News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: La storia della mia vita

Aperto da Azrael, 15 Gennaio 2020, 01:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Principe il 14 Novembre 2021, 14:41:54
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Novembre 2021, 11:49:56

Spider-Man: La storia della mia vita (Annual)

Autori: Chip Zdarsky, Mark Bagley
17x26, C, 48 pp., col.|5€
Contiene: Spider-Man: Life Story Annual (2021) #1
MARVEL ITALIA

• A sorpresa, Chip Zdarsky e Mark Bagley aggiungono un capitolo alla loro straordinaria opera!
• I riflettori sono ora puntati su J. Jonah Jameson e il suo odio per Spider-Man nel corso degli anni!
• Ma decenni di ossessioni porteranno infine dei frutti o solo alla distruzione totale?
• Un volumetto speciale da affiancare a Spider-Man: La storia della mia vita!


letto, molto carino ma nulla di esaltante
prosegue esattamente come il volume "principale"
in poche pagine non si può oggettivamente sviluppare una storia come fatto nel primo volume, ma l'idea è carina

unica cosa che non ho ben capito

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nella mini principale Peter era sposato con Gwen Stacy. A quello si riferisce la telefonata di JJJ a Peter Parker.
Comunque un annual molto bello tutto basato sulla tragica figura di JJJ la cui ossessione per Spider-Man lo porterà a rovinarsi la vita. Nel finale però la sua figura subirà una certa redenzione fondamentale per la conclusione della vicenda.
Ottimi i disegni di Bagley.
Se vi è piaciuta la mini originale non potete farvi scappare questo annual presentato dalla Panini in una veste grafica eccellente (in pratica è un mini Marvel Collection).

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mate25

Beh, non me lo lascio sfuggire se è così!!!

Robin

Storia veramente carina e toccante....mi è molto piaciuto il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mate25

#48
Un annual bellissimo e toccante, che fa vedere il degrado di J.J.J nel tempo, per via della sua ossessione di odiare Spiderman. Inoltre è fantastico vedere come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È stupendo vedere anche come il personaggio si "riscatta" con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Per quanto riguarda i disegni, ormai credo che Bagley non sia più quello degli anni 90, ma il suo tratto ha comunque ancora un bell' effetto e quindi (i disegni) li promuovo ma non al 100%.

Mordecai Wayne


Spider-Man: La storia della mia vita
Edizione Integrale


Autori: Chip Zdarsky, Mark Bagley
18.3x27.7, C, 240 pp., col.|29€
Contiene: Spider-Man: Life Story (2019) #1/6, Spider-Man: Life Story Annual (2021) #1
PANINI COMICS

• Il capolavoro ragnesco di Chip Zdarsky e Mark Bagley finalmente raccolto in un unico volume!
• Rivivete con noi la vita di Peter Parker e del suo cast di comprimari a partire dal... 1962!
• Uno dei What If...? più riusciti: cosa sarebbe successo se il tempo fosse davvero trascorso per il Ragno?
• Contiene lo speciale dedicato a J. Jonah Jameson!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

#50
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Giugno 2022, 09:35:50

Spider-Man: La storia della mia vita
Edizione Integrale


Autori: Chip Zdarsky, Mark Bagley
18.3x27.7, C, 240 pp., col.|29€
Contiene: Spider-Man: Life Story (2019) #1/6, Spider-Man: Life Story Annual (2021) #1
PANINI COMICS

• Il capolavoro ragnesco di Chip Zdarsky e Mark Bagley finalmente raccolto in un unico volume!
• Rivivete con noi la vita di Peter Parker e del suo cast di comprimari a partire dal... 1962!
• Uno dei What If...? più riusciti: cosa sarebbe successo se il tempo fosse davvero trascorso per il Ragno?
• Contiene lo speciale dedicato a J. Jonah Jameson!


Letto in questi giorni dopo che è uscita finalmente l'edizione che contiene tutte e due le storie. Direi una ottima lettura, piacevole e scorrevole ma tutto sommato anche abbastanza matura se pensiamo a come vengono resi alcuni accadimenti buffi della storia editoriale del ragnetto.
Bravo Zdarsky, spero che propongano preso l'omnibus di Daredevil perchè ho una voglia matta di leggerlo.
Per me un grosso si.

Voto 8

Sometimes I feel so deserted

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Heimdall

Appena terminato di leggere l'edizione integrale con le due miniserie create da Zdarsky e Bagley.
Il lavoro fatto da Zdarsky è lodevole nel riassumere la vita editoriale del Ragno e fissarla su alcuni punti fondamentali dove sono cambiate le sorti di tutto il suo universo narrativo. Si nota il lavoro certosino di ricerca o anzi di "mappatura" scientifica di ogni evento tale da segnare profondamente ogni appassionato.
A questo si aggiunge il semplice ma maledettamente efficace "scorrere del tempo" che, per forza di cose, porta a reazioni ed eventi diversi dovuti all'esperienza di vita vissuta che ogni protagonista si porta sul "groppone".
Come detto anche da altri utenti in precedenza, l'autore cerca di consegnare al lettore una figura di Peter Parker meno "perfetta" e più sporcata dagli errori (nelle azioni e nelle valutazioni) di problemi che diventano sempre più grandi e sempre più grevi. Le interazioni tra i personaggi, tutti afflitti dallo scorrere dei giorni, ha un che di geniale perché affonda tali reazioni su eventi frutto proprio del passare del tempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non meno importante e sonora risulta essere la critica alla politica nazionalista statunitense che, a ben vedere, ha molti lati oscuri visti con arguzia e sincerità anche dagli stessi eroi del suddetto paese.
Bagley risulta sempre essere, per me, un disegnatore superbo. Sarà il mio legame con l'universo Ultimate ma trovo il suo tratto sempre affascinante ed estremamente dinamico. All'amore non si comanda..  :wub:
La storia finale su JJJ affonda le radici negli stessi strati narrativi ed anzi ne amplifica il significato.
Magari non sarà all'altezza dell'opera principale ma riesce ad esserne un perfetto completamento.
Quello che alla fine risulta essere il messaggio principale è che anche col passare degli anni, anche con il "peso" delle incombenze familiari, anche con l'accettazione di un fisico segnato dall'età la verità è sempre e solo una:
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" !
Volumone da consigliare assolutamente !

Voto: 8,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....