News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: L'Ultima Caccia di Kraven - di J.M. DeMatteis

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 17:43:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 17 Gennaio 2016, 16:00:59
Strane apparizioni

Bellissima storia, ma ritengo che quella di Spidey sia molto più "forte" come dramma.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Punti di vista....qui il joker fa molte più vittime.


Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 17 Gennaio 2016, 16:11:41
Punti di vista....qui il joker fa molte più vittime.

Non si parla di vittime, quelle ci sono state anche prima, quello che succede a Spidey è qualcosa di molto forte e Batman prima della Setta citata da te non l'ha passato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Bob kane si sta rivoltando nella tomba


Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Kenshiro

Ho appena finito di leggere questa storia nella stupenda versione cartonata Marvel History, e sono rimasto decisamente fulminato. L'avevo letta tanti anni fa grazie ad un Boomdotto, ma non la ricordavo così potente.

Una storia stupenda, Peter e Sergei caratterizzati in una maniera eccezionale.

La paura di Peter era così tangibile che quasi la provavo anche io (la scena del Ragno che fuoriesce dal terreno è assolutamente da brividi), e se non fosse stato per una donna forte come MJ al suo fianco, chissà come ne sarebbe uscito, tutto questo viene poi ulteriormente esaltato nella successiva L'anima del cacciatore (anche se il fattore soprannaturale stonava un pò, mi piace immaginare che si sia trattato tutto di un sogno o che Peter fosse ancora sotto l'effetto delle droghe ricevute precedentemente da Kraven, anche se a quel punto sarebbero stato epurate dall'organismo già da un pò), capisci poi di certe scelte narrative di DeMatteis dopo aver letto le note di Brighel (il discorso del predicatore non è messo lì a caso solo per Peter, ma anche per i lettori, e chi ha letto questo redazionale sa a cosa mi riferisco).
Kraven poi, è elevato come cattivo all'ennesima potenza (almeno nella prima parte della storia), con quella sua folle ossessione che lo farebbe finire di diritto all'Arkham Asylum. Salvo poi redimersi in parte lasciando alla polizia le prove che scagionano l'UR.
Stupende poi le ultime due pagine in cui riflette ancora una volta sul destino della sua famiglia e della sua amata Russia prima di compiere il gesto fatale.

L'unico personaggio che non mi ha convinto completamente è Vermin, la sua presenza nella storia non è casuale, ma credo che si potesse dire qualcosa in più, ed è per questo che aspetto una riedizione de Il bambino dentro. :w00t:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

CrazyHorse77

Ottima storia, sopratutto se teniamo conto del fatto che Spiderman rimane un personaggio abbastanza leggero nei temi e nelle atmosfere. Poi mi piace molto in genere la rivalutazione e la supercaratterizzazione dei personaggi di serie B. Beh tenendo conto che non sono un grande appassionato del ragno direi ottimo!!! :asd: :asd:

Bramo

Ho ripreso in mano questo caposaldo. E ho ritrovato un'opera potente, solida, che non delude. Anche il costume nero, che così poco mi piace esteticamente, trova qui un uso adeguato giacché il colore ben si adatta alle atmosfere della storia. Una trama che affonda le mani nel dolore, nella disperazione, nello spirito selvaggio e nella morte. Spider-Man è costretto a compiere un viaggio allucinato che lo porta a confrontarsi con sé, con la sua missione, con la caducità della vita. E Kraven non è un semplice super-cattivo, ma riveste qui quasi un ruolo da Virgilio. Un sinistro Virgilio che fa attraversare l'inferno al suo Dante con sadismo, ma cercando in modo distorto di capire qualcosa di sé e del suo avversario.
Funziona molto bene: buono anche il tratto di Mike Zeck non appare particolarmente datato e offre tavole di tutto rispetto, specie quelle dotate di particolare potenza catartica.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

valerione1979

Qualcuno prenderà l'edizione definitiva in uscita? Io ci sto facendo più di un pensierino..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Alaster86

Citazione di: valerione1979 il 04 Giugno 2019, 22:27:10
Qualcuno prenderà l'edizione definitiva in uscita? Io ci sto facendo più di un pensierino..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io sicuro, se non si prende quell'edizione per storie così importanti...

Azrael



SPIDER-MAN: L'ULTIMA CACCIA DI KRAVEN

Autori: J.M. DeMatteis, Mike Zeck, Bob McLeod, AA.VV
17x26, C., 400 pp., col.|55€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #15, #293-294; Web of Spider- Man (1985) #31-32; Peter Parker, the Spectacular Spider-Man (1976) #131-132; Marvel Team-Up (1972) #128; Amazing Spider-Man: Soul of the Hunter; What If? (1989) #17; e materiale da Sensational Spider-Man Annual '96, Amazing Spider-Man (1999) #634/637 e What The--?! #3
MARVEL ITALIA

• Un capolavoro Marvel in edizione definitiva con cover in ecopelle e dettagli metallizzati!
• L'epico, drammatico scontro tra Kraven e Spider-Man.
• La saga completa e, in più, altre avventure con il Cacciatore.
• Un lussuoso libro arricchito da contenuti extra inediti!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Bellissimo
Lo riprenderei solo per questa copertina fantastica

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


attitude

Malgrado legga pochissimo Marvel, conoscevo la fama di questa storia e volevo recuperarla da tempo.
Ho avuto la possibilità di leggerla tramite un edizione vecchissima, presumo la prima italiana, risalente alla Star Comics, in cui però purtroppo manca l'epilogo L'anima del cacciatore, ma almeno mi sono potuto leggere la storia principale senza sborsare un euro :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Catcher

Letto il volume (senza epilogo).
Bellissimo.

Davvero interessante il preambolo dell'autore in cui racconta le vicende editoriali della storia e da come sia partito da Wonder Woman per voler scrivere questa storia della resurrezione su Batman. Il pipistrello si sarebbe prestato molto a questo tipo di narrazione cupa e tragica, ma sarebbe mancato l'elemento chiave che ha fatto (com)muovere: l'amore per una donna, in questo caso Mary Jane.

Che poi ancora oggi gli editor sostengono che non si possano scrivere bene i supereroi sposati.
Ma le hanno viste queste tavole? Roba da matti.


Chocozell

Come senza epilogo?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Catcher

Sì quello scritto 5 anni dopo mi pare, di cui ho sentito parlar male. Nel mio volume non c'era comunque