News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man di David Michelinie & Todd McFarlane

Aperto da Occhi nella Notte, 08 Settembre 2011, 14:24:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jesse Custer

mammamia quanto sono indeciso riguardo a questo omnibus i pareri sono molto contrastanti.
ma è o non è uno dei migliori cicli in assoluto di spider-man?
onesti eh  :asd:
__________________

Mordecai Wayne

No non lo è. È un ciclo godibile ma non mi sento di consigliarlo a tutti anche se io personalmente l'ho apprezzato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jesse Custer

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2013, 20:32:50
No non lo è. È un ciclo godibile ma non mi sento di consigliarlo a tutti anche se io personalmente l'ho apprezzato.
tra l'altro da quel che ho capito il pezzo forte dovrebbero essere i disegni,che personalmente mi piacciono però non è che siano tra i disegni migliori che abbia visto in assoluto,curioso comunque che l'unico omnibus di spider-man non lo abbiano dedicato a quei due-tre cicli migliori del personaggio.
be per il momento passo e mi prendo l'omnibus di silver surfer con quei soldi li,più avanti chissà,grazie per le info  :up:
__________________

Clod

bè, anche la caratterizzazine di Peter secondo me è ben fatta e in generale le storie sono godibili
sicuramente non sarà il ciclo migliore, però uno dei più divertenti, a mio parere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Dash Bad Horse il 12 Aprile 2013, 20:59:12
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2013, 20:32:50
No non lo è. È un ciclo godibile ma non mi sento di consigliarlo a tutti anche se io personalmente l'ho apprezzato.
tra l'altro da quel che ho capito il pezzo forte dovrebbero essere i disegni,che personalmente mi piacciono però non è che siano tra i disegni migliori che abbia visto in assoluto,curioso comunque che l'unico omnibus di spider-man non lo abbiano dedicato a quei due-tre cicli migliori del personaggio.
be per il momento passo e mi prendo l'omnibus di silver surfer con quei soldi li,più avanti chissà,grazie per le info  :up:
Hanno scelto quel ciclo perchè ha visto l'esordio di McFarlane e la nascita di Venom. Sicuramente solo questi due motivi sono di grande richiamo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jesse Custer

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2013, 21:08:39
Citazione di: Dash Bad Horse il 12 Aprile 2013, 20:59:12
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2013, 20:32:50
No non lo è. È un ciclo godibile ma non mi sento di consigliarlo a tutti anche se io personalmente l'ho apprezzato.
tra l'altro da quel che ho capito il pezzo forte dovrebbero essere i disegni,che personalmente mi piacciono però non è che siano tra i disegni migliori che abbia visto in assoluto,curioso comunque che l'unico omnibus di spider-man non lo abbiano dedicato a quei due-tre cicli migliori del personaggio.
be per il momento passo e mi prendo l'omnibus di silver surfer con quei soldi li,più avanti chissà,grazie per le info  :up:
Hanno scelto quel ciclo perchè ha visto l'esordio di McFarlane e la nascita di Venom. Sicuramente solo questi due motivi sono di grande richiamo.
azz c'è la nascita di venom qua dentro?
generalmente compro tutto online però questo volume me lo vorrei sfogliare dal vivo per decidere cosa fare,sperando di trovarne uno senza celophanne.
ah premetto poi che del ragno non ho letto praticamente nient'altro quindi non avrei grossi termini di paragone.
__________________

