News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man's Tangled Web

Aperto da American_Gaijin89, 15 Febbraio 2010, 22:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ArkhamAsylum_83

se non sbaglio nelle storie indimenticabili fuorno pubblicate altre storie di questa serie giusto?

Clod

sì, la maggior parte nel 23 e altre in altri volumi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ArkhamAsylum_83

chissà se è sono un volume unico o anche altri

Clod

no, saranno più volumi
o meglio, non ci stanno tutte nel volume uscito, quindi è probabile che continuino

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lex

Mi sa mi sa che questo me lo devo comprare  :ahsisi:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


phoenix_81

Io invece credo che non usciranno i volumi successivi, se ne è semrpe parlato come di un volume unico

Green Lantern

pure io credo sarà un volume unico. d'altronde, mi sa che queste sono le storie migliori del lotto.

spidergiakimo

Citazione di: John Constantine il 11 Marzo 2013, 20:49:53
pure io credo sarà un volume unico. d'altronde, mi sa che queste sono le storie migliori del lotto.
No, ci sono altre storie molto belle  :sisi:
Tipo quella su Frogman, quella su Crusher Hogan, le due di Cooke e quella al Bar senza Nome, che sono tranquillamente al livello di queste (anzi sono anche meglio di quella di Ennis che è una storiella da niente).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Green Lantern

su quella del Migliaio concordo, è vero mi ero scordato la storia del bar senza nome e quella su crusher hogan, due piccoli gioiellini.

spidergiakimo

Citazione di: John Constantine il 11 Marzo 2013, 22:15:47
su quella del Migliaio concordo, è vero mi ero scordato la storia del bar senza nome e quella su crusher hogan, due piccoli gioiellini.
:up:
In generale comunque la qualità è davvero sempre medio/alta. Se ristampassero tutto non sarebbe un'idea malvagia  :nono:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Green Lantern

ho notato che nel volume dicono "le storie che qui iniziamo a presentare..." quindi è possibile che, se le vendite van bene, veramente pubblicano tutti i numeri della collana

Akanith Wan

Citazione di: Azrael il 03 Marzo 2013, 19:40:03


SPIDER-MAN LA RAGNATELA INGARBUGLIATA
100% MARVEL BEST


Fumetteria e online
17x26, B., 144 pp., col.|12€
Contiene: Spider-Man's Tangled Web #1/6
MARVEL ITALIA

Garth Ennis, John McCrea, Greg Rucka, Eduardo Risso, Peter Milligan e Duncan Fegredo raccontano l'Uomo Ragno come non l'avete mai visto. Finalmente in volume i primi numeri di Spider-Man's Tangled Web, la testata che ha presentato il lavoro di autori di alta caratura in una serie di storie indimenticabili con protagonista il Tessiragnatele e i suoi comprimari. Un libro da non perdere per gli appassionati di Spider-Man e del fumetto d'autore.

Preso e letto, molto piacevole, molto deludente però la coppia Ennis/McCrea, non sembra aver raggiunto la giusta sintonia col personaggio, storia parecchio brutta per i miei gusti, disegni appena sufficienti ma funzionali. Greg Rucka ed Edoardo Risso invece ci regalano una storia breve ma bellissima, una piccola perla. La storia più completa e divertente è quella di Rhino della coppia Milligan/Fegredo, davvero un ottimo lavoro! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Matt Murdock

fiori per rhino è una piccola perla secondo me!da notevole spessore al personaggio e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Akanith Wan

Concordo, è una signora storia, ben scritta, divertente e con ottimi disegni, a mio parere cosa rara in un fumetto del Ragnaccio. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Bramo



Tangled Web. Non nego di averne sentito parlare, in passato, ma non ponevo queste storie tra le priorità da recuperare di Spider-Man, specie considerando che il mio recupero di storie cult del Tessiragnatele prosegue molto a rilento, dando spesso la precedenza ad altri fumetti, nuovi o recuperi che siano.
Ma allo scorso Cartoomics ben due ragnofili della Tana del Sollazzo che erano con me sono stati unanimi nel consigliarmi il volume 23 della bella collana sull'Uomo Ragno uscita con la Gazzetta anni fa, e che rimane una manna per chi come me vuole recuperarsi alcune pietre miliari del personaggio.
Ho in effetti trovato un volume piacevole, e leggendo l'introduzione mi è facile capire perché: l'imprinting della testata e gli autori coinvolti sono di chiara formazione DC/Vertigo, il che è particolarmente nelle mie corde. Mi sono così trovato a leggere una bella storia (Fiori per Rhino, di Milligan/Fegredo) in cui Rhino viene scandagliato nella sua psicologia e nel suo animo: gli autori, poi, non paghi di aver approfondito così un personaggio che solitamente viene utilizzato solo per distruggere cose, decidono di sottoporlo anche ad un esperimento che lo rende più intelligente, per soddisfare un suo desiderio. Il risultato è una storia molto interessante, che dimostra come qualunque personaggio possa avere la possibilità di dire la sua e di essere più tridimensionale di quanto non appaia di primo acchito. Il bello è che la sceneggiatura non nasconde comunque i lati comici che la nuova situazione prevede, ma questo non la rende meno complessa e intrigante dal punto di vista psicologico e filosofico.
Segue Promessa d'Onore (Jones/Weeks), una storia dove Spider-Man è ancora più assente della storia con Rhino, e dove il vero protagonista è un tassista che sta per morire per un cancro. Scopriamo così il suo difficile passato, un matrimonio finito alle spalle, un rapporto turbolento con il figlio... e soprattutto la storia si concentra sul dilemma morale che quest'uomo comune deve affrontare, che lo pone a confronto con un'etica non banale che si scontra con la propria vita. Un'avventura decisamente ricca di spunti e sfumature capaci di far riflettere il lettore.
C'è poi Un Altro Giro (Zimmermann/Phillips) è spassosissima, mostrando 2 supercattivi come l'Avvoltoio e il figlio di Kraven che seduti in un bar parlano della propria settimana "lavorativa" e di ragazze come se fossero due normalissimi amici che si bevono insieme una birra al solito pub discorrendo dei propri guai. La forza della storia sta proprio nell'apparente normalità della situazione raccontata, apparente perché appena si ascolta il tono dei discorsi e ci si ricorda chi sono i due amici al bar, la situazione diventa grottesca. Geniale poi la terza figura che compone il gruppo al tavolo, nascosta da cappotto e cappello, che si rivelerà solo alla fine con un colpo di scena decisamente calzante e spiazzante. Geniale, sul serio, specie nelle frecciatine lanciate all'Avvoltoio.
Infine Azzarello e Levy con L'Ultimo Shoot tornano al wrestling dove Spider-Man aveva mosso i primissimi passi della sua carriera, con una storia sì interessante ma che risulta la meno riuscita del lotto qui presentato.

In sostanza, è davvero un bel volume, forse alternativo rispetto a quello che si può solitamente trovare nelle avventure di Spider-Man, ma anche per questo rappresenta una lettura divertente e appassionante.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr