News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stralele

Ragazzi grazie a tutti per le vostre spiegazioni.
Mi siete stati molto d'aiuto, ora finisco Iron Man e poi sotto con Spider-Man.

Asgard_83

i prossimi bossurati di spider man da 4,90 cosa conterranno ?

Amazo

Citazione di: Asgard_83 il 07 Dicembre 2020, 12:22:09
i prossimi bossurati di spider man da 4,90 cosa conterranno ?
Dici la nuova collana bonellide Marvel Integrale che parte a gennaio? Tutte le storie dell'Uomo Ragno scritte da DeMatteis. Quindi si parte con "L'ultima caccia di Kraven", Di sicuro raccoglieranno anche "Il bambino dentro" e molte altre storie di Spectacular.
Sinceramente non ho idea di come e se ristamperanno le anche le storie di DeMatteis del periodo della Saga del Clone, dato che erano trame che si intrecciavano fra loro dipanandosi su tipo 5 serie diverse (e solo alcune di esse sono state scritte da DeMatteis).

Mate25

Ciao ragazzi, ho letto che a molti è piaciuta il famosissimo ciclo TORNANDO A CASA. Allora mi sono chiesto:
-Come mai piace a tutti e non a me?-
Ditemi se qualcuno la pensa ugualmente, o se l' avete apprezzata veramente tutti

Clod

a tutti no, la gestione di Strac ha generato diverse controversie all'interno del fandom. Spulciando i commenti nelle pagine precedenti si trovano altri pareri analoghi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mate25

Citazione di: Amazo il 07 Dicembre 2020, 16:01:50
Citazione di: Asgard_83 il 07 Dicembre 2020, 12:22:09
i prossimi bossurati di spider man da 4,90 cosa conterranno ?
Dici la nuova collana bonellide Marvel Integrale che parte a gennaio? Tutte le storie dell'Uomo Ragno scritte da DeMatteis. Quindi si parte con "L'ultima caccia di Kraven", Di sicuro raccoglieranno anche "Il bambino dentro" e molte altre storie di Spectacular.
Sinceramente non ho idea di come e se ristamperanno le anche le storie di DeMatteis del periodo della Saga del Clone, dato che erano trame che si intrecciavano fra loro dipanandosi su tipo 5 serie diverse (e solo alcune di esse sono state scritte da DeMatteis).
Io spero non ristamperanno la saga del clone, uno perche è stata una delle saghe peggiori(a mio modesto parere) dato che regnava sovrano il bordello totale, due... Come hai detto tu tante storie non sono state scritte dal mitico De Matteis, quindi non si può neanche avere qualcosa di cronologico. Comunque è un' ottima idea ripresentare queste storie, per chi non le ha già lette (essendo capolavori Marvel...). Poi potrebbe essere un qualcosa di vantaggioso pure per chi ormai è un lettore di vecchia data. Magari ristampano anche storie meno conosciute sul ragnetto. Il prezzo mi sembra anche abbastanza buono viste le nuove uscite Panini. (Comunque, De Matteis è uno dei miei scrittori preferiti. La sua magnifica Saga di Harry Osborn... L' ultima caccia di Kraven...)

Mate25

Citazione di: Clod il 13 Dicembre 2020, 11:34:17
a tutti no, la gestione di Strac ha generato diverse controversie all'interno del fandom. Spulciando i commenti nelle pagine precedenti si trovano altri pareri analoghi
A ok! Almeno so che c'è gente che conviene con me😂😂

Mate25

#817
Benvenuti, sono arrivato a creare questo perche vorrei consultarmi su alcuni capolavori riguardanti l' uomo ragno. Prego di mantenere una buona educazione verso il pensiero di ognuno, ma (se serve) anche una buona dose di critica (leggera). Sono un appassionato dell' uomo ragno e vorrei condividere qualcosa anche qui: un forum fatto proprio per questo. Invito tutti ad entrare e la prima domanda che vi voglio porre è: qual è il numero a cui tenete più di tutti? (Intendo ovviamente dell' uomo ragno corno)

Largand

Citazione di: Mate25 il 13 Dicembre 2020, 20:48:01
la prima domanda che vi voglio porre è: qual è il numero a cui tenete più di tutti? (Intendo ovviamente dell' uomo ragno corno)
:ahsisi:



Il finale della "Trilogia del Coordinatore".
Una delle più belle storie dell'Uomo Ragno, di tutti i tempi.

