News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CABLE

Lo Spider-Man classico perfetto è quello di Romita, nessun dubbio al riguardo. È lui, e chiunque sia arrivato dopo ha dovuto tenerne conto.
Però lo Spidey di Ditko è arte pura. Fatta e finita. Una pietra miliare del pop come poche altre.

Hush

Citazione di: CABLE il 17 Ottobre 2018, 12:55:11
Lo Spider-Man classico perfetto è quello di Romita, nessun dubbio al riguardo. È lui, e chiunque sia arrivato dopo ha dovuto tenerne conto.
Però lo Spidey di Ditko è arte pura. Fatta e finita. Una pietra miliare del pop come poche altre.
Personalmente, in quanto a stile grafico, plasticità, pose e costruzione della tavola, ritengo Superiore a JR Sr. Ross Andru. Ma il costume nelle sue storie è sempre quello classico, per cui c'entra poco con la discussione, credo

CABLE

Citazione di: Hush il 17 Ottobre 2018, 13:14:21
Citazione di: CABLE il 17 Ottobre 2018, 12:55:11
Lo Spider-Man classico perfetto è quello di Romita, nessun dubbio al riguardo. È lui, e chiunque sia arrivato dopo ha dovuto tenerne conto.
Però lo Spidey di Ditko è arte pura. Fatta e finita. Una pietra miliare del pop come poche altre.
Personalmente, in quanto a stile grafico, plasticità, pose e costruzione della tavola, ritengo Superiore a JR Sr. Ross Andru. Ma il costume nelle sue storie è sempre quello classico, per cui c'entra poco con la discussione, credo
Ci sta, però Ross Andru è un'evoluzione di Romita. Ditko invece era un'altra cosa ancora.

jamirodavid

In assoluto questo per me!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Sorridente

Io metterei a pari merito quello classico di John Romita Sr. e quello nero di Mike Zeck.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Principe

ciao a tutti, chiedo aiuto ai più esperti
premetto che seguo spiderman soltanto dai volumi cartonati e che, avendo le opere più importanti (ultima caccia di kraven, il bambino dentro, la saga del clone, la saga del costume alieno, blu e vari masterworks) mi piacerebbe recuperare anche materiale più recente e mettermi in passo con la pubblicazione (uscita dei cartonati permettendo)
per quanto riguarda superior ho letto solo il volume 6 che non mi è dispiaciuto, e penso di recuperare anche i rimanenti 5
oltre a questo? ho visto che ci sono altri volumi ma sono super confuso
la fortuna dei parker- amazing spiderman 1, amazing spiderman di dan slott, ai confini del ragnoverso amazing spiderman 2.. sono in ordine cronologico? sono serie diverse? meritano soprattutto? perché o recupero questi (ovviamente se meritano) o risparmio per l'omnibus di sterne
grazie

Ryo Narushima

Citazione di: Principe il 20 Novembre 2018, 22:50:19
ciao a tutti, chiedo aiuto ai più esperti
premetto che seguo spiderman soltanto dai volumi cartonati e che, avendo le opere più importanti (ultima caccia di kraven, il bambino dentro, la saga del clone, la saga del costume alieno, blu e vari masterworks) mi piacerebbe recuperare anche materiale più recente e mettermi in passo con la pubblicazione (uscita dei cartonati permettendo)
per quanto riguarda superior ho letto solo il volume 6 che non mi è dispiaciuto, e penso di recuperare anche i rimanenti 5
oltre a questo? ho visto che ci sono altri volumi ma sono super confuso
la fortuna dei parker- amazing spiderman 1, amazing spiderman di dan slott, ai confini del ragnoverso amazing spiderman 2.. sono in ordine cronologico? sono serie diverse? meritano soprattutto? perché o recupero questi (ovviamente se meritano) o risparmio per l'omnibus di sterne
grazie

Dopo superior l'ordine dei volumi è questo:


The Amazing spider-man ANMN (giugno 2014)

VOL 1. LA FORTUNA DEI PARKER
VOL 2. AI CONFINI DEL RAGNOVERSO
VOL 3. RAGNOVERSO
VOL 4. TURNO DI NOTTE


The Amazing Spider-man ANAD (2015 - cartonati in corso)

VOL 1. MONDIALE
VOL 2. L'ASCESA DI SCORPIO
VOL 3. OLTRE LA MORTE


A mio parere tutto evitabile, ma se vuoi leggere qualcosa di recente e dopo superior, questo è l'unico materiale disponibile in volume.

LoBoFyah

pigliati l'omnibus di Stern, decisamente meglio...

Slott in caso lo recuperi in futuro nell'usato  ^_^

Principe

Citazione di: Ryo Narushima il 21 Novembre 2018, 08:58:24
Citazione di: Principe il 20 Novembre 2018, 22:50:19
ciao a tutti, chiedo aiuto ai più esperti
premetto che seguo spiderman soltanto dai volumi cartonati e che, avendo le opere più importanti (ultima caccia di kraven, il bambino dentro, la saga del clone, la saga del costume alieno, blu e vari masterworks) mi piacerebbe recuperare anche materiale più recente e mettermi in passo con la pubblicazione (uscita dei cartonati permettendo)
per quanto riguarda superior ho letto solo il volume 6 che non mi è dispiaciuto, e penso di recuperare anche i rimanenti 5
oltre a questo? ho visto che ci sono altri volumi ma sono super confuso
la fortuna dei parker- amazing spiderman 1, amazing spiderman di dan slott, ai confini del ragnoverso amazing spiderman 2.. sono in ordine cronologico? sono serie diverse? meritano soprattutto? perché o recupero questi (ovviamente se meritano) o risparmio per l'omnibus di sterne
grazie

Dopo superior l'ordine dei volumi è questo:


The Amazing spider-man ANMN (giugno 2014)

VOL 1. LA FORTUNA DEI PARKER
VOL 2. AI CONFINI DEL RAGNOVERSO
VOL 3. RAGNOVERSO
VOL 4. TURNO DI NOTTE


The Amazing Spider-man ANAD (2015 - cartonati in corso)

VOL 1. MONDIALE
VOL 2. L'ASCESA DI SCORPIO
VOL 3. OLTRE LA MORTE


A mio parere tutto evitabile, ma se vuoi leggere qualcosa di recente e dopo superior, questo è l'unico materiale disponibile in volume.

grazie mille  :hug:

Citazione di: LoBoFyah il 21 Novembre 2018, 09:04:10
pigliati l'omnibus di Stern, decisamente meglio...

Slott in caso lo recuperi in futuro nell'usato  ^_^

infatti penso di fare proprio cosi  :up:

Sogno

Ho acquistato il volume Amazing Spider-Man - Affari di famiglia.
Posso leggerlo senza alcuna premessa o devo contestualizzarlo in qualche run particolare?

Hush

Citazione di: Sogno il 21 Novembre 2018, 13:09:35
Ho acquistato il volume Amazing Spider-Man - Affari di famiglia.
Posso leggerlo senza alcuna premessa o devo contestualizzarlo in qualche run particolare?
Può essere letto così  :)

Sogno

Citazione di: Hush il 21 Novembre 2018, 13:20:40
Citazione di: Sogno il 21 Novembre 2018, 13:09:35
Ho acquistato il volume Amazing Spider-Man - Affari di famiglia.
Posso leggerlo senza alcuna premessa o devo contestualizzarlo in qualche run particolare?
Può essere letto così  :)
Grazie mille!

eddiekrueger

Ma la IDW ha un contratto con la Disney per pubblicare qualcosa di loro? Domani esce questo https://www.previewsworld.com/Catalog/SEP180644

Amazo

Citazione di: eddiekrueger il 27 Novembre 2018, 08:08:53
Ma la IDW ha un contratto con la Disney per pubblicare qualcosa di loro? Domani esce questo https://www.previewsworld.com/Catalog/SEP180644
Sì, a luglio la Marvel ha annunciato una collaborazione con IDW per la pubblicazione di alcune serie destinate a un pubblico più giovane.
Ma sono storie fuori continuity. Se leggi la sinossi, Peter è un liceale, e mi pare di capire che Miles e Gwen fanno parte del suo mondo e sono coetanei. Forse è in continuity con la serie animata di Spidey, ma di certo non è ambientata su Terra-616.

ilario

Ciao ragazzi e Buon Natale  :D
Vorrei avvicinarmi all'uomo ragno di cui non conosco nulla a parte qualche film, e vorrei seguire possibilmente un ordine cronologico.
La biblioteca del mio paese ha i 30 numeri della collana "Spider-man: le storie indimenticabili". Può essere una buona idea iniziare da queste? Sono proposte con un ordine logico?
Grazie mille :)