News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man di Todd McFarlane & Erik Larsen

Aperto da Azrael, 17 Maggio 2014, 12:08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke-Logan

Citazione di: Lillo il 04 Giugno 2014, 15:51:16
bè la panini non è famosa per grandi prime tirature quindi se puoi prendi subito!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Secondo te a fine Agosto lo troverò ancora? Perchè quello è il mese che ho meno roba.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Lex

Ma si penso che a fine agosto si possa trovare senza grossissime difficolta. Natale, invece, è già un pò troppo in là

Who Watches The Watchmen!?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Malgrado McFarlane tiri sempre non credo che questo omnibus andrà a ruba.
Sono storie che sono state ristampate più volte, quindi la caccia all'arretrato è meno pressante che in altri casi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Matt Murdock

letto l'omnibus, non mi ricordavo fossero così cupe le storie di mcfarlane :w00t:  il volume poi ha un calo nel finale quando prende le redini larsen..è stato comunque bello ripercorrere queste storie :wub:

The Cure

Questo volumone deve essere mio! Mi manca lo Spidey di metà anni 80/inizio 90.  :cry:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Ken Parker

non so se acquistare questo omnibus... i disegni li ho già addocchiati e sono spettacolari... le storie meritano secondo voi?

Arkin Torsen

Per me Torment e Maschere, qui contenute, meritano tantissimo, sia per le storie che per i disegni.
Io le ho nei volumetti singoli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Zeno

Ma anche Percezioni e Sub-City sono belle, soprattutto la prima.
Le storie di Larsen invece non mi hanno fatto impazzire, infatti devo ancora finire di leggerle.

Bramo

Sto rileggendo alcuni vecchi volumi di Spider-Man recuperi negli anni, sull'onda della recente esposizione mediatica del personaggio, quasi tutti appartenenti alla collana delle Storie Indimenticabili uscita a suo tempo come allegato da edicola e ora recuperabili qua e là nel mercato dell'usato.

In alcuni casi ho anche comprato negli ultimi mesi ulteriori volumi, che ho quindi letto per la prima volta: è il caso di quello che raccoglieva i primi numeri di Spider-Man di Todd McFarlane, che mi sono gustato con interesse storico. Lo stile del disegnatore è celebre, ma avevo effettivamente letto pochi fumetti realizzati da lui. Torment e Maschere sono due buone avventure, anche lette a quasi trent'anni di distanza, soprattutto per l'atmosfera cupa e "dannata" che vi si respirava. Se c'è un limite che ho trovato, in effetti, sta proprio nel succo delle trame: o succede poco di fattivo, o quel che accade è un mix di elementi (gotici, in questo caso) piuttosto tipici e presi da varie ispirazioni. Poco male, comunque: è questo uno di quei casi in cui il "come" vale più del "cosa", ed è evidente che le storie sono al servizio dei disegni, dello stile grafico assolutamente peculiare dell'autore, ed entro certi limiti va bene anche così.
Le didascalie di pensiero, per esempio, per quanto coerenti con il mood narrativo impostato, alla lunga pesano un po' e rallentano la lettura.
Non sono al 100% in sintonia con il tratto di McFarlane, che in alcuni casi è eccessivo, ma ne riconosco il fascino e la perizia. Esalta, questo è certo.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael


Spider-Man di Todd McFarlane Vol.10
Marvel Integrale


Autori: Todd McFarlane, Erik Larsen
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Spider-Man (1990) #1/4
MARVEL ITALIA

• Il fumetto che nel 1990 vendette più di due milioni di copie!
• Inizia l'avventura solitaria di Todd McFarlane sulla serie creata appositamente per lui: Spider-Man!
• In una saga diventata un classico, Lizard è scatenato, e dalle fogne di New York arriva un'ondata di distruzione...
• Spider-Man deve ricorrere a ogni mezzo per capire cosa stia succedendo al suo avversario... ma la risposta potrebbe sconvolgerlo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Asgard_83

usciranno altri 2 3 volumini poi è finita?

Mangiastecchi

Ho sentito pareri positivi su torment e i disegni mi piacciono molto quindi visto il prezzo lo prenderei. Mi consigliate però di partire da questo o vale la pena recuperare prima i 9 numeri precedenti?

Azrael


Spider-Man di Todd McFarlane Vol.11
Marvel Integrale


Autori: Todd McFarlane, Erik Larsen
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Spider-Man (1990) #5/8
MARVEL ITALIA

• Lo storico ciclo di Todd McFarlane su Spider-Man continua!
• Dopo la conclusione della leggendaria saga Torment, l'Arrampicamuri affronta Hobgoblin e Ghost Rider!
• Inoltre, l'inizio di Percezioni, con Spidey in viaggio verso il Canada...
• ...ma ad aspettarlo ci sono Wendigo e un certo mutante artigliato!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Spider-Man di Todd McFarlane Vol.12
Marvel Integrale


Autori: Todd McFarlane
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Spider-Man (1990) #9/12
MARVEL ITALIA

• Un nuovo capitolo del leggendario ciclo di storie firmato da Todd McFarlane!
• La sconvolgente conclusione di Percezioni, ambientata nelle foreste canadesi.
• Spider-Man fa coppia con il mutante più amato: Wolverine!
• Inoltre, un cupo mistero e un ospite d'onore... Wendigo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mate25

#44
Non me ne volete, però a mio modesto parere è meglio quando MacFarlane è contenuto, nel senso che non sprigiona se stesso nei disegni (questo avviene nelle ottime storie della coppia con Michelini). E poi i testi di MacFarlane... Sono piaciuti a tantissima gente(gusti ovviamente), però una capacità di linguaggio veramente scarna, l' essenza dell' uomo ragno che se ne scorre via in un fiume... (Però le storie con il suo compare sono veramente veramente belle)

E a dirla tutta, secondo me  è molto meglio Erik Larsen. Comunque buone festività a tutti🌲