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Ben-Point

Ah io quei tempi non li ho vissuti, quindi diciamo che se iniziassi ipoteticamente a leggere il Ragno da quel periodo mi sarebbe tutto molto nuovo, specialmente se si distanzia dal tipico Uomo Ragno delle origini (quello più "solare", diciamo). Grazie comunque per le risposte, molto probabilmente ci penserò ancora per un bel po'. :up:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

mar-vell

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Luglio 2020, 18:16:58
ma per me l uomo ragno resta essenzialmente quello di stan Lee e John romita, Gil Kane, gerry convway, Ross andru. Tutta quell atmosfera che si respira in questa saga mi sa di artificioso, ma magari sono io che non ho capito una mazza  :asd:

:up: :up: :up: :up: :clap: :clap: :clap: :clap:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Luglio 2020, 18:16:58
pensa che a me la saga del clone mi ha fatto abbandonare l uomo ragno. Di batman già ce ne era uno, all improvviso tutto quel tono oscuro, tutti quei nuovi nemici, be' non c'è l ho fatta proprio. A metà saga ho gettato la spugna e buonanotte al secchio.
Io ci ero andato molto vicino all'abbandono. Non mollai in quel periodo solo perché non credevo fosse possibile quanto stavo leggendo, doveva essere un incubo.
E alla fine è quello che poi è realmente diventato. L'incubo dello Spiderman degli anni '90. 

Poi però arrivò Mefisto, "One More Day" e ne approfittai per mollare Spidey.




Citazione di: Hugostrange70 il 06 Luglio 2020, 18:16:58
Certo questo è solo il mio parere, la mia esperienza, ma per me l uomo ragno resta essenzialmente quello di stan Lee e John romita, Gil Kane, gerry convway, Ross andru. Tutta quell atmosfera che si respira in questa saga mi sa di artificioso, ma magari sono io che non ho capito una mazza  :asd:
Non è che non hai capito una mazza.
Hai citato delle pietre miliari della storia del ragnetto.
Non c'è proprio da paragonarle con le storie della saga del clone anni '90.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 06 Luglio 2020, 21:17:06
Citazione di: Hugostrange70 il 06 Luglio 2020, 18:16:58
pensa che a me la saga del clone mi ha fatto abbandonare l uomo ragno. Di batman già ce ne era uno, all improvviso tutto quel tono oscuro, tutti quei nuovi nemici, be' non c'è l ho fatta proprio. A metà saga ho gettato la spugna e buonanotte al secchio.
Io ci ero andato molto vicino all'abbandono. Non mollai in quel periodo solo perché non credevo fosse possibile quanto stavo leggendo, doveva essere un incubo.
E alla fine è quello che poi è realmente diventato. L'incubo dello Spiderman degli anni '90. 

Poi però arrivò Mefisto, "One More Day" e ne approfittai per mollare Spidey.




Citazione di: Hugostrange70 il 06 Luglio 2020, 18:16:58
Certo questo è solo il mio parere, la mia esperienza, ma per me l uomo ragno resta essenzialmente quello di stan Lee e John romita, Gil Kane, gerry convway, Ross andru. Tutta quell atmosfera che si respira in questa saga mi sa di artificioso, ma magari sono io che non ho capito una mazza  :asd:
Non è che non hai capito una mazza.
Hai citato delle pietre miliari della storia del ragnetto.
Non c'è proprio da paragonarle con le storie della saga del clone anni '90.
infatti caro Largand anche se non ho letto quello che è venuto dopo, credo proprio di aver fatto bene a mollare tutto. Secondo me l ultimo scrittore bravo sul ragnetto è stato Jean Marc de matteis. Anche se già era un ragno diverso da quello che conoscevamo, le sue storie mi intrigavano parecchio devo dire, anche se forse senza volerlo e stato lui a dare il via a tutto quello che è venuto dopo. Ovvero l ultima caccia di kraven, che come ormai tutti sanno era stata pensata in origine per batman.

Batman Forever

sono riuscito a recuperare i numeri di uomo ragno da 177 a 225 e uomo ragno deluxe da 8 a 30 qualcuno saprebbe dirmi l'ordine di lettura tra le due serie per capirla meglio? grazie

"TO ME MY X-MEN..."

