News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Citazione di: tommymilanicfv il 25 Agosto 2019, 20:50:48
Citazione di: mar-vell il 25 Agosto 2019, 20:33:00
La saga 2099 era una serie di albi su diversi personaggi Marvel, era una collana distinta dalle altre essendo appunto dedicata ai personaggi del 2099. Quindi dovresti recuperare gli albi relativi all'Uomo Ragno.
Poi dovresti anche recuperare tutta la serie di Ultimate Spider-man.
Solo una cosa queste serie non sono legate al Peter Parker che tu conosci, 2099 c'era Miguel O'Hara, in Ultimate Spider-man trovi inizialmente un Peter Parker diverso e poi Miles Morales.
Grazie mille. E invece l'uomo ragno deluxe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'Uomo Ragno deluxe che io ricordi conteneva principalmente le avventure di Ben Reilly, il clone dell'Uomo Ragno.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

tommymilanicfv

Citazione di: mar-vell il 26 Agosto 2019, 09:18:07
Citazione di: tommymilanicfv il 25 Agosto 2019, 20:50:48
Citazione di: mar-vell il 25 Agosto 2019, 20:33:00
La saga 2099 era una serie di albi su diversi personaggi Marvel, era una collana distinta dalle altre essendo appunto dedicata ai personaggi del 2099. Quindi dovresti recuperare gli albi relativi all'Uomo Ragno.
Poi dovresti anche recuperare tutta la serie di Ultimate Spider-man.
Solo una cosa queste serie non sono legate al Peter Parker che tu conosci, 2099 c'era Miguel O'Hara, in Ultimate Spider-man trovi inizialmente un Peter Parker diverso e poi Miles Morales.
Grazie mille. E invece l'uomo ragno deluxe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'Uomo Ragno deluxe che io ricordi conteneva principalmente le avventure di Ben Reilly, il clone dell'Uomo Ragno.
Ok, quindi non è una ristampa di storie [emoji1303][emoji1303][emoji1303] grazie mille per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tankorr

Citazione di: mar-vell il 26 Agosto 2019, 09:18:07
Citazione di: tommymilanicfv il 25 Agosto 2019, 20:50:48
Citazione di: mar-vell il 25 Agosto 2019, 20:33:00
La saga 2099 era una serie di albi su diversi personaggi Marvel, era una collana distinta dalle altre essendo appunto dedicata ai personaggi del 2099. Quindi dovresti recuperare gli albi relativi all'Uomo Ragno.
Poi dovresti anche recuperare tutta la serie di Ultimate Spider-man.
Solo una cosa queste serie non sono legate al Peter Parker che tu conosci, 2099 c'era Miguel O'Hara, in Ultimate Spider-man trovi inizialmente un Peter Parker diverso e poi Miles Morales.
Grazie mille. E invece l’uomo ragno deluxe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'Uomo Ragno deluxe che io ricordi conteneva principalmente le avventure di Ben Reilly, il clone dell'Uomo Ragno.

Solo una precisazione: l'uomo ragno Deluxe era un mensile che si affiancava al quindicinale "l"uomo ragno" e serviva a contenere le storie che non trovavano spazio nel quindicinale,  che era la testa principale.

A seconda dei periodi quindi conteneva annual, speciali, miniserie, a volte saghe delle testate USA principali - di solito cercando di realizzare numeri autoconclusivi-

In questo contesto, durante la saga del clone, ha ospitato tantissime storie di Ben Reilly.

Ma come testata esisteva da prima ed è andata avanti a lungo dopo la saga del Clone.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

tommymilanicfv

Citazione di: Tankorr il 26 Agosto 2019, 10:03:58
Citazione di: mar-vell il 26 Agosto 2019, 09:18:07
Citazione di: tommymilanicfv il 25 Agosto 2019, 20:50:48
Citazione di: mar-vell il 25 Agosto 2019, 20:33:00
La saga 2099 era una serie di albi su diversi personaggi Marvel, era una collana distinta dalle altre essendo appunto dedicata ai personaggi del 2099. Quindi dovresti recuperare gli albi relativi all'Uomo Ragno.
Poi dovresti anche recuperare tutta la serie di Ultimate Spider-man.
Solo una cosa queste serie non sono legate al Peter Parker che tu conosci, 2099 c'era Miguel O'Hara, in Ultimate Spider-man trovi inizialmente un Peter Parker diverso e poi Miles Morales.
Grazie mille. E invece l'uomo ragno deluxe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'Uomo Ragno deluxe che io ricordi conteneva principalmente le avventure di Ben Reilly, il clone dell'Uomo Ragno.

Solo una precisazione: l'uomo ragno Deluxe era un mensile che si affiancava al quindicinale "l"uomo ragno" e serviva a contenere le storie che non trovavano spazio nel quindicinale,  che era la testa principale.

A seconda dei periodi quindi conteneva annual, speciali, miniserie, a volte saghe delle testate USA principali - di solito cercando di realizzare numeri autoconclusivi-

In questo contesto, durante la saga del clone, ha ospitato tantissime storie di Ben Reilly.

