Autore Topic: Spider-Man - di J.J. Abrams, Sara Pichelli, Henry Abrams  (Letto 3818 volte)

Offline katzenberg

• Avengers
  • *
  • Morrison sotto falso nome
  • Friendly Neighborhood
Re:Spider-Man - di J.J. Abrams, Sara Pichelli, Henry Abrams
« Risposta #15 il: 18 Maggio 2020, 18:25:39 »

Forse dipende dal fatto che mi ero avvicinato a questa mini con bassissime, ma anche questo secondo numero mi ha divertito.
    La trama non ha assolutamente nulla di originale, ma scorre via bene e adoro l'anticonformismo di Faye.
    La parte dell'appuntamento tra lei e Ben è molto carina.
    Pichelli meglio nel primo numero ma mi sta piacendo con questo stile un po' diverso dal solito.
    Continuo la lettura con piacere.

Voto: 7

Offline Bobby Drake

• X-Men
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #16 il: 09 Agosto 2020, 16:06:11 »
  • ragazzi, esistono in Italia altri spillati come questo pubblicati precedentemente di Spider-Man dalla Panini come miniserie a parte, e non sulla testata ammiraglia?

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #17 il: 21 Dicembre 2020, 06:32:06 »

• Spider-Man N.4 di 5

Autori: J.J. Abrams, Sara Pichelli, Henry Abrams
    17x26, S., 32 pp., col.|3€
    Contiene: Spider-Man (vol.3) #4
    MARVEL ITALIA

• Si conclude qui la miniserie scritta da JJ e Henry Abrams, e disegnata da Sara Pichelli!
    • Un ultimo sguardo sul mondo parallelo di Ben Parker, il figlio di Peter e MJ!
    • Il terrificante Cadaverico ha rimesso in campo i super eroi in versione cyborg!
    • E Spider-Man rischia di vivere la sua prima e ultima avventura!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #18 il: 21 Dicembre 2020, 06:33:59 »
  • Non so perche' abbiano scritto "ultimo numero" quando ancora ce n’è un altro.
    I promise you, Bruce.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #19 il: 27 Gennaio 2021, 07:03:04 »

• Spider-Man N.5 di 5

Autori: J.J. Abrams, Sara Pichelli, Henry Abrams
    17x26, S., 32 pp., col.|3€
    Contiene: Spider-Man (vol.3) #5
    MARVEL ITALIA

• L’attesissimo gran finale della miniserie firmata dal regista di Star Wars: Una nuova speranza!
    • Il figlio di Mary Jane e Peter Parker ha davanti a sé un’impresa impossibile!
    • Riuscirà a essere all’altezza della situazione e ad agire come Spider-Man?
    • Cadaverico contro tutti, e non è soltanto lui la minaccia!
    I promise you, Bruce.

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Sostieni DCLeaguers!
    « Risposta #20 il: 27 Gennaio 2021, 07:10:58 »
  • Oh, dai che finisce. Che parto questa mini. Lo prendo e mi leggo 4 e 5 insieme.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Sostieni DCLeaguers!
    « Risposta #21 il: 29 Gennaio 2021, 19:38:14 »
  • #4-5
    La pubblicazione è stata travagliata, ma devo dire che l'attesa è stata ripagata. Sia chiaro, non sono rimasto estasiato, anche se il primo numero mi era piaciuto tantissimo. Poi c'è stato un calo, quindi la serie si è assestata su un livello medio, anzi medio-alto, secondo me, perché il ritmo è elevato, gli sceneggiatori non si perdono in ciance, i dialoghi sono brillanti e i disegni sono sufficientemente personali. Sara Pichelli nel corso degli anni ha modificato il suo stile, lasciando un po' da parte gli stilemi supereroici per avvicinarsi a un tratto da un lato più europeo e dall'altro più orientale. C'è più sintesi e meno testosterone.
    Il finale, dopo una lunga scazzottata di due albi, è abbastanza emozionante.
    Voto complessivo 7,5
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Offline CARMINE

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #22 il: 01 Febbraio 2021, 00:03:05 »
  • Finalmente dopo quasi 2 anni abbiamo potuto leggere questa mini  :D
    Una mini che parte subito forte nel primo numero
    Spoiler: ShowHide
     con Peter che perde un braccio nello scontro con Cadaverico, la morte di MJ e il mistero creato attorno a Cadaverico
    nei numeri 2 e 3 abbiamo
     il difficile rapporto tra Ben (figlio di Peter e MJ) e Peter (a seguito degli avvenimenti del primo numero), la scoperta che quest'ultimo era Spider-Man, la scomparsa degli Avengers dopo lo scontro con Cadaverico con Stark unico superstite e il rapimento di Peter perchè nel suo sangue è racchiusa la chiave che Cadaverico cerca disperatamente
    nei numeri finali 4 e 5
     scopriamo la verità legata a Cadaverico (classico esperimento governativo andato male, però mi è piaciuta la sua motivazione sul voler usare la ricerca per riportare in vita la collega Minka di cui è innamorato, ma trasformandola in un mostro ragnesco), Ben che combatte Minka e Cadaverico salvando tutti, il colpo di scena del ritorno di MJ e il sacrificio di Peter per salvare MJ e Ben

Onestamente in questa mini non ho trovato nulla di nuovo che non sia già stato visto nel mondo dei comics, ma è stata una buona lettura che mi ha intrattenuto bene e non mi ha annoiato. Ho trovato un pò deboli i numeri 2 e 3, ma ci stanno per l'economia della storia. Finale giusto e anche un pò commovente. I disegni della Pichelli buoni anche se non eccezionali per gli standard a cui ci ha abituati.
    Voto 6,5
    "Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Offline Endry

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Siamo gente seria noi!
    « Risposta #23 il: 01 Febbraio 2021, 10:35:39 »
  • Finito di leggere anche il quinto e ultimo volume. Che dire...rimango con un gusto amaro in bocca...e nel portafoglio.
    Il primo volume mi era piaciuto molto, con un inizio epico e tragico, proprio come piace a me. Aveva impostato delle basi allettanti e questa aveva fatto alzare l'asticella di non poco per il sottoscritto.
    Il secondo e il terzo volume proseguono in maniera lineare e interessante, presentandoci anche nuovi e vecchi personaggi e svelando anche un minimo di lore di questo futuro ipotetico/alternativo.
    Quarto e quinto volume, invece...una discesa a picco, specialmente per il finale. Non capisco se mi sono perso io qualche passaggio o se Abrams arrivato alle ultime tavole si fosse chiesto: "C***o...ma già ho esaurito il numero di tavole a mia disposizione? E adesso come chiudo?"
    Perché non capisco come
    il ponte sia saltato per aria uccidendo Peter. Cadaverico o moglie si sono fatti esplodere in preda ad un momento di follia? I militari hanno bombardato il ponte, non accorgendosi di eventuali civili? Un'armatura di Iron Man è esplosa per sbaglio?
    Non mi sono accorto di nulla, giuro. Magari mi sono perso io il passaggio, ripeto, ma mi è sembrato un finale troppo frettoloso e raffazzonato.
    Poi, avrei gradito un maggiore approfondimento della lore, ma capisco che in soli 5 volumi non era semplice. Peccato, occasione sprecata.
    Comunque...valutazione finale: è una mini che si lascia leggere, anche considerato i bellissimi disegni della Pichelli, ma senza troppe aspettative. Voto 6.