Mordecai Wayne

Citazione di: Dash Bad Horse il 12 Aprile 2013, 21:23:37
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2013, 21:08:39
Citazione di: Dash Bad Horse il 12 Aprile 2013, 20:59:12
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2013, 20:32:50
No non lo è. È un ciclo godibile ma non mi sento di consigliarlo a tutti anche se io personalmente l'ho apprezzato.
tra l'altro da quel che ho capito il pezzo forte dovrebbero essere i disegni,che personalmente mi piacciono però non è che siano tra i disegni migliori che abbia visto in assoluto,curioso comunque che l'unico omnibus di spider-man non lo abbiano dedicato a quei due-tre cicli migliori del personaggio.
be per il momento passo e mi prendo l'omnibus di silver surfer con quei soldi li,più avanti chissà,grazie per le info  :up:
Hanno scelto quel ciclo perchè ha visto l'esordio di McFarlane e la nascita di Venom. Sicuramente solo questi due motivi sono di grande richiamo.
azz c'è la nascita di venom qua dentro?
generalmente compro tutto online però questo volume me lo vorrei sfogliare dal vivo per decidere cosa fare,sperando di trovarne uno senza celophanne.
ah premetto poi che del ragno non ho letto praticamente nient'altro quindi non avrei grossi termini di paragone.
Si esatto qui trovi la nascita di Venom. :up:
Il volume è immenso  :lolle:
Comunque si credo che dovresti dargli un occhio dal vivo prima di ordinarlo anche perchè qui il tratto di McFarlane era ancora acerbo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Lantern

comunque si può dire che praticamente abbian scelto questo perchè è l'unico omnibus di spiderman uscito anche in USA... a parte untold tales of spiderman, e forse, quello con le primissime storie (ma mi pare di no, quelle forse son uscite solo nei masterworks). altri cicli di spidey in omnibus non son ancora mai stati stampati.

Jesse Custer

ieri ho avuto l'opportunità di averlo fra le mani e sfogliarlo,be l'impressione da vicino è ottima e sono molto tentato di ordinarlo ora perchè avrei voglia di leggere roba sul ragno (mi ordinerei anche il cartonato de la caccia di kraven insieme) solo non vorrei che in questo omnibus ci siano storie troppo scialbe e frivole e soprattutto molto brevi e spezzettate,molto "autoconclusive" diciamo :asd:
se mi rassicurate su tutto ciò e mi dite che anche se non sono storie che rientrano nell elite sono comunque buone/ottime me lo ordino domani insieme a thor di simonson e l'ultima caccia di kraven  :ahsisi:
__________________

Clod

le storie per lo più sono autoconclusive, anche se le non le definirei scalbe, quello no

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jesse Custer

Citazione di: Clod il 14 Aprile 2013, 13:59:18
le storie per lo più sono autoconclusive, anche se le non le definirei scalbe, quello no
non ci sono quindi delle saghe che si prolungano per quache numero?
son tutte storie autoconclusive?
__________________

Clod

al massimo alcune storie si duilungano per due-tre episodi (magari con indizi su quanto avverrà dopo), ma non di più

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jesse Custer

Citazione di: Clod il 14 Aprile 2013, 14:15:30
al massimo alcune storie si duilungano per due-tre episodi (magari con indizi su quanto avverrà dopo), ma non di più
ti dico la verità ti faccio questa domanda perchè sto leggendo l'omnibus di devil e sono circa a tre quarti,una delle cose più belle che abbia mai letto probabilmente,però le prime 150 pagine non le ho digerite granchè con tutti quegli episodi autoconclusivi e piuttosto banali dell'epoca,ecco più che altro non vorrei ritrovarmi con una cosa simile  :asd:
__________________

Clod

Citazione di: Dash Bad Horse il 14 Aprile 2013, 14:22:53
Citazione di: Clod il 14 Aprile 2013, 14:15:30
al massimo alcune storie si duilungano per due-tre episodi (magari con indizi su quanto avverrà dopo), ma non di più
ti dico la verità ti faccio questa domanda perchè sto leggendo l'omnibus di devil e sono circa a tre quarti,una delle cose più belle che abbia mai letto probabilmente,però le prime 150 pagine non le ho digerite granchè con tutti quegli episodi autoconclusivi e piuttosto banali dell'epoca,ecco più che altro non vorrei ritrovarmi con una cosa simile  :asd:
ho capito
In questo caso, forse la run di Strac potrebbe essere più sulle tue corde perché va letta necessariamente in ordine, mentre qui molti episodi si potrebbero leggere in ordine sparso senza necessariamente perdersi in riferimenti (almeno l'impressione che ho avuto io)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jesse Custer

l'importante è che non siano troppo banali e che non si risolvano sempre con la classica scazzottata da mezza pagina e basta :sisi:
__________________