Ma come testata esisteva da prima ed è andata avanti a lungo dopo la saga del Clone.
Ah okok, l'ultimate invece?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tankorr

#349
L'Ultimate è una dimensione parallela rispetto al normale Marvel Universe, creata nei primi anni 2000, e che conteneva versioni alternative dei principali personaggi del Marvel Universe base.

In pratica era un modo per creare delle versioni più fresche e aggiornate dei pg classici.

In questo contesto c'è anche un Peter Parker alternativo che diventa l'Uomo Ragno dell'universo Ultimate.

In seguito viene sostituito da un secondo Uomo Ragno, di nome Miles Morales.


Le sue storie non sono quindi inerenti all'uomo ragno "base".

Come già detto da altri, un discorso simile va fatto per l'uomo ragno 2099: è un'altra persona con poteri diversi che nell'anno 2099 diventa un nuovo Uomo Ragno.

(La linea 2099 fu lanciata negli anni 90 e all'epoca era considerata il futuro ufficiale di tutto il Marvel Universe. In seguito fu chiusa e da allora è considerata uno dei tanti futuri possibili, non quello ufficiale. Ci sono stati vari tentativi di rilancio negli anni, tutti durati pochissimo, ma di questi non so perché avevo già mollato la Marvel da tempo)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

tommymilanicfv

Citazione di: Tankorr il 26 Agosto 2019, 10:18:13
L'Ultimate è una dimensione parallela rispetto al normale Marvel Universe, creata nei primi anni 2000, e che conteneva versioni alternative dei principali personaggi del Marvel Universe base.

In pratica era un modo per creare delle versioni più fresche e aggiornate dei pg classici.

In questo contesto c'è anche un Peter Parker alternativo che diventa l'Uomo Ragno dell'universo Ultimate.

In seguito viene sostituito da un secondo Uomo Ragno, di nome Miles Morales.


Le sue storie non sono quindi inerenti all'uomo ragno "base".

Come già detto da altri, un discorso simile va fatto per l'uomo ragno 2099: è un'altra persona con poteri diversi che nell'anno 2099 diventa un nuovo Uomo Ragno.
Ok ok perfetto. Credo di esserci. Grazie un milione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LoBoFyah

dovresti anche recuperare l'omnibus SPIDERMAN di McFarlane che ristampa interamente la prima serie omonima che non trovi negli spillati ma solo in vecchi Marvel Oro della star

tommymilanicfv

Citazione di: LoBoFyah il 26 Agosto 2019, 21:20:10
dovresti anche recuperare l'omnibus SPIDERMAN di McFarlane che ristampa interamente la prima serie omonima che non trovi negli spillati ma solo in vecchi Marvel Oro della star
Ok, quindi la serie oro non riprende storie degli spillati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

katzenberg

No sono storie a parte, interessanti da avere anche se non pesano a livello di continuity...

capitanocoz

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi inizio e fine delle varie serie degli spillati? cerco di spiegarmi meglio: per esempio, so che dal nr. 710 è iniziata una nuova serie fino al numero attualmente in edicola.
Grazie mille.

Amazo

Citazione di: capitanocoz il 06 Settembre 2019, 23:06:21
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi inizio e fine delle varie serie degli spillati? cerco di spiegarmi meglio: per esempio, so che dal nr. 710 è iniziata una nuova serie fino al numero attualmente in edicola.
Grazie mille.
Mi baso su comicsbox:
La serie "L'Uomo Ragno" della Star comincia dal numero 1, procedendo fino al 272.
Poi c'è il rilancio de La Rinascita degli Eroi (fine anni '90) e a partire dal 273 riparte da 1, per poi riprendere la numerazione originale  al numero 445.
Dal numero 489 la testata viene rinominata "Spider-Man" con l'inizio di Un Nuovo Giorno, ma la numerazione resta invariata.
Dal numero 583 la serie cambia nome in "Amazing Spider-Man".
Dal numero 601 la testata riparte da 1 come "Superior Spider-Man", che si conclude col numero 14.
Dal numero 615 la serie riparte da 1 come Amazing Spider-Man, per concludersi col numero 27.
Dal numero 642 al 649 numerazione "fantasma" dato che la serie principale era interrotta da Secret Wars.
Dal numero 650 si riparte da 1, con Amazing Spider-Man Mondiale, che si conclude col numero 697.
Dal numero 698, sotto l'etichetta "Marvel Legacy", la serie riprende la numerazione originale, fino al numero 709.
Dal numero 710 parte il ciclo di Spencer e la serie riparte dal numero 1, e per ora siamo al numero 20 (numero 729 originale)
In tutto questo comunque la serie ha sempre mantenuto la numerazione originale a livello "formale" - se peschi -per dire- un numero di Superior Spider-Man e controlli in seconda di copertina o nel codice a barre nella cover, troverai scritto il numero che segue la numerazione originale.

capitanocoz

Grazie mille era proprio quello che volevo sapere.
grazie grazie grazie...

Penny-uno

Citazione di: Amazo il 07 Settembre 2019, 15:34:44
Mi baso su comicsbox:
La serie "L'Uomo Ragno" della Star comincia dal numero 1, procedendo fino al 272.
Poi c'è il rilancio de La Rinascita degli Eroi (fine anni '90) e a partire dal 273 riparte da 1, per poi riprendere la numerazione originale  al numero 445.
Dal numero 489 la testata viene rinominata "Spider-Man" con l'inizio di Un Nuovo Giorno, ma la numerazione resta invariata.
Dal numero 583 la serie cambia nome in "Amazing Spider-Man".
Dal numero 601 la testata riparte da 1 come "Superior Spider-Man", che si conclude col numero 14.
Dal numero 615 la serie riparte da 1 come Amazing Spider-Man, per concludersi col numero 27.
Dal numero 642 al 649 numerazione "fantasma" dato che la serie principale era interrotta da Secret Wars.
Dal numero 650 si riparte da 1, con Amazing Spider-Man Mondiale, che si conclude col numero 697.
Dal numero 698, sotto l'etichetta "Marvel Legacy", la serie riprende la numerazione originale, fino al numero 709.
Dal numero 710 parte il ciclo di Spencer e la serie riparte dal numero 1, e per ora siamo al numero 20 (numero 729 originale)
In tutto questo comunque la serie ha sempre mantenuto la numerazione originale a livello "formale" - se peschi -per dire- un numero di Superior Spider-Man e controlli in seconda di copertina o nel codice a barre nella cover, troverai scritto il numero che segue la numerazione originale.
Interessante. Ogni "numero 1" può fare anche da starting point?

Amazo

#358
Citazione di: Penny-uno il 08 Settembre 2019, 09:13:05
Citazione di: Amazo il 07 Settembre 2019, 15:34:44
Mi baso su comicsbox:
La serie "L'Uomo Ragno" della Star comincia dal numero 1, procedendo fino al 272.
Poi c'è il rilancio de La Rinascita degli Eroi (fine anni '90) e a partire dal 273 riparte da 1, per poi riprendere la numerazione originale  al numero 445.
Dal numero 489 la testata viene rinominata "Spider-Man" con l'inizio di Un Nuovo Giorno, ma la numerazione resta invariata.
Dal numero 583 la serie cambia nome in "Amazing Spider-Man".
Dal numero 601 la testata riparte da 1 come "Superior Spider-Man", che si conclude col numero 14.
Dal numero 615 la serie riparte da 1 come Amazing Spider-Man, per concludersi col numero 27.
Dal numero 642 al 649 numerazione "fantasma" dato che la serie principale era interrotta da Secret Wars.
Dal numero 650 si riparte da 1, con Amazing Spider-Man Mondiale, che si conclude col numero 697.
Dal numero 698, sotto l'etichetta "Marvel Legacy", la serie riprende la numerazione originale, fino al numero 709.
Dal numero 710 parte il ciclo di Spencer e la serie riparte dal numero 1, e per ora siamo al numero 20 (numero 729 originale)
In tutto questo comunque la serie ha sempre mantenuto la numerazione originale a livello "formale" - se peschi -per dire- un numero di Superior Spider-Man e controlli in seconda di copertina o nel codice a barre nella cover, troverai scritto il numero che segue la numerazione originale.
Interessante. Ogni "numero 1" può fare anche da starting point?
Sì, e no. Un nuovo numero 1 rappresenta un nuovo status quo per Peter Parker, di solito. Ma considerato che tutto Alla Grande, Superior, post-Superior e mondiale sono tutti cicli di Slott, è ovvio che ci sono riferimenti alle sue storie passate. Se cerchi un buon starting point, vai con "Alla Grande" (L'Uomo Ragno 565) - è il primo ciclo che ha scritto Slott come autore unico della testata (negli anni precedenti si era alternato con altri autori), e che ospita alcune delle sue storie migliori in assoluto. Se poi ti piace, puoi proseguire con Superior, Ragnoverso, Mondiale...

Penny-uno

Citazione di: Amazo il 08 Settembre 2019, 13:23:00
Sì, e no. Un nuovo numero 1 rappresenta un nuovo status quo per Peter Parker, di solito. Ma considerato che tutto Alla Grande, Superior, post-Superior e mondiale sono tutti cicli di Slott, è ovvio che ci sono riferimenti alle sue storie passate. Se cerchi un buon starting point, vai con "Alla Grande" (L'Uomo Ragno 565) - è il primo ciclo che ha scritto Slott come autore unico della testata (negli anni precedenti si era alternato con altri autori), e che ospita alcune delle sie storie migliori in assoluto. Se poi ti piace, puoi proseguire con Superior, Ragnoverso, Mondiale...
Ok, allora mi baso sul 565 come punto di partenza, grazie!  :up: