News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Granamir

Si sa qualcosa dei Masterpiece? continueranno quelli di Spiderman?

Noiro

Citazione di: katzenberg il 09 Ottobre 2019, 21:27:23
Allora forse avevo frainteso, visto che tutto il discorso era partito da Supereroi Classic e avevamo parlato di Ditko, Romita poi Wolfman e Conway.
Pensavo che reggessi le storie classiche,  altrimenti magari avrei impostato i suggerimenti in un altro modo...

Ma guarda, con l'Uomo Ragno ho un rapporto strano. Per quanto mi piaccia il pg, ho sempre trovato che le storie che leggevo non toccassero le giuste corde.
Visto che nelle varie classifiche che si trovano sul web, metà delle storie che consigliano sono tra i primi 150 numeri, volevo per l'appunto una lista in cui ho praticamente tutto quello che hanno scritto di buono sul personaggio e andare a tentativi.

Al momento cerco una cosa più moderna, poi chissà.
Magari sono fisime mie, per dire Byrne su i F4 o David su Hulk mi sono piaciuti, e sono contemporanei a Micheline su Spidey.

Magari è solo intolleranza ad iron man :lol:
Noiro-orioN

Granamir

Anche io ho semprepreferito le storie classiche del ragno. Nonostante lo abbia seguito per tutti i 90 fino ai primi anni 2000, continuo ad amare le prime storie fino a quelle dei '70, massimo '80.

katzenberg

Anch'io sono cresciuto con le storie fine 80/metà 90 ma l'aria che  si respira in quelle silver/bronze age nessuno è più riuscito a ricrearla...

Largand

Citazione di: katzenberg il 10 Ottobre 2019, 09:43:36
l'aria che  si respira in quelle silver/bronze age nessuno è più riuscito a ricrearla...
Infatti.
Probabilmente il successo di quelle storie è dovuto al fatto che erano molto avanti rispetto agli anni in cui vennero pubblicate.
Ed è per questo che non risultano ancora invecchiate.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

katzenberg

Ma davvero molto, e sin dall'inizio.
Io sto leggendo Supereroi Classic e le storie dell'Uomo Ragno sono una spanna sopra tutte, anche quelle dei FQ che ci hanno messo un po' ad ingranare...

Approfitto della presenza di Largand per una domanda veloce anche se OT: :)
Con SEC ho deciso di fermarmi al 150 che arriva a coprire circa fino al 1972.
Del periodo 1972-1979 ho deciso di recuperare solo le gestioni/saghe veramente irrinunciabili.
Per ora ho solo La Guerra Kree/Skrull e tutto dell'Uomo Ragno.
Tu cosa mi consiglieresti di recuperare?
Grazie!


mar-vell

FQ dalla saga degli Inumani sino all'abbandono di Kirby e Thor dalla saga del Mangog sino allo scontro con Warlock.
Poi LarG mi può correggere.  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

katzenberg

Grazie!
Credo comunque che quelle storie siano comprese nei 150 numeri di SEC! :)

Largand

#428
Citazione di: katzenberg il 10 Ottobre 2019, 13:15:23
Approfitto della presenza di Largand per una domanda veloce anche se OT: :)
Con SEC ho deciso di fermarmi al 150 che arriva a coprire circa fino al 1972.
Del periodo 1972-1979 ho deciso di recuperare solo le gestioni/saghe veramente irrinunciabili.
Per ora ho solo La Guerra Kree/Skrull e tutto dell'Uomo Ragno.
Tu cosa mi consiglieresti di recuperare?
Grazie!


1972-1979?
Visto che già hai Spiderman ti consiglio qualcosa degli Avengers.

-Quindi parliamo della "Saga della Madonna Celestiale" (The Avengers 129-130-131-132 e Giant Size Avengers 2-3).

-Dopo si passa a "Le Origini di Visione e Mantis" (The Avengers 133-134-135 e Giant Size Avengers 4).

-E per finire "Nefaria" (The Avengers 164-165-166).

P.S. Visto che già hai "La Guerra Kree-Skrull" ti consiglio di recuperare "AVENGERS-OPERAZIONE:TEMPESTA NELLA GALASSIA".
Si, lo so che è del 1992 e non del periodo in questione, ma ha proprio "il sapore" delle vecchie saghe Silver Age.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

katzenberg

Benissimo, ma le sono segnate...grazie!  :) :up:

Amazo

Ma i simbionti riescono a eludere il senso di ragno in generale o solo quello di Peter Parker, in quanto ex-ospite? Cioè è una sorta di capacità che hanno appreso tramite Pete e che vale per tutti i ragni o vale solo per Peter? Per intenderci, il senso di ragno di Miles Morales pizzicherebbe in presenza di un simbionte ostile?  :blink:

Largand

#431
Citazione di: Amazo il 14 Ottobre 2019, 19:03:25
Ma i simbionti riescono a eludere il senso di ragno in generale o solo quello di Peter Parker, in quanto ex-ospite? Cioè è una sorta di capacità che hanno appreso tramite Pete e che vale per tutti i ragni o vale solo per Peter? Per intenderci, il senso di ragno di Miles Morales pizzicherebbe in presenza di un simbionte ostile?  :blink:
La spiegazione che era stata data in passato sul perché il Senso di Ragno non avvisava Peter della presenza di Venom era che essendo stato il simbionte ospite all'interno dell'organismo di Spidey, il Senso non avvertiva nel simbionte un ostile, e quindi non avvisava Peter.
Quindi no, il Senso di ragno di Miles Morales non dovrebbe essere ingannato da un simbionte (perché era Peter che era stato in simbiosi).
Ma stiamo parlando di storie di 30 anni fa (Venom e Spidey), e dubito seriamente che gli autori che scrivono OGGI i fumetti abbiano letto o conoscano storie così vecchie.

Non si deve quindi fare caso a castronerie, illogicità o incongruenze, perché ormai è la norma.
"L'importante e che scrivano delle belle storie! (Cit.).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

biaggio90

Buongiorno, stavo pensando di avvicinarmi a Spiderman, ed ho visto che esiste la collection come per Daredevil che ho amato molto. Secondo voi di questa collana quali sono i numeri da prendere per apprezzare il personaggio ?



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Aggiungerei La Morte degli Stacy e La Saga del Mangiapeccati.