News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: L'Ultima Caccia di Kraven - di J.M. DeMatteis

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 17:43:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peter Parker

Citazione di: King Mob il 17 Agosto 2011, 00:20:32
Capolavoro assoluto, la migliore storia mai letta sul ragno, e credo che resterà lì per molto tempo. Un Kraven fantastico, ben lontano dai classici deliri di onnipotenza, afflitto da deliri di ben altro genere. La metafora del cacciatore che indossa le pelle della preda per assorbirne lo spirito è sfruttata magistralmente, ed ogni singola pagina di quest'opera trasuda tormento interiore.
Quello di Peter Parker, quello di Mary Jane, ma soprattutto quello d'un Kraven da oscar, che già sapevo sarebbe diventato il mio villain preferito del ragno e questa storia non fa che confermarlo.

Si vede che doveva essere una storia di Batman, tra l'altro, si fa un continuo riferimento alla paura, quella che si prova e quella che si incute.



:clap: :+1:

Azrael

Citazione di: King Mob il 17 Agosto 2011, 00:20:32
Capolavoro assoluto, la migliore storia mai letta sul ragno, e credo che resterà lì per molto tempo. Un Kraven fantastico, ben lontano dai classici deliri di onnipotenza, afflitto da deliri di ben altro genere. La metafora del cacciatore che indossa le pelle della preda per assorbirne lo spirito è sfruttata magistralmente, ed ogni singola pagina di quest'opera trasuda tormento interiore.
Quello di Peter Parker, quello di Mary Jane, ma soprattutto quello d'un Kraven da oscar, che già sapevo sarebbe diventato il mio villain preferito del ragno e questa storia non fa che confermarlo.

Si vede che doveva essere una storia di Batman, tra l'altro, si fa un continuo riferimento alla paura, quella che si prova e quella che si incute.



Come già detto ieri su FB un ottima storia ! De matteis è molto avanti con i tempi per essere il 1981 (Credo sia l'anno esatto) , una storia che è invecchiata bene e che non è passata assolutamente di moda!

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bread v Pak

In realtà è dell'87 :P
A me deluse parecchio, ma questo non credo stupirà qualcuno  :tsk:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Azrael

Citazione di: Bread Pak il 17 Agosto 2011, 12:06:41
In realtà è dell'87 :P
A me deluse parecchio, ma questo non credo stupirà qualcuno  :tsk:

Ecco e meno male che l'ho scritto che non ero sicuro  :up:

Perchè? Perchè ti chiamano BJ 2 la vendetta?  :asd:

Scherzi a parte cosa non ti è piaciuto in particolar modo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bread v Pak

Anch'io non sapevo la data precisa, son andato a vederla nel post di apertura  :up:

Non mi è piaciuta per come agiscono i personaggi, Kraven che risulta il classico cattivo da supereroi, Vermin che è lì senza un perché che grida Capitan Qualcosa a ogni piè sospinto. Mary Jane inutile se non come entità che permea la mente di Peter. La trama che si basa solo sul colpo di scena finale.

Pesa il fatto di come me la presentarono. Che in qualche modo si respirasse un'atmosfera influenzata dal di poco precedente Watchmen, insomma più adulta.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

elcaracol

Citazione di: Bread Pak il 17 Agosto 2011, 12:27:42
Anch'io non sapevo la data precisa, son andato a vederla nel post di apertura  :up:

Non mi è piaciuta per come agiscono i personaggi, Kraven che risulta il classico cattivo da supereroi, Vermin che è lì senza un perché che grida Capitan Qualcosa a ogni piè sospinto. Mary Jane inutile se non come entità che permea la mente di Peter. La trama che si basa solo sul colpo di scena finale.

Pesa il fatto di come me la presentarono. Che in qualche modo si respirasse un'atmosfera influenzata dal di poco precedente Watchmen, insomma più adulta.
Mah.........
RIcordare che stiamo parlando di fumetto mainstream.... Watchmen è un fuori serie. QUi parliamo di numeri delle serie regolari. Qualcosa di simile farà l'anno dopo o giù di lì Ann Nocenti con tre storie in Qualcuno volò sul nido del cuculo-style....
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Bread v Pak

Onestamente non mi son mai posto il problema mainstream o indipendenti quanto storie belle o brutte.  :sisi:
Va anche detto che di mainstream ho letto poco o nulla prdiligendo storie con un inizio ed una fine.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

King Mob

Citazione di: Bread Pak il 17 Agosto 2011, 13:05:33
Onestamente non mi son mai posto il problema mainstream o indipendenti quanto storie belle o brutte.  :sisi:
Va anche detto che di mainstream ho letto poco o nulla prdiligendo storie con un inizio ed una fine.

