News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Geddon - di C. Gage, AA.VV.

Aperto da Azrael, 08 Aprile 2019, 17:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amazo

Citazione di: Azrael il 16 Luglio 2019, 14:34:58
Non saprei, ma la vedo dura, ci sono gia' troppi ragni, non mi piace sta cosa.
Penso non piaccia a nessuno  -_- Comunque fortunatamente la serie Amazing tende a essere indipendente da tutti gli altri ragni di terra-616, anche il fatto stesso che spider-geddon si sia sviluppata in una mini-serie a parte ne è la dimostrazione. Cioè alla fine se vuoi seguire l'unico vero Uomo Ragno basta rimanere su Amazing.
Comunque sì, ancora non vedo l'utilità di Miles Morales nell'Universo principale. Nell'Universo Ultimate aveva una funzione molto simbolica, essendo l'erede di Peter, e infatti si contraddistingueva nei vari eventi. Ma da quando è nell'Universo Marvel tentano di inserirlo a forza ovunque senza particolare successo. Cioè, trovo che la sua presenza nell'Universo Ultimate fosse in qualche modo "naturale". Se c'era Galactus che minacciava il pianeta, era logico si unisse agli Ultimates. Su Terra-616 invece tentano di "imporlo" ai lettori. Come? Facendo uscire di scena in qualche modo Peter Parker. Esempi: Civil War 2 e Secret Empire (in cui Peter sostanzialmente era messo qua e là in qualche vignetta e ogni tanto faceva una battuta buffa) e anche questo Spider-Geddon (e almeno qui hanno trovato una buona giustificazione per la quasi totale assenza di Peter e infatti la storia è stata molto gradevole).
Mi manca l'Universo Ultimate...

katzenberg

Io ho apprezzato come è  stato gestito Miles in CWII/Secret Empire.
Il personaggio mi piace e ha potenzialità.
E mi piacerebbe anche avesse un rapporto più stretto con Peter

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 16 Luglio 2019, 21:35:34
Io ho apprezzato come è  stato gestito Miles in CWII/Secret Empire.
Il personaggio mi piace e ha potenzialità.
E mi piacerebbe anche avesse un rapporto più stretto con Peter

:quoto:

Soprattutto in CWII :sisi: Gli hanno appesantito l'anima in modo angosciante con quelle visioni e bisogna contare che è ancora un ragazzino.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Amazo

Citazione di: katzenberg il 16 Luglio 2019, 21:35:34
E mi piacerebbe anche avesse un rapporto più stretto con Peter
Su questo sono al 100% d'accordo.

katzenberg

#4-5

Finale che non mi è dispiaciuto, si è fatto leggere.
La miriade di Ragni è stata gestita bene, senza creare confusione e qui sono stati bravi autore e disegnatori, non era facile.
Escono fuori un paio di situazioni interessanti nello specifico per gli Eredi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e per Ben Reilly.
Ovviamente la mega-scazzottata finale è quanto di più prevedibile ci possa essere, ma va bene.
In definitiva questi due capitoli sono stati la cosa che ho preferito dell'evento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Voto:6,5


HCPunk

Letto #4 - #5

Finale che non so giudicare bene..Sono un po' perplesso.
Mi aspettavo una conclusione con il botto e invece è un po' troppo bonaria..
Anziché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Così ci si toglie il problema no?
Invece ora mi aspetto che qualcosa torni a galla.

Anche qui si aprono un pò di strade per storie nuove.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Letto il N.16 (Spider-Force #1/3)

Devo ammettere che tutto sommato questa mini e' piacevole e ben strutturata, importante e va letta prima dell'inizio di Spider-Geddon #4 :sisi:

----

Letto anche Spider-Geddon #4/5

Sorpreso da questo finale, e poi che venga
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A preoccuparmi e' il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spider-Man: Master Plan

Storia dal tono leggero, stile Spidey degli inizi.

Citazione di: HCPunk il 15 Agosto 2019, 16:03:48
Letto #4 - #5

Finale che non so giudicare bene..Sono un po' perplesso.
Mi aspettavo una conclusione con il botto e invece è un po' troppo bonaria..
Anziché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Così ci si toglie il problema no?
Invece ora mi aspetto che qualcosa torni a galla.

Anche qui si aprono un pò di strade per storie nuove.

Bisogna vedere, rendendoli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spero non si parli di loro per molti anni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Concordo, dopo due eventi direi di lasciarli da parte per un bel po' :sisi:
Anche perchè sarebbe ripetitiva la cosa.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

Letto tutto l'evento in un colpo.

La storia in Italia è stata ben gestita e distribuita su 8 albi ( contando Ghost-Spider 1) ma soprattutto i numeri sono stati disposti in ordine di lettura. Perfetto :clap:

La storia vede protagonisti Miles, Superior Spider-Man (alias doc ock),  Spider-Gwen (Ghost-Spider) e la quasi totalità dei ragni ( quelli ancora vivi dopo l'ultima guerra) compreso il nuovo Spider-Man del videogioco per ps4 che sarà un personaggio di appoggio per Superior Spider-Man

Sostanzialmente Superior Spider-Man dirigerà il suo esercito e in prima persona si occuperà dei piani di attacco.
Beh sì, alla fine è tutto merito suo se ne sono usciti vincitori. Lui ha avuto messo su tutti i piani di recupero, di difesa, di offensiva e ha trovato la soluzione finale evitando di uccidere gli Eredi: i ragni sono eroi, non assassini.

Di contorno all'evento ci sono storie che raccontano la vita di diversi ragni del multiverso, la vendetta di Morlun contro Peter (616), il recupero del cristallo di Soule e l'avvenuta di Ghost-Spider per tornare a casa. Tutte queste storie si incontrano nell'ultimo esplosivo numero lasciando le conseguenze e le responsabilità su Ghost-Spider ormai divenuta l'unica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'evento sì, ha una stupida premessa. Per sbaglio i ragni lasciano la tecnologia nelle mani degli eredi. Casualmente doc ock usava su terra 616 la loro tecnologia ed ecco fatta la colazione. Detto ciò, l'evento è molto valido, si perde molto in chiacchiere ma non manca l'azione e la scoperta di nuovi ragni, i dibattiti che nascono quando ragni di mondi diversi, con storie diverse ( molte delle quali narrate) scontrano il proprio pensiero. Non mancano le conseguenze dell'evento nonché un possibile terzo capitolo

Azrael


Spider-Geddon
Marvel Deluxe


Autori: Jorge Molina, Carlo Barberi, Christos Gage, Stefano Caselli, AA.VV.
18.3X27.7, C., 232 pp., col.|29€
Contiene: Spider-Geddon #0/5, Vault of Spiders #1/2
MARVEL ITALIA

• Il sequel della saga che ha ispirato il blockbuster Spider-Man: Un nuovo universo.
• Gli Eredi sono evasi dalla loro prigione e sono pronti a scatenare la loro ira per tutto il Multiverso Marvel!
• Gli eroi con poteri di ragno provenienti da tutte le dimensioni devono unirsi ancora una volta!
• Con la partecipazione di Spider-Man, Otto Octavius, Spider-Gwen, Miles Morales, Spider-Woman, Spider-Punk e molti altri!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harry Pym

CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....