News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Citazione di: phoenix_81 il 21 Settembre 2019, 20:50:24
Citazione di: Numero95 il 21 Settembre 2019, 20:40:56
anche se non c'è la dicitura, non ci sono comunque su amazon

negli ultimi 90 giorni ci sono solo 7 volumi panini(marvel)  su amazon ma ad uno sguardo veloce sul sito panini ci sono stati ben 20 collection, diverse ristampe, i volumi dei decenni marvel ecc..

https://www.amazon.it/s?k=panini+comics&i=stripbooks&rh=n%3A4546139031%2Cp_n_srvg_1634819031%3A15422327031%2Cp_n_availability%3A490213031%2Cp_n_date%3A510381031&s=date-desc-rank&dc&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&qid=1569091004&rnid=510379031&ref=sr_pg_1

A questo punto non so che dirti... non comprando da Amazon, facevo riferimento a quello che viene segnalato su Anteprima :hmm:

come ho riferito nel topic delle segnalazioni panini e su facebook (palesemente ignorato come ormai fan con tutti i post), ad oggi, comprare roba panini, se non si hanno fumetterie fisiche, è quasi impossibile. questa cosa va avanti da diversi mesi

Harry Pym

Ci sono fumetteria o linee ordinate da li......
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Noiro

Nella serie SUPEREOI CLASSIC fino a che numero sono arrivati con Spider-Man?
E a che numero finiscono la run di Ditko e quella di Romita?
Noiro-orioN

katzenberg

#378
Citazione di: Orion il 08 Ottobre 2019, 10:32:39
Nella serie SUPEREOI CLASSIC fino a che numero sono arrivati con Spider-Man?
E a che numero finiscono la run di Ditko e quella di Romita?

Allora, attualmente hanno pubblicato 19 volumi di Spider-Man che coprono fino ad ASM#79.
Romita disegnerà mi pare fino all'#88 e verrà sostituito da Gil Kane per una ventina di numeri.
Poi tornerà insieme allo stesso Kane fino a dopo la morte di Gwen Stacy, mi pare fino al#125.
Comunque se vuoi recuperare l'essenza di Spidey ti consiglio di arrivare fino alla morte di Gwen anche perché a livello grafico le storie disegnate da Kane sono bellissime.
Quindi ci vorranno ancora circa 9 volumi, ammesso che la collana proceda dopo il numero 150.
Ah, la run di Ditko si conclude nel decimo volume della collana dedicato a Spidey.
In quel numero finisce Ditko e inizia Romita

Noiro

Citazione di: katzenberg il 08 Ottobre 2019, 11:35:32
Citazione di: Orion il 08 Ottobre 2019, 10:32:39
Nella serie SUPEREOI CLASSIC fino a che numero sono arrivati con Spider-Man?
E a che numero finiscono la run di Ditko e quella di Romita?

Allora, attualmente hanno pubblicato 19 volumi di Spider-Man che coprono fino ad ASM#79.
Romita disegnerà mi pare fino all'#88 e verrà sostituito da Gil Kane per una ventina di numeri.
Poi tornerà insieme allo stesso Kane fino a dopo la morte di Gwen Stacy, mi pare fino al#125.
Comunque se vuoi recuperare l'essenza di Spidey ti consiglio di arrivare fino alla morte di Gwen anche perché a livello grafico le storie disegnate da Kane sono bellissime.
Quindi ci vorranno ancora circa 9 volumi, ammesso che la collana proceda dopo il numero 150.
Ah, la run di Ditko si conclude nel decimo volume della collana dedicato a Spidey.
In quel numero finisce Ditko e inizia Romita

Quindi più o meno durerà fino al 25esimo numero avrei il massimo dell'Uomo Ragno classico.
Grazie 😉
Noiro-orioN

Noiro

Escludendo il periodo silver age, quali storie consigliate di recuperare?
Possibilmente facilmente recuperabili in volume.

Di mio ho letto parecchio De Matteis e quasi tutta la saga del clone, ho già pure Blue e l'ultima caccia di Kraven.
Noiro-orioN

Clod

Lo Spider-Man di Millar, piuttosto breve.
Direi anche Strac, però lì i volumi son tanti e non tutti facilmente reperibili.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Sicuramente Stern (due omnibus o volumetti Marvel saga), Michelinie/McFarlane (omnibus) e Straczinsky/Romita (cartonati Panini) e magari anche le storie legate a Civil War (volume Grandi Saghe).
Non so se hai letto Slott altrimenti della sua gestione decennale ti consiglierei Alla Grande/Nessuno Morirà Più (Marvel Best o volumi da edicola) e Superior Spider-man (volumi Panini).
Le dodici storie di Millar.
Sono molto interessanti anche La Morte di Jean de Wolff di Peter David (di cui sarebbe doveroso recuperare anche altre storie mai ristampate) e Cani Impazziti della Nocenti.
Se non ti metti il vincolo dei volumi poi ci sarebbero da recuperare anche tante chicche sparse qua e là...

ciel

Citazione di: Clod il 08 Ottobre 2019, 20:25:48
Lo Spider-Man di Millar, piuttosto breve.
Direi anche Strac, però lì i volumi son tanti e non tutti facilmente reperibili.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Lo Spidey di Strac è stato ristampato nella Spider-Man Collection, non dovrebbe essere troppo difficile da reperire. Sono 5/6 volumi.

Arkin Torsen

Tutto ultimate Spider-Man di Bendis.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Grazie ragazzi, la mia idea era recuperare come con la DD collection, solo le run imprescindibili e le migliori storie.
Avendo avuto Spidey molte più collane del Cornetto, è parecchio più difficile recuperare il tutto.

Katz: se ti va di scrivere queste chicche, magari potrei buttarci un occhio 😉 (anche se recuperare gli spilli è un inferno 😭)
Noiro-orioN

shumani

Citazione di: katzenberg il 08 Ottobre 2019, 11:35:32
Citazione di: Orion il 08 Ottobre 2019, 10:32:39
Nella serie SUPEREOI CLASSIC fino a che numero sono arrivati con Spider-Man?
E a che numero finiscono la run di Ditko e quella di Romita?

Allora, attualmente hanno pubblicato 19 volumi di Spider-Man che coprono fino ad ASM#79.
Romita disegnerà mi pare fino all'#88 e verrà sostituito da Gil Kane per una ventina di numeri.
Poi tornerà insieme allo stesso Kane fino a dopo la morte di Gwen Stacy, mi pare fino al#125.
Comunque se vuoi recuperare l'essenza di Spidey ti consiglio di arrivare fino alla morte di Gwen anche perché a livello grafico le storie disegnate da Kane sono bellissime.
Quindi ci vorranno ancora circa 9 volumi, ammesso che la collana proceda dopo il numero 150.
Ah, la run di Ditko si conclude nel decimo volume della collana dedicato a Spidey.
In quel numero finisce Ditko e inizia Romita

Questa opinione ricorre quasi dappertutto tra gli appassionati del ragno.
Cioè dall'inizio con AMSM #1 vale la pena recuperare fino alla morte di gwen (circa amsm#130) quindi fino al Masterworks #13 (che copre fino al 131), anche per un discorso di albi fondamentali per la continuity. Sono poi tutti d'accordo nel riprendere con gli omnibus di stern (da amsm #244 in poi).

Non conoscendo quei 100 numeri di buco vi chiedo se questo salto gigante tra due periodi così belli è giustificato dalla presenza di saghe bruttine o poco importanti e se quindi non vale la pena nemmeno continuare con i masterworks.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Noiro

Citazione di: shumani il 09 Ottobre 2019, 10:40:58
Citazione di: katzenberg il 08 Ottobre 2019, 11:35:32
Citazione di: Orion il 08 Ottobre 2019, 10:32:39
Nella serie SUPEREOI CLASSIC fino a che numero sono arrivati con Spider-Man?
E a che numero finiscono la run di Ditko e quella di Romita?

Allora, attualmente hanno pubblicato 19 volumi di Spider-Man che coprono fino ad ASM#79.
Romita disegnerà mi pare fino all'#88 e verrà sostituito da Gil Kane per una ventina di numeri.
Poi tornerà insieme allo stesso Kane fino a dopo la morte di Gwen Stacy, mi pare fino al#125.
Comunque se vuoi recuperare l'essenza di Spidey ti consiglio di arrivare fino alla morte di Gwen anche perché a livello grafico le storie disegnate da Kane sono bellissime.
Quindi ci vorranno ancora circa 9 volumi, ammesso che la collana proceda dopo il numero 150.
Ah, la run di Ditko si conclude nel decimo volume della collana dedicato a Spidey.
In quel numero finisce Ditko e inizia Romita

Questa opinione ricorre quasi dappertutto tra gli appassionati del ragno.
Cioè dall'inizio con AMSM #1 vale la pena recuperare fino alla morte di gwen (circa amsm#130) quindi fino al Masterworks #13 (che copre fino al 131), anche per un discorso di albi fondamentali per la continuity. Sono poi tutti d'accordo nel riprendere con gli omnibus di stern (da amsm #244 in poi).

Non conoscendo quei 100 numeri di buco vi chiedo se questo salto gigante tra due periodi così belli è giustificato dalla presenza di saghe bruttine o poco importanti e se quindi non vale la pena nemmeno continuare con i masterworks.

Più o meno dovrebbe risalire al periodo in cui la Star iniziò a pubblicare L'UR in Italia, e ricordo che spesso si lamentavano per la bassissima qualità delle storie.
Noiro-orioN

katzenberg

#388
La risposta è ni.
Nel senso che se è vero che nelle storie di Lee/Ditko/Romita è realmente racchiusa tutta l'essenza del personaggio io non mi sentirei di escludere la gestione di Conway che arriva al #150.
O come minimo di questa recuperare almeno l'originale Saga del Clone che è  stata anche raccolta in un volume della vecchia serie da edicola (qua lo dico anche per Orion e la considero anche una chicca, perché molti lettori più giovani hanno magari letto la Saga del Clone anni 90 e mai l'originale).
Poi per una trentina di numeri c'è stato Len Wein con storie non brutte ma trascurabili.
Dopo di lui c'è stato il breve ciclo di Marv Wolfman che è un'altra chicca di cui mi sento di consigliare il recupero a chi volesse approfondire il personaggio.
È durato dal #182 al #204 e ha visto la nascita della Gatta Nera in storie che sono anch'esse reperibili in un volume da edicola della serie citata sopra.
Dopo Wolfman c'è stato un interregno di vari autori tra i quali Dennis O'Neil che coincide con la fine della Corno e l'inizio della Star Comics che reputo uno dei punti più bassi nella storia editoriale di Spider-man.
Poi è arrivato Stern col #224 e ha portato una ventata di aria fresca....

Orion visto che mi chiedevi altre chicche, appena ho un attimo di tempo arrivo! ;)

Amazo

#389
Citazione di: Orion il 08 Ottobre 2019, 21:14:25
Grazie ragazzi, la mia idea era recuperare come con la DD collection, solo le run imprescindibili e le migliori storie.
Avendo avuto Spidey molte più collane del Cornetto, è parecchio più difficile recuperare il tutto.

Katz: se ti va di scrivere queste chicche, magari potrei buttarci un occhio 😉 (anche se recuperare gli spilli è un inferno 😭)
Uhm, di chicche la prima che mi viene in mente è una storia in due parti intitolata "Ho ucciso il domani", di Dan Slott e Humberto Ramos, non particolarmente legata alle trame principali di quel periodo. In italia è stata pubblicata in un solo numero, L'Uomo Ragno #585.
Poi qualche tempo prima anche "Nessuno Morirà Più", di Slott e Marcos Martin, sempre in due parti, anche questa pubblicata in un solo numero, il #569.
Recentemente ho apprezzato il numero #709 (che conteneva l'ultimo numero scritto da Slott per la serie, disegnato da Martin, cioè Amazing Spider-Man #801), e il #718 (contenente l'ultima storia di Chip Zdrasky sulla serie Spectacular Spider-Man, numero 310 originale). Queste ultime due però sono sicuro verranno ristampate in un volume in uscita fra qualche mese, annunciato nella più recente anteprima.
A livello di archi narrativi, io ti straconsiglio Superior Spider-Man, ristampato in 6 volumi, insieme al numero 600 italiano (700 originale), per capire come si è arrivati a quello status quo.
Di storie più vecchie la solita "Il Ragazzo che Collezionava l'Uomo Ragno", e poi a me piace molto una storia con Devil scritta da Stan Lee e disegnata da John Romita Sr, del 1997, intitolata "Fino alla Morte", pubblicata in Italia ne L'Uomo Ragno #252, ma ristampata anche un altro paio di volte da qualche parte che ora non ricordo.
Il volume di cui ti parlavo è questo: https://fumetti.badtaste.it/2019/09/spider-man-panini-annuncia-le-migliori-storie-mai-raccontate/262569/ e contiene 3 delle storie di cui ti parlavo (ultima di Slott, ultima di Zdrasky e Il Ragazzo che collezionava l'Uomo Ragno). Queste, insieme ai volumi "Io Sono l'Uomo Ragno/Spider-Man" potrebbe soddisfare la tua sete di Spidey senza costringerti a recuperare spillati con tipo 3-4 storie ciascuno di cui te ne interessa una sola.