Autore Topic: Spider-Man di David Michelinie & Todd McFarlane  (Letto 33941 volte)

Offline Solomon

• B.P.R.D.
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
Re:Spider-Man di David Michelinie & Todd McFarlane
« Risposta #240 il: 05 Luglio 2017, 15:03:01 »
  • ... Su quello che preferisci? :look:

Le storie che citi siano così diverse le une dalle altre, che fare paragoni è quasi inutile.
    A me piace come disegna MacFarlane, e mi piace pure la leggerezza delle sceneggiature di Michelinie, quindi direi l'omnibus... Ma questi sono i miei gusti.

Ogni volta che avete a che fare con un idiota, tornate con la mente a questa striscia di Hergé. Vi sentirete meglio.

Offline Hush

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #241 il: 02 Ottobre 2017, 19:09:59 »
  • Tempo fa lessi tormenti di McFarlane e lo trovai noioso (eccezion fatta per i disegni superbi). Le storie qui raccolte sono di quell impronta o sono più scorrevoli?

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #242 il: 17 Dicembre 2019, 00:54:34 »

• Spider-Man di Todd McFarlane Vol.1
    Marvel Integrale

Autori: Todd McFarlane, David Michelinie
    16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
    Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #296-299
    MARVEL ITALIA

• Il grande ritorno dello Spider-Man di Todd McFarlane!
    • Il ciclo completo su Spidey dell’autore canadese, con l’arrivo di Venom!
    • Una rivoluzione grafica con pochi, illustri precedenti…
    • Il classico anni Ottanta che ha fatto impazzire migliaia di fan!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    « Risposta #243 il: 17 Dicembre 2019, 13:11:28 »
  • Tempo fa lessi tormenti di McFarlane e lo trovai noioso (eccezion fatta per i disegni superbi). Le storie qui raccolte sono di quell impronta o sono più scorrevoli?
    Torment era SCRITTO oltre che disegnato da McFarlane.
    Le storie di "Amazing Spiderman" scritte da Michelinie e disegnate da McFarlane sono di molto superiori (non c'è proprio paragone) a quelle "autogestite" da McFarlane per la rivista "Spiderman".
    Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Offline Hush

• *
    « Risposta #244 il: 17 Gennaio 2020, 01:33:22 »
    Le storie di "Amazing Spiderman" scritte da Michelinie e disegnate da McFarlane sono di molto superiori (non c'è proprio paragone) a quelle "autogestite" da McFarlane per la rivista "Spiderman".
    Quoto. Sto leggendo ora l'omnibus e lo sto adorando. Storie leggere, personaggi ben struttati, un Peter e una Mary Jane maturi e situazioni avvincenti. Tutto quello che posso desiderare da un fumetto di spiderman lo trovo qui. Non sarà moderno, i dialoghi non saranno quelli di Strac, e magari a tratti risulta un po' verboso, ma  ribadisco che mi sta piacendo davvero molto, non c'è paragone con il Mcfarlane scrittore di Spider-man (specifico perché su Spawn lo ho apprezzato)

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #245 il: 17 Gennaio 2020, 11:01:45 »
    Quoto. Sto leggendo ora l'omnibus e lo sto adorando. Storie leggere, personaggi ben struttati, un Peter e una Mary Jane maturi e situazioni avvincenti. Tutto quello che posso desiderare da un fumetto di spiderman lo trovo qui. Non sarà moderno, i dialoghi non saranno quelli di Strac, e magari a tratti risulta un po' verboso, ma  ribadisco che mi sta piacendo davvero molto, non c'è paragone con il Mcfarlane scrittore di Spider-man (specifico perché su Spawn lo ho apprezzato)
    Michelinie  era un grande autore, e su Spiderman era in formissima.

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #246 il: 17 Gennaio 2020, 11:04:50 »
  • Belle storie, avevo riletto con piacere l'omnibus. Ad avere ancora oggi autori del genere su Spider-Man...
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #247 il: 17 Gennaio 2020, 11:46:05 »
  • Belle storie, avevo riletto con piacere l'omnibus. Ad avere ancora oggi autori del genere su Spider-Man...

Capisco che il paragone è un po' azzardato e forse è una cosa mia, ma a me l'attuale ciclo di Spencer in certi momenti riporta alla mente questa mitica run.
    Ovviamente questa resta superiore, essendo una delle mie preferite in assoluto.
    Ma non so, forse per come è impostata la costruzione delle trama orizzontale o forse per come una certa leggerezza si alterna a momenti più drammatici, la mia testa le collega in qualche modo.... :ahsisi:

Offline Hush

• *
    « Risposta #248 il: 17 Gennaio 2020, 13:37:14 »

Capisco che il paragone è un po' azzardato e forse è una cosa mia, ma a me l'attuale ciclo di Spencer in certi momenti riporta alla mente questa mitica run.
    Ovviamente questa resta superiore, essendo una delle mie preferite in assoluto.
    Ma non so, forse per come è impostata la costruzione delle trama orizzontale o forse per come una certa leggerezza si alterna a momenti più drammatici, la mia testa le collega in qualche modo.... :ahsisi:
    Ma sai che concordo? Ci stavo pensando oggi tra me e me

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #249 il: 17 Gennaio 2020, 14:03:58 »
  • Bene, mi fa piacere di non essere stato l'unico ad avere questa impressione, vuol dire che probabilmente c'è qualcosa di vero!
    Anche perché Spencer a quanto mi risulta è sulla cinquantina quindi queste storie sono uscite quando lui era ragazzo, può essere che più o meno consciamente le abbia usate come ispirazione...

Quindi Morde, mi raccomando, prendi nota... ;)

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #250 il: 17 Gennaio 2020, 14:16:21 »
  • Osservo...come Uatu.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #251 il: 17 Gennaio 2020, 14:26:34 »

• Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #252 il: 17 Gennaio 2020, 14:38:36 »
  • Osservo...come Uatu.
    Sei rimasto indietro.
    Da anni la Marvel ha commeso quell'abominio di mettere Nick Fury, il VERO Nick Fury (e non Samuel-Unlimited/Universo Condiviso- Jackson) come Osservatore.

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #253 il: 17 Gennaio 2020, 14:51:11 »
  • Osservo...come Uatu.
    Sei rimasto indietro.
    Da anni la Marvel ha commeso quell'abominio di mettere Nick Fury, il VERO Nick Fury (e non Samuel-Unlimited/Universo Condiviso- Jackson) come Osservatore.
    No no conosco bene. Ma vivo in una realtà parallela dov'è vivo e si è reincarnato in me. Chiamami Moira.
    Look!

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #254 il: 17 Gennaio 2020, 14:58:51 »
  • Osservo...come Uatu.
    Sei rimasto indietro.
    No no conosco bene. Ma vivo in una realtà parallela dov'è vivo e si è reincarnato in me. Chiamami Moira.

:stralol: