News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man di Mark Millar

Aperto da Selina Kyle, 18 Febbraio 2010, 14:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle


Spider - Man: Nel Regno Dei Morti
Marvel Must Have


Autori: Frank Cho, Terry Dodson, Mark Millar
17x26, C., 304 pp., col.|20€
Contiene: Marvel Knights: Spider-Man (2004) #1/12
MARVEL ITALIA

• Il peggior incubo di Peter Parker è divenuto realtà!
• Qualcuno ha scoperto l'identità segreta di Spider-Man e se ne sta servendo per colpire la sua famiglia.
• E per scoprire di chi si tratta, il nostro eroe dovrà affrontare alcuni dei suoi più letali nemici: Electro, l'Avvoltoio, Goblin, il Dottor Octopus e un Venom come non l'aveva mai visto prima.
• Un team creativo stellare per una delle storie più drammatiche dell'Arrampicamuri!


-----------

Testi: Mark Millar
Disegni: Terry Dodson
Edizione italiana: Spider-Man: volumi usciti con la "Gazzetta dello Sport" n.29 (Nel Regno dei Morti) e n.30 (L'Ultima Battaglia) ; Spider-Man (spillato Panini): Marvel Knights - Spider Man: 1-4: U.R. 3a S. 406-409, 5-12: 417-420, 13-18: 435-440, 19: 445, 20-21: 447-448, 22: 450
Ultima Edizione Italiana: Spider-Man by Mark Millar Collection Vol.1-2 Panini Comics;
Edizione Originale: Marvel Knights: Spiderman #1-12 (2003-04);
1) http://www.amazon.co.uk/Marvel-Knights-Spider-Man-Down-Among/dp/0785114378/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=books&qid=1266497458&sr=8-2 (TP n.1: Down Among the Dead Men)
2)  http://www.amazon.co.uk/Marvel-Knights-Spider-Man-Venomous-Knight/dp/0785116753/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=books&qid=1266497458&sr=8-3 (TP n.2: Venomous)
3) http://www.amazon.co.uk/Marvel-Knights-Spider-Man-Stand-Knight/dp/0785116761/ref=sr_1_5?ie=UTF8&s=books&qid=1266497458&sr=8-5 (TP n.3: The Last Stand) *

* Sono stati inseriti i link ad amazon UK in quanto, rispetto a bookdepository, la suddivisione è più comprensibile. In ogni caso si tratta di volumi di difficile reperiblità.


The powerhouse creative team of Mark Millar and Terry Dodson bring you a hyper-realistic, action-packed look at Spider-Man - as you've never seen him before! A mysterious villain has discovered Spider-Man's secret identity...and is using the information to slowly destroy everything and everyone that Peter Parker cares about. But how far will Spider-Man go to protect the people he loves? Is he willing to cross a boundary we thought we'd never see him cross? Featuring Spider-Man's most fearsome foes and avenging allies!

-------------------------

Che bella storia. La sto rileggendo e mi piace come la prima volta che la lessi, 2-3 anni fa. Tra l'altro secondo me Millar, anche se a volte si pensa il contrario magari, è assolutamente rispettoso dei personaggi che scrive, nel senso che ha già dimostrato più volte (Flash, Superman: Red Son, 1985, Old Man Logan e le sue storie di Wolverine in genere) che invece sa scrivere gli eroi con il suo "tocco" senza snaturarli.

Quando spinge sull'acceleratore con caratterizzazioni più estreme e provocatorie si tratta più che altro di produzioni "a parte" (Wanted) o con una continuity propria, come gli Ultimates. Trovo questa storia davvero bella e disegnata benissimo (Dodson come al solito è ottimo) e me ne ricorda un'altra che ho amato MOLTISSIMO, la run di Rucka "Ruin" su Superman. Non vedo l'ora di completare la rilettura. :D
Se come al solito qualcuno può indicare gli albi di Spider-Man Paninari su cui la storia è pubblicata mi/ci fa un favorone.  :D


Una mela al giorno...

Nexus

Cerco i TP invano, temo proprio che dovrò capitolare su Amazon, ma non mi fido molto  :hmm:
Previously known as Andrea.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Mi pare che "Nel Regno dei Morti" sia presente nello spillato di Spiderman dal 406 al 409.
Poi "Veleno" e "L'Ultima Battaglia" sta da 417 a 420 dello stesso.  :sisi:

E' molto ma molto bella questa storia, e non so come mai, mi ricorda in parte Diavolo Custode, sebbene sia molto più ragnesca. Consigliatissima a tutti i fan del ragno, così come ai fan della Marvel di Quesada, è roba d'altissima qualità.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Citazione di: The Corinthian il 18 Febbraio 2010, 14:21:36
Mi pare che "Nel Regno dei Morti" sia presente nello spillato di Spiderman dal 406 al 409.
Poi "Veleno" e "L'Ultima Battaglia" sta da 417 a 420 dello stesso.  :sisi:

Grazie.  :up:


Una mela al giorno...

Lumpkin

Marvel Knights - Spider Man: 1-4: U.R. 3a S. 406-409, 5-12: 417-420, 13-18: 435-440, 19: 445, 20-21: 447-448, 22: 450

Selina Kyle



Una mela al giorno...

American_Gaijin89


Genis-Vell

Citazione di: American_Gaijin89 il 18 Febbraio 2010, 21:49:10
La leggerò al più presto promesso  ;)

Fai bene. In un periodo in cui il Ragno non era più il Ragno e nessuno sembrava capace di scriverlo, in soli 12 numeri Millar ha scritto una storia in cui, almeno lui, ha dimostrato di aver capito qualcosa del personaggio. Bei disegni tra l'altro, cercati i due volumi del Corriere così te li godi in formato gigante.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

King Mob

Citazione di: Genis-Vell il 23 Febbraio 2010, 17:51:39
Citazione di: American_Gaijin89 il 18 Febbraio 2010, 21:49:10
La leggerò al più presto promesso  ;)

Fai bene. In un periodo in cui il Ragno non era più il Ragno e nessuno sembrava capace di scriverlo, in soli 12 numeri Millar ha scritto una storia in cui, almeno lui, ha dimostrato di aver capito qualcosa del personaggio. Bei disegni tra l'altro, cercati i due volumi del Corriere così te li godi in formato gigante.

Anch'io preferisco il lavoro di Millar rispetto a quello di Stracchino, ma non so se è per le stesse ragioni ...  :hmm:

So solo che questo mini-ciclo m'ha fatto godere e sono fiero d'averlo in collezione.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Anche io trovo che il lavoro di Millar sia superiore a quello di Strakzynski, ma solo perché in generale penso che lo scozzese sia più bravo dell'americano; pippe varie sullo snaturamento del personaggio non me ne faccio, dato che non vedo nessuno snaturamento nelle storie di John Michael.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Terry Dodson comunque è bravo davvero. Bei disegni, puliti, armoniosi. Mi piace molto.
Quello che penso su Millar lo sapete già.  :D


Una mela al giorno...

BlackJack

Domanda: ma quindi con i 2 volumi della gazzetta (29-30) c'e' TUTTO il ciclo di Millar del ragno? Starei pensando ad un recupero...

Nexus

Previously known as Andrea.

BlackJack

Ok allora li prendo :sisi: E invece il ciclo di DeMatteis e' stato raccolto in qualche volume, oppure come lo recupero?