Webster

Citazione di: the dark knight returns il 10 Novembre 2020, 20:56:45
sono riuscito a recuperare i numeri di uomo ragno da 177 a 225 e uomo ragno deluxe da 8 a 30 qualcuno saprebbe dirmi l'ordine di lettura tra le due serie per capirla meglio? grazie
Solitamente negli editoriali all'interno spiegano tutto.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Disperazione

Citazione di: the dark knight returns il 10 Novembre 2020, 20:56:45
sono riuscito a recuperare i numeri di uomo ragno da 177 a 225 e uomo ragno deluxe da 8 a 30 qualcuno saprebbe dirmi l'ordine di lettura tra le due serie per capirla meglio? grazie
Nel dubbio andrei in ordine con le date di uscita, magari leggendo in blocchi di 3-4 alla volta.
Vendo Swamp Thing di Alan Moore - primi 4 volumi (-60%)

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=30093.0

Kaos

Mi appreso a leggere questa saga alla soglia di chi ha superato da poco i trent'anni  :D
Mai letta prima. In un flusso di coscienza ho deciso di immergermi negli spillati. Girovagando sul web ho letto che in teoria c'è una sorta di prologo presente nei numeri 174 - 175 e 176
Ho già letto i 174 e 175. La cosa che mi ha messo confusione è il fatto che la storia si dirami anche su altre testate tra cui l'uomo ragno deluxe, Venom e Wiz, una serie contenitore di cui ammetto non aver mai sentito parlare prima.
Mi chiedo se siano letture imprescindibili o se necessario recuperarle per l'andazzo della storia. In ogni caso dato che leggendo alcuni post precedenti è già stato fatto presente che nei numeri man mano viene indicato come continuare a seguire al meglio l'intreccio, si tratta di note che sono inserire nelle pagine finali di ogni singolo numero giusto?
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Webster

#474
Citazione di: Kaos il 20 Giugno 2021, 19:00:48
Mi appreso a leggere questa saga alla soglia di chi ha superato da poco i trent'anni  :D
Mai letta prima. In un flusso di coscienza ho deciso di immergermi negli spillati. Girovagando sul web ho letto che in teoria c'è una sorta di prologo presente nei numeri 174 - 175 e 176
Ho già letto i 174 e 175. La cosa che mi ha messo confusione è il fatto che la storia si dirami anche su altre testate tra cui l'uomo ragno deluxe, Venom e Wiz, una serie contenitore di cui ammetto non aver mai sentito parlare prima.
Mi chiedo se siano letture imprescindibili o se necessario recuperarle per l'andazzo della storia. In ogni caso dato che leggendo alcuni post precedenti è già stato fatto presente che nei numeri man mano viene indicato come continuare a seguire al meglio l'intreccio, si tratta di note che sono inserire nelle pagine finali di ogni singolo numero giusto?
Su Venom onestamente non ricordo niente a parte qualche storia con Venom assieme ai due Uomo Ragno (ma slegata alla saga del clone), su Wiz ai tempi avevo recuperato tre numeri per una saga che riguardava "gli anni perduti" di Ben Reilly e i primi scontri con Kaine: i numeri di riferimento sono 8-9-10.
Su URDeluxe ne sono uscite svariate, visto che ai tempi per stare dietro alla produzione americana avevano creato una seconda testata italiana a parte.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

superxeno

Domanda. Ma il super cofanettone iper mega giga in uscita a novembre, cosa contiene? Perchè vedo un solo parte1...
Sometimes I feel so deserted

Mate25

Citazione di: mar-vell il 06 Luglio 2020, 19:53:00
Citazione di: Hugostrange70 il 06 Luglio 2020, 18:16:58
ma per me l uomo ragno resta essenzialmente quello di stan Lee e John romita, Gil Kane, gerry convway, Ross andru. Tutta quell atmosfera che si respira in questa saga mi sa di artificioso, ma magari sono io che non ho capito una mazza  :asd:

:up: :up: :up: :up: :clap: :clap: :clap: :clap:
Eh eh! Che autori! E non dimentichiamoci di citare J.M. con tutti i suoi capolavori più assoluti!!

DrHouse92

Visto che prossima settimana probabilmente usciranno i 5 ombibus, volevo sapere se fosse completa o meno visto che riportano "Parte 1".



LoBoFyah

Citazione di: DrHouse92 il 08 Gennaio 2022, 10:38:48
Visto che prossima settimana probabilmente usciranno i 5 ombibus, volevo sapere se fosse completa o meno visto che riportano "Parte 1".

Non è completa, è solo la prima parte.
Usciranno immagino altri 5 omnibus per concluderla

DrHouse92