News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man di David Michelinie & Todd McFarlane

Aperto da Occhi nella Notte, 08 Settembre 2011, 14:24:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

... Su quello che preferisci? :look:

Le storie che citi siano così diverse le une dalle altre, che fare paragoni è quasi inutile.
A me piace come disegna MacFarlane, e mi piace pure la leggerezza delle sceneggiature di Michelinie, quindi direi l'omnibus... Ma questi sono i miei gusti.

Hush

Tempo fa lessi tormenti di McFarlane e lo trovai noioso (eccezion fatta per i disegni superbi). Le storie qui raccolte sono di quell impronta o sono più scorrevoli?

Azrael


Spider-Man di Todd McFarlane Vol.1
Marvel Integrale


Autori: Todd McFarlane, David Michelinie
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #296-299
MARVEL ITALIA

• Il grande ritorno dello Spider-Man di Todd McFarlane!
• Il ciclo completo su Spidey dell'autore canadese, con l'arrivo di Venom!
• Una rivoluzione grafica con pochi, illustri precedenti...
• Il classico anni Ottanta che ha fatto impazzire migliaia di fan!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Citazione di: Hush il 02 Ottobre 2017, 19:09:59
Tempo fa lessi tormenti di McFarlane e lo trovai noioso (eccezion fatta per i disegni superbi). Le storie qui raccolte sono di quell impronta o sono più scorrevoli?
Torment era SCRITTO oltre che disegnato da McFarlane.
Le storie di "Amazing Spiderman" scritte da Michelinie e disegnate da McFarlane sono di molto superiori (non c'è proprio paragone) a quelle "autogestite" da McFarlane per la rivista "Spiderman".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hush

Citazione di: Largand il 17 Dicembre 2019, 13:11:28
Citazione di: Hush il 02 Ottobre 2017, 19:09:59
Tempo fa lessi tormenti di McFarlane e lo trovai noioso (eccezion fatta per i disegni superbi). Le storie qui raccolte sono di quell impronta o sono più scorrevoli?
Torment era SCRITTO oltre che disegnato da McFarlane.
Le storie di "Amazing Spiderman" scritte da Michelinie e disegnate da McFarlane sono di molto superiori (non c'è proprio paragone) a quelle "autogestite" da McFarlane per la rivista "Spiderman".
Quoto. Sto leggendo ora l'omnibus e lo sto adorando. Storie leggere, personaggi ben struttati, un Peter e una Mary Jane maturi e situazioni avvincenti. Tutto quello che posso desiderare da un fumetto di spiderman lo trovo qui. Non sarà moderno, i dialoghi non saranno quelli di Strac, e magari a tratti risulta un po' verboso, ma  ribadisco che mi sta piacendo davvero molto, non c'è paragone con il Mcfarlane scrittore di Spider-man (specifico perché su Spawn lo ho apprezzato)

Largand

Citazione di: Hush il 17 Gennaio 2020, 01:33:22
Citazione di: Largand il 17 Dicembre 2019, 13:11:28
Citazione di: Hush il 02 Ottobre 2017, 19:09:59
Tempo fa lessi tormenti di McFarlane e lo trovai noioso (eccezion fatta per i disegni superbi). Le storie qui raccolte sono di quell impronta o sono più scorrevoli?
Torment era SCRITTO oltre che disegnato da McFarlane.
Le storie di "Amazing Spiderman" scritte da Michelinie e disegnate da McFarlane sono di molto superiori (non c'è proprio paragone) a quelle "autogestite" da McFarlane per la rivista "Spiderman".
Quoto. Sto leggendo ora l'omnibus e lo sto adorando. Storie leggere, personaggi ben struttati, un Peter e una Mary Jane maturi e situazioni avvincenti. Tutto quello che posso desiderare da un fumetto di spiderman lo trovo qui. Non sarà moderno, i dialoghi non saranno quelli di Strac, e magari a tratti risulta un po' verboso, ma  ribadisco che mi sta piacendo davvero molto, non c'è paragone con il Mcfarlane scrittore di Spider-man (specifico perché su Spawn lo ho apprezzato)
Michelinie  era un grande autore, e su Spiderman era in formissima.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Belle storie, avevo riletto con piacere l'omnibus. Ad avere ancora oggi autori del genere su Spider-Man...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2020, 11:04:50
Belle storie, avevo riletto con piacere l'omnibus. Ad avere ancora oggi autori del genere su Spider-Man...

Capisco che il paragone è un po' azzardato e forse è una cosa mia, ma a me l'attuale ciclo di Spencer in certi momenti riporta alla mente questa mitica run.
Ovviamente questa resta superiore, essendo una delle mie preferite in assoluto.
Ma non so, forse per come è impostata la costruzione delle trama orizzontale o forse per come una certa leggerezza si alterna a momenti più drammatici, la mia testa le collega in qualche modo.... :ahsisi:

Hush

Citazione di: katzenberg il 17 Gennaio 2020, 11:46:05
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2020, 11:04:50
Belle storie, avevo riletto con piacere l'omnibus. Ad avere ancora oggi autori del genere su Spider-Man...

Capisco che il paragone è un po' azzardato e forse è una cosa mia, ma a me l'attuale ciclo di Spencer in certi momenti riporta alla mente questa mitica run.
Ovviamente questa resta superiore, essendo una delle mie preferite in assoluto.
Ma non so, forse per come è impostata la costruzione delle trama orizzontale o forse per come una certa leggerezza si alterna a momenti più drammatici, la mia testa le collega in qualche modo.... :ahsisi:
Ma sai che concordo? Ci stavo pensando oggi tra me e me

katzenberg

Bene, mi fa piacere di non essere stato l'unico ad avere questa impressione, vuol dire che probabilmente c'è qualcosa di vero!
Anche perché Spencer a quanto mi risulta è sulla cinquantina quindi queste storie sono uscite quando lui era ragazzo, può essere che più o meno consciamente le abbia usate come ispirazione...


Quindi Morde, mi raccomando, prendi nota... ;)

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg


Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2020, 14:16:21
Osservo...come Uatu.
Sei rimasto indietro.
Da anni la Marvel ha commeso quell'abominio di mettere Nick Fury, il VERO Nick Fury (e non Samuel-Unlimited/Universo Condiviso- Jackson) come Osservatore.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Citazione di: Largand il 17 Gennaio 2020, 14:38:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2020, 14:16:21
Osservo...come Uatu.
Sei rimasto indietro.
Da anni la Marvel ha commeso quell'abominio di mettere Nick Fury, il VERO Nick Fury (e non Samuel-Unlimited/Universo Condiviso- Jackson) come Osservatore.
No no conosco bene. Ma vivo in una realtà parallela dov'è vivo e si è reincarnato in me. Chiamami Moira.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2020, 14:51:11
Citazione di: Largand il 17 Gennaio 2020, 14:38:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2020, 14:16:21
Osservo...come Uatu.
Sei rimasto indietro.
Da anni la Marvel ha commeso quell'abominio di mettere Nick Fury, il VERO Nick Fury (e non Samuel-Unlimited/Universo Condiviso- Jackson) come Osservatore.
No no conosco bene. Ma vivo in una realtà parallela dov'è vivo e si è reincarnato in me. Chiamami Moira.

:stralol: