News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man di Mark Millar

Aperto da Selina Kyle, 18 Febbraio 2010, 14:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yggdrasil

Serie MAGNIFICA :wub: :wub:, una delle mie storie preferite del ragno e di Millar, con Dodson e Cho in formissima.

Scrooge

Recuperata! La sto finendo di leggere e una storia così ben scritta mi fa riflettere sulle parole di Alan Moore: I supereroi non hanno più nulla da dire!
Non sono d'accordo! I supereroi hanno solo bisogno di buoni scrittori!!!

Asgard_83

questa run non è più disponibile vero?era uscita anche nelle leggende?non ricorod i numeri...bho

katzenberg

Citazione di: Asgard_83 il 26 Gennaio 2019, 17:59:21
questa run non è più disponibile vero?era uscita anche nelle leggende?non ricorod i numeri...bho

Nei volumi 29-30 della collana da edicola Spider-Man.

http://www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=SM_R

Nell'usato o su Ebay dovresti trovarli facilmente...

Scrooge

Citazione di: katzenberg il 26 Gennaio 2019, 18:05:15
Citazione di: Asgard_83 il 26 Gennaio 2019, 17:59:21
questa run non è più disponibile vero?era uscita anche nelle leggende?non ricorod i numeri...bho

Nei volumi 29-30 della collana da edicola Spider-Man.

http://www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=SM_R

Nell'usato o su Ebay dovresti trovarli facilmente...



Io l'ho recuperata così

Gigax91

Nei numeri usciti per la gazzetta per la collana "spiderman, la grande avventura", ci sono "nel regno dei morti" e "l'ultima battaglia". Prendendo questi due cartonati si completa tutta la storia o manca altro?

Numero95

Si completa coi due numeri

Arkin Torsen

Citazione di: Gigax91 il 16 Giugno 2019, 16:01:47
Nei numeri usciti per la gazzetta per la collana "spiderman, la grande avventura", ci sono "nel regno dei morti" e "l'ultima battaglia". Prendendo questi due cartonati si completa tutta la storia o manca altro?

È completa. Giusto per non creare false aspettative sul formato, ti segnalo però che non sono cartonati ma brossurati con alette.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Però se non sbaglio La Grande Avventura è quella cartonata uscita un annetto fa.
Forse ti confondi con la precedente collana da edicola brossurata (io ho quella) pubblicata qualche anno prima e anche lì c'era Millar in due volumi...

Numero95

Vi confermo che sono cartonati senza alette. Li ho in libreria

Arkin Torsen

Nel regno dei morti e l'ultima battaglia sono usciti anche nella collana le Storie indimenticabili che sono brossurati con alette. My bad, sorry. Ho pensato subito a questa collana perché posseggo le storie proprio in quei volumi.
Non ricordavo più la collana La grande avventura, probabilmente perché  non l'ho seguita e ho confuso i titoli, pardon.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bramo

Ho recuperato in una fumetteria i volumi 11 e 12 di Spider-Man - La grande avventura, visti i commenti entusiasti - qui e altrove - alla gestione di Mark Millar sul Marvel Knights del Ragnetto.
Posso dirmi soddisfatto, e non solo per averli pagati a metà prezzo :P ma perché effettivamente è stato un gran bel leggere.

Millar imposta la storia attorno a un topos narrativo della mitologia di Spider-Man: il timore che possa succedere qualcosa a zia May. In passato è già capitato che venisse minacciata o rapita, e lo sceneggiatore riprende questo elemento facendone il cardine di un racconto lungo 12 capitoli. Di più, impostandolo su una base gialla che incuriosisce il lettore nello scoprire chi si nasconde dietro questo atto.

L'approccio è vincente, sia per la molla alla lettura, dettata dal desiderio di svelare il mistero sul colpevole, sia perché offre il pretesto per mostrare un'ampia vetrina dei nemici storici di Spider-Man, con cui il protagonista incrocia il suo cammino a vario titolo nel tentativo di ritrovare la zia.
È un po' il meccanismo alla base di Hush, dove Jeph Loeb impostava una carrellata dell'intera - o quasi - rogue gallery di Batman (se ricordo bene... diciamo che questa lettura mi ha fatto venir voglia di rileggere quella bat-storia, in ogni caso :P ), e possiede tutti i limiti e le fascinazioni di questo concetto.

Da un lato è una figata vedere Peter confrontarsi con Gufo, Avvoltoio, Electro, Octopus ecc, dall'altro appare quasi una passerella un po' vuota e con micro-trame verticali non sempre ben amalgamate con la storia complessiva.
Certo, Millar è abile nel non far pesare troppo questo aspetto, cucendo bene le varie puntate tramite il flusso di coscienza di Peter, sempre più preoccupato per le sorti della zia e sempre più provato dagli scontri e dall'incertezza della faccenda. E infatti a lettura completata non si ha l'impressione di un'avventura frammentata ma di un disegno unitario, soprattutto grazie ad un finale davvero al cardiopalma, scritto magnificamente e dal sapore davvero "definitivo", per come è costruito.

Il lato sborone di Millar è attenuato e si traduce soprattutto in epicità e drammaticità, che si riscontrano negli ultimi due capitoli così come nelle didascalie di pensiero dell'Uomo Ragno.
Ottimo, insomma.

Molto buoni anche i disegni di Terry Dodson: molto plastici e dinamici, dall'appeal moderno particolarmente adatto ad una storia così movimentata. Meno azzeccati quelli di Frank Cho, il cui tratto solitamente apprezzo ma che in questo caso non si prestano al tipo di avventura raccontata.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Arkin Torsen

Per me i passaggi che citi sono semplicemente ironici o sarcastici. È Millar che prende in giro eroi e cattivi dei comics. Non penso che c'entri il realismo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


Spider - Man: Nel Regno Dei Morti
Marvel Must Have


Autori: Frank Cho, Terry Dodson, Mark Millar
17x26, C., 304 pp., col.|20€
Contiene: Marvel Knights: Spider-Man (2004) #1/12
MARVEL ITALIA

• Il peggior incubo di Peter Parker è divenuto realtà!
• Qualcuno ha scoperto l'identità segreta di Spider-Man e se ne sta servendo per colpire la sua famiglia.
• E per scoprire di chi si tratta, il nostro eroe dovrà affrontare alcuni dei suoi più letali nemici: Electro, l'Avvoltoio, Goblin, il Dottor Octopus e un Venom come non l'aveva mai visto prima.
• Un team creativo stellare per una delle storie più drammatiche dell'Arrampicamuri!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)