News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Granamir il 01 Gennaio 2019, 16:25:35
Questa run di Amazing coi disegni di Ottley.

Ci vorrà ancora un bel po', in volumi dovrà uscire Il Complotto del Clone tra due mesi quindi ne mancano ancora.
Diciamo non prima di un anno e mezzo di sicuro..

Cosmonauta

Se non ricordo male dissero ch ei volumi del Fresh sarebbero usciti o 15 o 18 mesi dopo gli spillati.

Granamir

Ah ok, allora c'è tempo, bene. Grazie  :up:

Amazo

Ehi ragazzi, prendo spunto da un mio commento sullo Spidey di Ottley per porvi una domanda: come mai a molti di voi non piace Humberto Ramos come disegnatore? Io personalmente l'ho sempre trovato un autore ottimo, specialmente sull'Uomo Ragno. Anzi, azzarderei a dire che se c'è un disegnatore rappresentativo di Spidey per ogni decennio, quello degli anni 2010 è proprio lui. Capisco che ha uno stile molto "cartoon", ma non vedo dove sia il problema. E da qui sorge un altro quesito: degli autori del Ragno degli ultimi 10 anni, chi è quello che secondo voi ha rappresentato in maniera più memorabile il personaggio?

nickorso90

Di Ramos non apprezzo proprio lo stile....le costruzioni delle tavole non sono male, ma i personaggi nelle sue mani mi sembrano dei "bimbiminchia" ( passatemi il termine).

mar-vell

Disegnatori recenti Checchetto. Ramos decisamente no, piuttosto che leggere una sua storia con lui ai disegni salto.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

No Use For A Name

A me non dispiace, nonostante non sia tra i miei preferiti.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Ryo Narushima

Citazione di: Amazo il 05 Gennaio 2019, 18:50:11
Ehi ragazzi, prendo spunto da un mio commento sullo Spidey di Ottley per porvi una domanda: come mai a molti di voi non piace Humberto Ramos come disegnatore? Io personalmente l'ho sempre trovato un autore ottimo, specialmente sull'Uomo Ragno. Anzi, azzarderei a dire che se c'è un disegnatore rappresentativo di Spidey per ogni decennio, quello degli anni 2010 è proprio lui. Capisco che ha uno stile molto "cartoon", ma non vedo dove sia il problema. E da qui sorge un altro quesito: degli autori del Ragno degli ultimi 10 anni, chi è quello che secondo voi ha rappresentato in maniera più memorabile il personaggio?

Nei dettagli è molto bravo, e ha pure una bella regia, il problema appunto è la sua squadratura troppo marcata tipica dei cartoon. Ottley è più pulito però deve ancora staccarsi dal character design di Invincible, però in generale lo preferisco a Ramos perchè è leggermente meno caricaturale.

Per me i più rappresentativi sono Bagley e Immonen, anche se hanno disegnato per l'altro universo. In quello classico invece mi è piaciuto molto Camuncoli.

Amazo

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Gennaio 2019, 20:25:57
Per me i più rappresentativi sono Bagley e Immonen, anche se hanno disegnato per l'altro universo. In quello classico invece mi è piaciuto molto Camuncoli.
Sì, Immonen in particolare, fra gli ultimi numeri della prima serie di Ultimate Spider-Man dieci anni fa, e Amazing Spider-Man l'anno scorso, non smette mai di sorprendermi. ASM 800 è una delle opere visivamente più ricche, secondo me

Cosmonauta

Citazione di: Amazo il 05 Gennaio 2019, 18:50:11
Ehi ragazzi, prendo spunto da un mio commento sullo Spidey di Ottley per porvi una domanda: come mai a molti di voi non piace Humberto Ramos come disegnatore? Io personalmente l'ho sempre trovato un autore ottimo, specialmente sull'Uomo Ragno. Anzi, azzarderei a dire che se c'è un disegnatore rappresentativo di Spidey per ogni decennio, quello degli anni 2010 è proprio lui. Capisco che ha uno stile molto "cartoon", ma non vedo dove sia il problema. E da qui sorge un altro quesito: degli autori del Ragno degli ultimi 10 anni, chi è quello che secondo voi ha rappresentato in maniera più memorabile il personaggio?

A me non piace totalmente il suo stile, i personaggi spesso squadrati, a volte deformi nei corpi e nei volti, quello stile troppo cartoon moderno non mi è mai piaciuto.
Però a me non piace nemmeno ottley, seppur riesca a sopportare maggiormente rispetto a Ramos.

Per dirne un altro che non digerisco più è Bachalo, eppure un tempo non mi dispiaceva, ma ormai anche lui ha uno stile deforme che proprio mi pesa alla lettura.

Però tra tutti i disegnatori che non riesco ad apprezzare, Ramos è in cima alla lista.


Immonen che è un peso massimo che adoro, lo si trova in tutta la parte conclusiva dell'Amazing di Slott, infatti passare da lui a Ottley non è stato bello.

katzenberg

Di Ramos ho sempre sopportato poco le anatomie deformi, i volti caricaturali, ma soprattutto le orge indecifrabili nelle scene d'azione.
Devo però ammettere che ultimamente (tipo su Champions ma anche nell'epilogo del recente #1) lo sto gradendo decisamente di più mi sembra più ordinato.
Diciamo che in generale lo preferisco quando c'è poca azione, invece per Ottley è il contrario.

Disegnatore più rappresentativo del decennio non saprei, è stato un decennio abbastanza triste.
Infatti forse Ramos lo rappresenta bene  :P
Forse direi Camuncoli.
Quelli che ho preferito Stegman e Caselli.

Cosmonauta

Il più rappresentativo purtroppo è Ramos che va bene a braccetto con la run spesso banale di Slott, inoltre è quello che c'è stato per più tempo.
Il migliore? Per me senza alcun dubbio Immonen, un vero peso massimo.

Arkin Torsen

A me Ramos non dispiace, lo ritengo un po' il Bachalo dei poveri, ma tutto sommato lo posso apprezzare. Invece Bachalo lo adoro.
Una volta detestavo Ramos, ma ultimamente mi piacciono questi stili più personali.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#238
Immonen per me è bravissimo, ma per il mio gusto non è adattissimo alle atmosfere ragnesche.
Poi, sia ben chiaro, quando disegna lui sono sempre felice...

Largand

Mark Bagley è l'ultimo erede dei grandi ragno-disegnatori del passato...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.