Al secondo posto questo...





...il primo albo dell'Uomo Ragno che io abbia mai letto (Quando lo lessi era il Luglio del 1971, ricordo).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mate25

#819
Citazione di: Largand il 13 Dicembre 2020, 23:36:21
Citazione di: Mate25 il 13 Dicembre 2020, 20:48:01
la prima domanda che vi voglio porre è: qual è il numero a cui tenete più di tutti? (Intendo ovviamente dell' uomo ragno corno)
:ahsisi:



Il finale della "Trilogia del Coordinatore".
Una delle più belle storie dell'Uomo Ragno, di tutti i tempi.

Al secondo posto questo...





...il primo albo dell'Uomo Ragno che io abbia mai letto (Quando lo lessi era il Luglio del 1971, ricordo).
Bravo! Questo è il mio fumetto preferito in assoluto! Storia importantissima, toccante, una di quelle che ti fa entrare nel vivo della trama. Anche io ce l' ho (in versione originale come te. 1 maggio 1971, 49 anni fa!!!) Stupenda pezzo di storia non solo dell' uomo ragno ma anche della Marvel in generale! Io purtroppo non ho provato la brezza di prenderlo in edicola ma è comunque il numero a cui tengo di più... Anche per l' edizione ovviamente... Anche perche c' era ancora la tela del ragno(la posta) e i "nemici de l' uomo ragno" dove facevano una mini biografia di ogni cattivo! Poi voglio dire, non l' avrò comprato in edicola ma è stato uno dei miei primissimi fumetti( il secondo) e l' ho comprato un sacco di tempo fa. Diciamo solo che è stupendo😂😜. L' Ultimo Capitolo... Che tempi! Li rimpiango come un addannato. Bellissimo Molteni ci riprova. Non so perche ma Molten  è sempre stato un dei miei nemici preferiti. Sarà per il lato estetico che è incredibile, o per il suo odio profondo verso l' arrampicamuri che Steve (😭) riusciva a rappresentare maniacalmente sia nei disegni che nella trama... A boh, non lo so! Vedo che comunque anche tu hai avuto una bellissima esperienza con i numeri presentati dalla corno

Largand

Citazione di: Mate25 il 14 Dicembre 2020, 16:45:04
Vedo che comunque anche tu hai avuto una bellissima esperienza con i numeri presentati dalla corno
I fumetti Corno mi hanno accompagnato dal 1971 al 1983. Ma dal 1980 la distribuzione degli albi divenne assurda (quasi a macchia di leopardo), e per trovarli nelle edicole macinavo chilometri a Palermo. Non capivo il motivo di questa distribuzione...ma lo capii quando la Corno chiuse i battenti.

Sono state le mie letture per tutti gli anni delle superiori ed oltre.
Ormai sono una parte di me.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Citazione di: Largand il 14 Dicembre 2020, 19:33:25

Sono state le mie letture per tutti gli anni delle superiori ed oltre.
Ormai sono una parte di me.
Idem LarG anche se non ho fatto le superiori.  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Io invece ricordo gli ultimi rantoli di vita della corno(anche se non lo sapevo) ho cominciato a comprare qualche albo alla rinfusa quando mio padre sganciava  :P qualcosa perché ero un ragazzino. Ricordo però la seconda serie dell uomo ragno che aveva delle copertine bellissime.

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Dicembre 2020, 21:46:39
Ricordo però la seconda serie dell uomo ragno che aveva delle copertine bellissime.
:ahsisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Grazie LarG ricordo che mi facevano letteralmente impazzire  :w00t: la seconda serie esteticamente si presentava molto meglio della prima  :sisi: