News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: L'Ultima Caccia di Kraven - di J.M. DeMatteis

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 17:43:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: spidergiakimo il 01 Agosto 2011, 13:26:57
La storia dell'epilogo è in tutte le edizioni, tranne in quella Star  :asd:

Comunque non è niente di che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quindi è qua la parte dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :ahsisi:

Vabbè pazienza non mi ammazzerò per questa piccola parte  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

spidergiakimo

Si, ma tanto fu aggiunta anni dopo e non aggiunge niente alla storia, che è un capolavoro così com'è.  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Peter Parker

Citazione di: spidergiakimo il 01 Agosto 2011, 14:04:34
Si, ma tanto fu aggiunta anni dopo e non aggiunge niente alla storia, che è un capolavoro così com'è.  :sisi:

:sisi: Spider non sei contento che siamo riusciti a contagiare il buon Az?

Azrael

Citazione di: Peter Parker il 01 Agosto 2011, 15:03:11
Citazione di: spidergiakimo il 01 Agosto 2011, 14:04:34
Si, ma tanto fu aggiunta anni dopo e non aggiunge niente alla storia, che è un capolavoro così com'è.  :sisi:

:sisi: Spider non sei contento che siamo riusciti a contagiare il buon Az?

Non mi avete contagiato voi  :asd: , ho iniziato prima di conoscervi precisamente un anno fa a luglio leggendo tutta la spider-man collection  :sisi:

Comunque ora recuperò tutto il gap  :ahsisi:

Kraven è stato un duro colpo per quei periodi , un segnale deciso per i comics a venire  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

Citazione di: Batman il 01 Agosto 2011, 15:06:14
Citazione di: Peter Parker il 01 Agosto 2011, 15:03:11
Citazione di: spidergiakimo il 01 Agosto 2011, 14:04:34
Si, ma tanto fu aggiunta anni dopo e non aggiunge niente alla storia, che è un capolavoro così com'è.  :sisi:

:sisi: Spider non sei contento che siamo riusciti a contagiare il buon Az?

Non mi avete contagiato voi  :asd: , ho iniziato prima di conoscervi precisamente un anno fa a luglio leggendo tutta la spider-man collection  :sisi:

Però qualche merito lo abbiamo anche noi vero?  :rolleyes:
In che senso Kraven è stato un duro colpo?

Azrael

Citazione di: Peter Parker il 01 Agosto 2011, 15:07:31
Però qualche merito lo abbiamo anche noi vero?  :rolleyes:
In che senso Kraven è stato un duro colpo?

Uhmmmm senza offesa ma no  :lolle: , voi siete dei ragni fan per eccellenza mi date aiuto quando mi serve e vi ringrazio per questo  :hug: ma mi sono innamorato del ragno con la collection  :ahsisi: e vi do un  :+1: a entrambi

Tornando a Kraven dicevo che è stato un duro colpo perchè all'epoca credo che siano state le primissime storie cosi dure e soprattutto con un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Prima le storie erano più semplici , più genuine e si osava molto meno  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

 :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
Comunque sì, in quel senso hai ragione...storie del genere non si vedevano tutti i giorni! Anche se il primo vero colpo del genere c'è stato con la morte di Gwen..lì il fumetto di supereroi ha perso la sua innocenza! Però non ricordo altre storie in cui ci sia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Batmonio

#52
Citazione di: Peter Parker il 01 Agosto 2011, 15:17:34
:lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
Comunque sì, in quel senso hai ragione...storie del genere non si vedevano tutti i giorni! Anche se il primo vero colpo del genere c'è stato con la morte di Gwen..lì il fumetto di supereroi ha perso la sua innocenza! Però non ricordo altre storie in cui ci sia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


io si  :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Post Uniti: 01 Agosto 2011, 15:50:51

cmq la storia completa(anche quella dove Spidy incontra il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dell ultima caccia di kraven la trovi sulle storie indimenticabili dell uomo ragno n°5

Neo

Capolavoro. Non c'è altro da aggiungere se non che lo storytelling di DeMatteis è F-A-V-O-L-O-S-O. Se devo andare a trovare un difettuccio in questo grande autore è l'assenza di ironia che (soprattutto nelle storie di Spidey) la ritengo se non fondamentale, molto importante. Per questo motivo l'autore definitivo dell'Uomo Ragno resta JMS. Sto ancora aspettando che la Panini si decida di ristampare "Il bambino dentro" altra saga-capolavoro.

Kai85

Oddio, De Matteis è l'autore di alcune delle storie più tragiche dell'Uomo Ragno, un approccio più ironico - IMHO - sarebbe totalmente fuori contesto, in questo caso.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

spidergiakimo

Citazione di: Peter Parker il 01 Agosto 2011, 15:03:11
Citazione di: spidergiakimo il 01 Agosto 2011, 14:04:34
Si, ma tanto fu aggiunta anni dopo e non aggiunge niente alla storia, che è un capolavoro così com'è.  :sisi:

:sisi: Spider non sei contento che siamo riusciti a contagiare il buon Az?
Ovvio che sono contento quando vedo un nuovo Ragno-fan, anche se si chiama Batman  :asd:
Il prossimo passo sarà fargli cambiare il nick in qualcosa di ragnesco (basta che abbia Spider e va bene!)  :lolle: :lolle:

A parte gli scherzi, penso che leggendo la Collection chiunque diventa fan del personaggio, sono storie così belle!

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

La miglior storia dell'Uomo Ragno che abbia mai letto (e ne ho lette tante  :sisi:).
Da leggere più di una volta. De Matteis fu un grande.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


elcaracol

Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/


King Mob

Capolavoro assoluto, la migliore storia mai letta sul ragno, e credo che resterà lì per molto tempo. Un Kraven fantastico, ben lontano dai classici deliri di onnipotenza, afflitto da deliri di ben altro genere. La metafora del cacciatore che indossa le pelle della preda per assorbirne lo spirito è sfruttata magistralmente, ed ogni singola pagina di quest'opera trasuda tormento interiore.
Quello di Peter Parker, quello di Mary Jane, ma soprattutto quello d'un Kraven da oscar, che già sapevo sarebbe diventato il mio villain preferito del ragno e questa storia non fa che confermarlo.

Si vede che doveva essere una storia di Batman, tra l'altro, si fa un continuo riferimento alla paura, quella che si prova e quella che si incute.


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?