News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Trascurabile. Parte anche abbastanza bene, ma si perde strada facendo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

E almeno la sesta ristampa quello :lolle:

Mancano i prequel e i tie in. Vale la pena recuperarla in spillati

Divodark

Citazione di: Numero95 il 05 Luglio 2020, 11:42:02
E almeno la sesta ristampa quello :lolle:

Mancano i prequel e i tie in. Vale la pena recuperarla in spillati

Per i tie-in ti riferisci al film d'animazione Un Nuovo Universo?

Numero95


Ryo Narushima

Citazione di: COLDSEASONS il 05 Luglio 2020, 11:27:19
Raga, lo tengo d'occhio da quando è stato annunciato, a breve esce e m'ispira abbastanza ma vorrei sentire prima qualche parere: https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mmust003isbn-it-marvel-must-have-marvel-must-have-vol-3-4-s-asa-mcniven.html


Dovendo scegliere alcuni acquisti, vorrei dare priorità a questo ma se mi dite che non vale davvero la pena, allora indirizzo i miei acquisti verso altro.


Al solito, aiutatemi voi a decidere  ^_^

A me sembrò immondizia, se vuoi roba figa sul multiverso dei ragni compra il film in CG, almeno ti diverti.
''Perché così ho scelto''


Divodark

Mmmh, mi avete molto scoraggiato. Mi sa che passo e probabilmente virerò sul Superman di Bendis (ero indeciso tra questo e quello).

Arkin Torsen

Se intendi The Man of Steel di Bendis, allora, avendo di letto sia quello che Spiderverse, consiglio la storia di Superman.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Amazo

Ragnoverso è una saga molto carina. Consiglio di recuperarla dagli spillati.
Il film animato è un adattamento di Ragnoverso, di alcuni numeri di Ultimate Spider-Man e della prima mini-serie "Spider-Men".

Divodark

Ragazzi, alla fine ho la testa dura e se non ci sbatto non sono io.
Ho voluto provare e ho deciso di acquistare il volume, se fa schifo giuro che lo butto nella monnezza  :asd:

katzenberg

Mi raccomando la raccolta differenziata, va con carta e cartone... :P

Amazo

Citazione di: katzenberg il 17 Luglio 2020, 10:01:25
Mi raccomando la raccolta differenziata, va con carta e cartone... :P
Quelli di Spencer invece vanno direttamente nell'indifferenziata, allora. Storie di uno scrittore nostalgico per lettori nostalgici a cui nemmeno frega granché della continuity.
Sul serio, comunque, questo astio contro Slott non lo capirò mai. E' l'autore più vicino a Stan Lee che ci sia mai stato.

katzenberg

Non è che devi dirmi che quelli di Spencer vanno nell'infferenziata per farmi dispetto   :P
Ognuno ha i suoi gusti, per carità, ma avendo letto praticamente tutta la produzione di Spider-Man ho le idee abbastanza chiare al riguardo.
Quella su Stan Lee sinceramente mi sembra proprio una boutade, del perché dell'astio verso Slott si sono scritte pagine e pagine di discussioni tra gli appassionati di tutto il mondo, non mi sembra il caso di ricominciare.
Che poi astio verso Slott io non ne ho: per me il suo Silver Surfer è uno dei migliori fumetti Marvel degli ultimi anni, Iron Man mi è molto piaciuto, e Amazing #801 per me è in assoluto una delle storie singole più belle del personaggio.
Semplicemente su dieci anni di produzione i 3/4 sono mediocri.
E Ragnoverso fa parte di quei 3/4 con l'aggravante che si è  portato dietro tonnellate di fuffa che ci dobbiamo subire ancora oggi.
Ma poiché anche dal letame può nascere un fiore, dobbiamo ringraziare questa saga per aver dato spunto per il meraviglioso film Un Nuovo Universo.

P.s. Poi una cosa non capisco.
Critichi Spencer perché lo definisci nostalgico (falso, approccio modernissimo con basi classico/moderne) poi vanti Slott dicendo che è vicino a Stan Lee.
Decidersi, eh...  :)

Arkin Torsen

Amazo, sei fortunato che (forse) non ti piacciono Snyder, King e Bendis, altrimenti qui sul forum la vivresti malissimo  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

mar-vell

Citazione di: Amazo il 17 Luglio 2020, 10:48:41

Sul serio, comunque, questo astio contro Slott non lo capirò mai. E' l'autore più vicino a Stan Lee che ci sia mai stato.
:huh:  :hmm: :look: :nono:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Amazo

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Luglio 2020, 13:02:52
Amazo, sei fortunato che (forse) non ti piacciono Snyder, King e Bendis, altrimenti qui sul forum la vivresti malissimo  :lolle:
Snyder e Bendis li adoro.
King.... ovunque tranne che in Batman, Batman di King pallosissimo.
Citazione di: katzenberg il 17 Luglio 2020, 11:47:05
Non è che devi dirmi che quelli di Spencer vanno nell'infferenziata per farmi dispetto   :P
No ma infatti mi riallacciavo al fatto che magari al lettore che chiedeva il Ragnoverso potrebbe pure piacere, eh. Proprio perché ognuno ha gusti diversi.
Citazione di: katzenberg il 17 Luglio 2020, 11:47:05
Critichi Spencer perché lo definisci nostalgico (falso, approccio modernissimo con basi classico/moderne) poi vanti Slott dicendo che è vicino a Stan Lee.
Decidersi, eh...  :)
Stan Lee però era il primo a tentare di innovare facendoti sempre sentire a "casa" nelle varie serie. Per esempio il discorso di Ditko che non voleva che Peter si diplomasse, mentre Lee insistette. Slott per me ha mantenuto questa tradizione, portando avanti Peter come persona (perché dopo che uno scambia la mente con te per mesi o rimani capo di una multinazionale per un anno non puoi essere la stessa persona), facendoti sentire il peso dei suoi anni (nell'ultima saga, per esempio, mi è piaciuta tantissimo la scena dove va al compleanno di Flash e ascolta i suoi amici parlare di lui, che dicono che arrivato "all'età che ha" farsi prestare di nuovo del denaro per trovare casa sarebbe imbarazzante). Con Spencer trovo sia stato fatto un ringiovanimento (viene esplicitato che Peter abbia 25, quando in realtà è impossibile per la densità di eventi che ha vissuto) e che in generale non si punti in nessuna direzione. Finché eravamo al numero 15-16 (se rileggi nel topic di ASM di Spencer a me inizialmente il ciclo piaceva) ok, ma arrivati al numero 40 senza un briciolo nemmeno illusorio di passo avanti io un po' mi stufo. Poi i disegnatori attuali della serie, a parte Ramos e Coello (e a quest'ultimo danno pessimi colori), non mi piacciono: Ottley soprattutto pare faccia copia-incolla dei suoi stessi disegni anche all'interno di uno stesso albo. E poi ripeto, Peter non cresce: il ritorno con MJ è durato mezzo secondo e oltretutto mi è sembrato molto poco coerente con quello che è stato il loro rapporto in passato (si comportano come se si fossero appena conosciuti, quando, amtrimonio a parte, tutto quello che hanno vissuto è ancora valido). Anche qui: Slott ha scritto i due assieme in poche occasioni, ma mi sono sembrati più Pete ed MJ là piuttosto che in oltre 25 numeri di Spencer.