News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man di Mark Millar

Aperto da Selina Kyle, 18 Febbraio 2010, 14:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zimi

Millar, Peter Parker e tanti tanti nemici.

Un connubio perfetto! Da amante del Ragno questa storia mi ha ricordato quanto era bello prima del tracollo di Slott e quanto ancora ha da offrire!

Un'intreccio studiato benissimo, personaggi caratterizzati magistralmente e più umani che mai, il tutto unito a un'ottima narrazione, sempre a ritmi elevati.

Ce ne dovrebbero essere di più di storie come queste. :lol:

Peter Parker

Letto anche il vol.2

Disegni validi, un Millar che scrive uno spidey valido ed interessante. Molta azione.
Lo vedo però più come un omaggio che una storia regolare, non so se mi spiego.

Voto 8
ex hkogo

cybertroniano

Letto questo primo volume. Molto bello, era da un po' che non leggevo uno Spider-Man tanto bello, e lo dico da lettore fidato di superior   :sisi:
son proprio curioso di leggere il secondo volume che nella mia fumetteria continua a finire ad ogni ordine, spero di riuscire ad accaparrarmelo questo week end?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
un amante di spidey cosa può desiderare di piu''
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Nigma

Citazione di: cybertroniano il 27 Agosto 2014, 20:32:45
Letto questo primo volume. Molto bello, era da un po' che non leggevo uno Spider-Man tanto bello, e lo dico da lettore fidato di superior   :sisi:
son proprio curioso di leggere il secondo volume che nella mia fumetteria continua a finire ad ogni ordine, spero di riuscire ad accaparrarmelo questo week end?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
un amante di spidey cosa può desiderare di piu''

Non si può comparare QUESTO spider man a superior.

ArkhamAsylum_83

a me manca la prima parte spero arrivi...

Rain

Ottima run questa di Millar: azione, colpi di scena e un ottimo approfondimento dei personaggi.
La sensazione è quella di ritrovarsi in situazioni classiche che hanno fatto la fortuna dell'uomo ragno e allo stesso tempo ridà freschezza a questo mondo con il suo inconfondibile marchio un pò cinico e acuto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


bravo Millar (come sempre del resto..)!

Parte grafica piacevole, ma si poteva trovare anche di meglio...  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Murnau

Meglio di Dodson e Cho per Spidey? E che volevi, McFarlane?  :lolle: Di meglio sulla piazza non c'è, per un personaggio simile, persino Romita Jr è sporco e grezzo in confronto all'eleganza e la morbidezza dei due disegnatori che hanno illustrato questa saga.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Arkin Torsen

Magari McFarlane  :wub:
A me i Dodson non piacciono molto, ma non sono male.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Il Detective Oscuro

Dodson e Cho sono fantastici...su questa storia poi!!!!  :wub:
Sul ragno sono i miei disegnatori preferiti insieme a Romita Jr!
McFarlane mi piace meno!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Rain

parliamo di disegnatori che avevano già lavorato sul ragno o "che sarebbe stato bello"?
Epting, Coipel e McNiven ad esempio... sapere che artisti lavoravano in marvel in quegli anni potevo risponderti meglio... ma sempre gusti estetici rimangono...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Il Detective Oscuro

Certamente il gusto è soggettivo!  ;)
I disegnatori che hai citato mi piacciono molto, soprattutto Coipel ma Dodson mi va più che bene! :D
Poi ognuno di noi, per storie che ci appassionano e sono davvero belle, vorrebbe il disegnatore preferito!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Murnau

Citazione di: Victor The Rain il 09 Novembre 2014, 20:31:06
Epting, Coipel e McNiven ad esempio... sapere che artisti lavoravano in marvel in quegli anni potevo risponderti meglio... ma sempre gusti estetici rimangono...
Epting è troppo cupo, Coipel e McNiven troppo "laccati" e patinati per una serie come Spiderman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Illmatic

Appena finito di leggerlo.
Formidabile, merita senza dubbio di essere citata tra le più belle storie di Spiderman di sempre.
Adrenalinico e spettacolare, con uno Spiderman "classico" (sensi di colpa, responsabilità, guai, battutine...), comprimari caratterizzati alla perfezione e dialoghi brillanti.

Da applausi, soprattutto perché, a mio parere, Millar non era adattissimo per Spiderman. Eppure è riuscito ad essere rispettoso del personaggio senza rinunciare al proprio personale stile.

The Cure

#148
Buona run questa di Mark Millar su Spidey.
Lo scrittore scozzese delinea piuttosto bene le psicologie dei vari personaggi e crea un plot narrativo tanto semplice quanto interessante.
"Nel Regno Dei Morti" mi è sembrata quasi la versione ragnesca di "Guardian Devil", peccato che non mi abbia coinvolto come la run di Smith.
Ai disegni ho preferito di gran lunga Dodson a Cho, grazie a tavole di maggior impatto spettacolare e decisamente più dettagliate.
Una storia che consiglio soprattutto ai detrattori del Ragno, magari si ricredono a leggere qualcosa di scritto bene su questo leggendario personaggio.

Voto: 7
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Alaster86

#149
Appena finiti di DIVORARE questi due volumi su questa bellissima storia! Mamma mia il Ragno non è mai stato tra i miei personaggi preferiti ma questa storia è davvero stupenda! Mai stato così in ansia leggendo un fumetto XD BELLISSIMA