News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: La Malvagità degli Uomini di Kevin Smith e Terry Dodson

Aperto da Selina Kyle, 13 Febbraio 2010, 09:49:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Lantern


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Genis-Vell

Una delle cose più deprimenti che abbia mai letto sull'UR.

Questo è un discorso vecchio, l'ho fatto in altri forum. Siete ancora in tempo per scappare.

Per chi è rimasto...


Quanto ho odiato la storia dello stupro. Dovrei pensare che Kevin Smith è bravo perxché ha parlato di un tema importante/scottante? Mi dispiace, non ce la faccio. Ha fatto contenti i "lettori adulti", quelli che si saranno sentiti gratificati dalla scritta "consigliato a un pubblico maturo" sul numero con la rivelazione. Non me, che apprezzo molto di più gli scrittori che scelgono di essere meno espliciti e di fare meno rumore per far lavorare il cervello dei lettori. Anche claremont parlava di stupro sugli X-Men. E Byrne sui Fantastici Quattro. Ma mai apertamente, sempre suggerendo. S io fossi uno scrittore mi sentirei felice di far capire le cose ai lettori piuttosto che di sbattergliele in faccia.
Anche perché gli scheletri nell'armadio e l'attenzione direi morbosa verso la vita sessuale dei supereroi (dove il sesso viene, chissà perché, sempre mostrato come qualcosa di sporco: corna, stupri...) mi hanno stufato già da un po'. Forse c'è chi si eccita a pensare che la bellissima e provocante Gatta Nera sia stata violentata, e la cosa mi fa ribrezzo. Questi fumetti vengono fatti quasi sempre per un pubblico maschile adulto, no? E le donne, soprattutto negli ultimi anni, sono state solo merce in costume.
Come sono contento di leggermi Spider-Girl, dove la protagonista femminile non è un oggetto ma una persona pensante...


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Murnau

A me questa storia non piace molto, ma per ragioni diverse, direi puramente "tecniche". Ovvero: la storia inizia in un modo e a metà cambia totalmente, perché fra le due "parti" erano nel frattempo passati anni e secondo me Smith manco si ricordava più come cazzo avesse inizialmente intenzione di proseguire la vicenda. L'idea dello stupro l'ho vista butata lì senza che ve ne fosse effettivo bisogno, e lo stesso vale per le inutili comparsate di Nightcrawler e Daredevil, che (come la vicenda dello stupro) mi sembrano inserite giusto per arrivare alla fine delle 24 pagine. In generale, Smith prosegue "a braccio" senza avere in testa un plot ben preciso, una direzione da seguire, un "messaggio" da mandare. Anche i diaolghi sono inferiori allo standard di Smith, e la vicenda dei due fratelli "cattivi" è abbastanza trash.

Di tutto il fumetto mi sono rimsati solo i disegni e la due paginette finali.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Letta oggi. Mi aspettavo molto di meglio, sono rimasto parecchio deluso. Speriamo che lo spidey di Millar mi piaccia di piu' (cosa peraltro non difficile).

Captain America

Citazione di: Ultimate Valoroso Guerriero il 21 Luglio 2010, 17:06:31
Letta oggi. Mi aspettavo molto di meglio, sono rimasto parecchio deluso. Speriamo che lo spidey di Millar mi piaccia di piu' (cosa peraltro non difficile).
On the Ban il nuovo libro di Kerouac

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gohan

Citazione di: .:Azrael:. il 21 Luglio 2010, 21:53:43
Ma c'è mai stata una relazione tra la gatta e spidey?
Certo che sì!

L'Uomo Ragno e la Gatta Nera hanno fatto coppia fissa negli anni '80, prima che Peter si sposasse con Mary Jane.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Azrael

Citazione di: Gohan il 21 Luglio 2010, 21:56:44
Citazione di: .:Azrael:. il 21 Luglio 2010, 21:53:43
Ma c'è mai stata una relazione tra la gatta e spidey?
Certo che sì!

L'Uomo Ragno e la Gatta Nera hanno fatto coppia fissa negli anni '80, prima che Peter si sposasse con Mary Jane.

vorrei tanto avere tutti i fumetti di spidey  :w00t: dopo il cartone animato mi ha preso forte  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

kaine jr

Citazione di: .:Azrael:. il 21 Luglio 2010, 21:59:17
Citazione di: Gohan il 21 Luglio 2010, 21:56:44
Citazione di: .:Azrael:. il 21 Luglio 2010, 21:53:43
Ma c'è mai stata una relazione tra la gatta e spidey?
Certo che sì!

L'Uomo Ragno e la Gatta Nera hanno fatto coppia fissa negli anni '80, prima che Peter si sposasse con Mary Jane.

vorrei tanto avere tutti i fumetti di spidey  :w00t: dopo il cartone animato mi ha preso forte  :ahsisi:
anche per me la passione per spidey mi è presa grazie i cartoni animati

Gohan

Citazione di: .:Azrael:. il 21 Luglio 2010, 21:59:17
Citazione di: Gohan il 21 Luglio 2010, 21:56:44
Citazione di: .:Azrael:. il 21 Luglio 2010, 21:53:43
Ma c'è mai stata una relazione tra la gatta e spidey?
Certo che sì!

L'Uomo Ragno e la Gatta Nera hanno fatto coppia fissa negli anni '80, prima che Peter si sposasse con Mary Jane.

vorrei tanto avere tutti i fumetti di spidey  :w00t: dopo il cartone animato mi ha preso forte  :ahsisi:
Recuperarli sarebbe cosa buona e giusta! :D

In fin dei conti non è molto difficile...

Stando alle cose principali 88 numeri de "L'Uomo Ragno Classic", 518 de "L'Uomo Ragno"/"Spider-Man" e 42 de "L'Uomo Ragno Deluxe" fanno la miseria di appena...

648 albi! ^_^
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Azrael

Citazione di: ironspider il 21 Luglio 2010, 22:04:17
Citazione di: .:Azrael:. il 21 Luglio 2010, 21:59:17
Citazione di: Gohan il 21 Luglio 2010, 21:56:44
Citazione di: .:Azrael:. il 21 Luglio 2010, 21:53:43
Ma c'è mai stata una relazione tra la gatta e spidey?
Certo che sì!

L'Uomo Ragno e la Gatta Nera hanno fatto coppia fissa negli anni '80, prima che Peter si sposasse con Mary Jane.

vorrei tanto avere tutti i fumetti di spidey  :w00t: dopo il cartone animato mi ha preso forte  :ahsisi:
anche per me la passione per spidey mi è presa grazie i cartoni animati


però non supera la mia passione per batman  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Citazione di: Gohan il 21 Luglio 2010, 22:06:02
Citazione di: .:Azrael:. il 21 Luglio 2010, 21:59:17
Citazione di: Gohan il 21 Luglio 2010, 21:56:44
Citazione di: .:Azrael:. il 21 Luglio 2010, 21:53:43
Ma c'è mai stata una relazione tra la gatta e spidey?
Certo che sì!

L'Uomo Ragno e la Gatta Nera hanno fatto coppia fissa negli anni '80, prima che Peter si sposasse con Mary Jane.

vorrei tanto avere tutti i fumetti di spidey  :w00t: dopo il cartone animato mi ha preso forte  :ahsisi:
Recuperarli sarebbe cosa buona e giusta! :D

In fin dei conti non è molto difficile...

Stando alle cose principali 88 numeri de "L'Uomo Ragno Classic", 518 de "L'Uomo Ragno"/"Spider-Man" e 42 de "L'Uomo Ragno Deluxe" fanno la miseria di appena...

648 albi! ^_^

Avendo preso Spiderman collection ora , aspetto che mi arriva e li leggo e poi caso mai busso direttamente da per sapere cosa devo evitare per doppioni vari...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gohan

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



The Joker

Ieri ho trovato a 5 euro il volume relativo della raccolta su Spider-Man -il 18 se interessa a qualcuno per un recupero a basso prezzo- così ho deciso di approfittarne.
L'ho trovata carina ma nulla di che, anche se ad esempio Guardian Devil non m'aveva fatto impazzire penso che questo sia il lavoro di Smith che m'ha preso meno.

I disegni mi sono così indifferenti da arrivare quasi all'antipatia :lol:
Ma questo disegnatore è lo stesso dello Spider-Man (Marvel Knights) di Millar? Ditemi di no :cry:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/