Ah, tipo Berserk.  :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bread v Pak

[OT]Quando Miura morirà Berserk finirà! Così è scritto  :sisi:
...E almeno l'inizio lo ha  :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
[/OT]
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

spidergiakimo

A me onestamente in questa storia Kraven sembra tutto meno che un classico villain  :blink: Anzi lui già sa tutto, sa dove lo porterà il suo percorso, ma pianifica tutto per sconfiggere l'Uomo Ragno, non sul piano fisico, ma su quello mentale, dimostrandosi migliore di lui. In quest'ottica Vermin è un mero mezzo, rappresenta un fallimento di Spidey che Kraven risolve. Potrebbe essere chiunque. L'importante è Kraven e il Ragno. MJ è l'ancora di salvezza di Peter, il motivo per cui riesce a vincere le sue paure e battere Kraven.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Citazione di: spidergiakimo il 17 Agosto 2011, 14:38:38
A me onestamente in questa storia Kraven sembra tutto meno che un classico villain  :blink: Anzi lui già sa tutto, sa dove lo porterà il suo percorso, ma pianifica tutto per sconfiggere l'Uomo Ragno, non sul piano fisico, ma su quello mentale, dimostrandosi migliore di lui. In quest'ottica Vermin è un mero mezzo, rappresenta un fallimento di Spidey che Kraven risolve. Potrebbe essere chiunque. L'importante è Kraven e il Ragno. MJ è l'ancora di salvezza di Peter, il motivo per cui riesce a vincere le sue paure e battere Kraven.
:+1:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


King Mob

Citazione di: spidergiakimo il 17 Agosto 2011, 14:38:38
A me onestamente in questa storia Kraven sembra tutto meno che un classico villain  :blink: Anzi lui già sa tutto, sa dove lo porterà il suo percorso, ma pianifica tutto per sconfiggere l'Uomo Ragno, non sul piano fisico, ma su quello mentale, dimostrandosi migliore di lui. In quest'ottica Vermin è un mero mezzo, rappresenta un fallimento di Spidey che Kraven risolve. Potrebbe essere chiunque. L'importante è Kraven e il Ragno. MJ è l'ancora di salvezza di Peter, il motivo per cui riesce a vincere le sue paure e battere Kraven.

Quoto, è l'esatto opposto del classico villain, Kraven ha messo tutti i pezzi a posto già nel primo episodio, il resto è la naturale conseguenza di ciò che mette in moto. In questo fumetto tutto ha il suo posto e tutto è simbolico, non capisco i detrattori.  :nono:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

spidergiakimo

Ma io capisco che possa non piacere, per carità, ma dire che Kraven è un classico villain non è esatto. Almeno bisogna riconoscere che le motivazioni non sono poi così banali e sopratutto dove portano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, non è affatto scontato, ma è anche molto forte.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Poi ragazzi...valutiamo anche quando uscì questa saga...ai tempi in cui la lessi (1990) fu davvero scioccante  :sisi:
Forse adesso i lettori sono più scafati e certe situazioni/storie fanno meno effetto di allora.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bread v Pak

Citazione di: King Mob il 17 Agosto 2011, 14:42:39
Citazione di: spidergiakimo il 17 Agosto 2011, 14:38:38
A me onestamente in questa storia Kraven sembra tutto meno che un classico villain  :blink: Anzi lui già sa tutto, sa dove lo porterà il suo percorso, ma pianifica tutto per sconfiggere l'Uomo Ragno, non sul piano fisico, ma su quello mentale, dimostrandosi migliore di lui. In quest'ottica Vermin è un mero mezzo, rappresenta un fallimento di Spidey che Kraven risolve. Potrebbe essere chiunque. L'importante è Kraven e il Ragno. MJ è l'ancora di salvezza di Peter, il motivo per cui riesce a vincere le sue paure e battere Kraven.

Quoto, è l'esatto opposto del classico villain, Kraven ha messo tutti i pezzi a posto già nel primo episodio, il resto è la naturale conseguenza di ciò che mette in moto. In questo fumetto tutto ha il suo posto e tutto è simbolico, non capisco i detrattori.  :nono:

Succede anche a me su altri fumetti.

Per il resto: Si vede che non mi è ben chiaro il concetto che avete del "classico villain". Il solo fatto di cosa vuole fare mi sembra banale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...