News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Amazo il 18 Aprile 2019, 13:16:26
Citazione di: Anto12 il 17 Aprile 2019, 21:08:10
Recuperato oggi il n 11 e letto tutto. Essendo la mia prima lettura di Spider-man sono un po spaesato dalla storia ecc qualcuno potrebbe gentilmente farmi una sinossi generale? Ho provato a cercare sul web ma ho trovato poco sia per quanto riguarda ultimate che le altre storie
Allora, segue un mio sunto di gran parte delle storie di Spidey uscite dal 2012 a oggi (metto tutto sotto Spoiler):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Wow, complimenti!
Quando si dice avere il dono della sintesi!  :clap:

Anto12

Citazione di: Amazo il 18 Aprile 2019, 13:16:26
Citazione di: Anto12 il 17 Aprile 2019, 21:08:10
Recuperato oggi il n 11 e letto tutto. Essendo la mia prima lettura di Spider-man sono un po spaesato dalla storia ecc qualcuno potrebbe gentilmente farmi una sinossi generale? Ho provato a cercare sul web ma ho trovato poco sia per quanto riguarda ultimate che le altre storie
Allora, segue un mio sunto di gran parte delle storie di Spidey uscite dal 2012 a oggi (metto tutto sotto Spoiler):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Wow  :w00t: grazie mille!! Ora è tutto più chiaro!!

xRocinante

Volevo sapere una cosa. La storia "The Arachnis Project" è presente in qualche volume, anche inglese. Ce l'avevo nello spillato di Venom e siccome al tempo mi piacque parecchio vorrei recuperarla in volume. Grazie mille

Amazo

Citazione di: xRocinante il 17 Giugno 2019, 21:04:11
Volevo sapere una cosa. La storia "The Arachnis Project" è presente in qualche volume, anche inglese. Ce l'avevo nello spillato di Venom e siccome al tempo mi piacque parecchio vorrei recuperarla in volume. Grazie mille
Di volumi italiani, stando a comicsbox, niente.
Per quanto riguarda pubblicazioni americane, cercando nei vari store si trovano solo gli spillati originali, quindi penso che non sia mai stata ristampata in paperback o hardcover.

xRocinante


Amazo

Ciao, ragazzi. Una domanda per voi: cosa ne pensate dello status quo di Peter Parker come tipo costantemente squattrinato in cerca di lavoro? Io, da lettore più che decennale, sono un po' stufo di questa insistenza da parte dei fan di far ritornare Peter sempre al punto di partenza. Mi era piaciuta molto la piega che aveva dato Slott alla vita di Spidey, facendolo espandere a eroe mondiale e non più solo metropolitano (anche perché l'essenza di "tipo qualunque molto down-to-earth" la manteneva sempre). Ma ecco tutta questa ennesima deriva nel fallimento, a livello di carriera, re-impressagli da Spencer mi è parsa un po' una forzatura. Lo status in cui lo aveva lasciato Slott (Pete aveva perso il suo impero aziendale, ma comunque non era più un perenne disoccupato perché lavorava nella redazione del Bugle come capo cronaca scientifica -tipo-) non era male.
Anche se dico, il ciclo di Spencer non mi sta dispiacendo, però sul serio non mi pare stia portando Peter da qualche parte, in termini di carriera...

Clod

Per me la situazione ideale era quella di Strac, che gli aveva dato il ruolo di insegnate, chiudendo il cerchio che si era aperto dall'inizio  della sua vita come studente.
Poi con OMD si è voluto tornare indietro allo status quo generico e tanti saluti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

A me da questo punto di vista era piaciuta la svolta di Slott con il lavoro alla Horizon.
Un bel compromesso che permetteva a Peter di mettere a frutto le sue capacità.
Anche insegnante con Strac mi piaceva.
Imprenditore proprio no, una vera forzatura.

Amazo

Concordo. E infatti dico la situazione finale nel ciclo di Slott, come giornalista, non era affatto male. Anzi era un po' una convergenza di tutti i lavori che aveva avuto prima (fotografo freelance, insegnante, scienziato). Poi boh, l'importante è che quei due rompi-cartucce di ragnatela che fanno tanto rumore su twitter siano contenti di rivedere un 30enne nella stessa situazione in cui era a 20 anni.

katzenberg

Ma sì, ovviamente è una situazione temporanea.
In questo momento la vedo come un un'espiazione per come Peter era venuto in possesso delle PI e per la faccenda della laurea.
Quindi secondo me Spencer ha fatto bene ed in questo momento mi va bene così.

Arkin Torsen

A me piaceva lo status dato da Strac, ossia il Peter insegnante.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

capitanocoz

Ciao a tutti. sono neofita di questo bellissimo mondo. volevo farvi una domanda che puo' sembrare stupida: ho letto un po' di topics sul forum, ma non riesco a capire da quale fumetto partire a leggere Spider-man. volevo un punto di partenza ma non troppo datato, se esiste qualcosa di "recente" che mi aiuti a comprendere le origini o le storie dell' uomo ragno... potete aiutarmi?
Grazie mille.

Clod

Per me puoi partire anche dalla serie attuale di Spencer

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Sono d'accordo con Clod, se poi ti verrà voglia di approfondire ti possiamo consigliare qualche ciclo di storie passate.
Ma meglio partire dalle storie attuali, sennò non ne vieni più fuori.
Se poi leggendo hai qualche dubbio chiedi pure qui  :)

Ryo Narushima

Citazione di: capitanocoz il 09 Luglio 2019, 11:57:53
Ciao a tutti. sono neofita di questo bellissimo mondo. volevo farvi una domanda che puo' sembrare stupida: ho letto un po' di topics sul forum, ma non riesco a capire da quale fumetto partire a leggere Spider-man. volevo un punto di partenza ma non troppo datato, se esiste qualcosa di "recente" che mi aiuti a comprendere le origini o le storie dell' uomo ragno... potete aiutarmi?
Grazie mille.

Tutto, basta che non sia Slott, che ha fatto solo script per cartoni animati ad alto dosaggio di azione (tranne nessuno morirà più che mi è piaciuto).

Come prime storie in continuity, consiglio sempre l'albo che mi fece appassionare al ragno: Tornando a casa.

Per un'infarinatura generale sul personaggio vai di Spider-man Blu oppure il primissimo masterworks in cui trovi le vere origini del ragno, a patto di digerire uno stile anni 60 che non è che sia proprio il massimo della modernità.