News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Citazione di: Heretic Bil il 29 Dicembre 2021, 15:45:12
Citazione di: Numero95 il 29 Dicembre 2021, 14:59:47
stanno nel volume 3 che è un extra size come il volume 4. a mio avviso inutili. mostra come tornano in vita alcuni nemici del ragno ma sono cose che già vedrai durante la lettura del volume 4. ovviamente se preferisci approfondire la questione puoi acquistarlo
Ah ok, sul sito Panini riporta come contenuto del 3° volume unicamente Amazing Spider-Man (2015) #12/15, nonostante costi 21€. Grazie mille della delucidazione.
Ultimissime domande e poi non vi stresso più:
1. Consigliate anche i 6 volumi Marvel Collection contenenti la run di Nick Spencer?
2. Ci sono storie riproposte in nuove edizioni negli ultimi 5 anni che consigliate (Venom: Dark Origin, ad esempio)?
3. Sul sito Panini noto che l'unica edizione disponibile per L'Ultima Caccia di Kraven è quella della collana Marvel Must-Have. Vale la pena a livello di qualità del volume o meglio aspettare una nuova edizione, essendo una delle mie storie del ragno preferite?
contiene dal 12 al 19

1) io ho preso solo i numeri 4,6,7. il numero 4 sei obbligato a prenderlo perché è forse il migliore fin ora :P. il volume 6 è collegato all'evento "absolute carnage" di cui ho anche il volume del main event e dei tie in di venom (mi sa il volume 4) . il 7 l'ho preso perché c'è miguel. sicuramente recupererò i volumi inerenti alla saga di kindred.
per i restanti dipende da te. sono storie molto classiche e simpatiche ma non lasciano il segno

2) chiedi troppo  :lolle: sicuramente ti consiglio i 2 volumi sul ragno simbionte (la trama di mysterio e realtà aliena) e i due volumi "la storia della mia vita"

3) i must have sono i formati piu economici che puoi trovare e anche i più recenti.
puoi vedere se c'è qualcosa nell'usato ma dubito trovi qualcosa sotto i 20 euro in buono stato. per 15 euro prenderei il must have (io ho già l'edizione storie indimenticabili di quasi 15 anni fa)

Heretic Bill

Citazione di: Numero95 il 29 Dicembre 2021, 16:55:43
Citazione di: Heretic Bil il 29 Dicembre 2021, 15:45:12
Ah ok, sul sito Panini riporta come contenuto del 3° volume unicamente Amazing Spider-Man (2015) #12/15, nonostante costi 21€. Grazie mille della delucidazione.
Ultimissime domande e poi non vi stresso più:
1. Consigliate anche i 6 volumi Marvel Collection contenenti la run di Nick Spencer?
2. Ci sono storie riproposte in nuove edizioni negli ultimi 5 anni che consigliate (Venom: Dark Origin, ad esempio)?
3. Sul sito Panini noto che l'unica edizione disponibile per L'Ultima Caccia di Kraven è quella della collana Marvel Must-Have. Vale la pena a livello di qualità del volume o meglio aspettare una nuova edizione, essendo una delle mie storie del ragno preferite?
contiene dal 12 al 19

1) io ho preso solo i numeri 4,6,7. il numero 4 sei obbligato a prenderlo perché è forse il migliore fin ora :P. il volume 6 è collegato all'evento "absolute carnage" di cui ho anche il volume del main event e dei tie in di venom (mi sa il volume 4) . il 7 l'ho preso perché c'è miguel. sicuramente recupererò i volumi inerenti alla saga di kindred.
per i restanti dipende da te. sono storie molto classiche e simpatiche ma non lasciano il segno

2) chiedi troppo  :lolle: sicuramente ti consiglio i 2 volumi sul ragno simbionte (la trama di mysterio e realtà aliena) e i due volumi "la storia della mia vita"

3) i must have sono i formati piu economici che puoi trovare e anche i più recenti.
puoi vedere se c'è qualcosa nell'usato ma dubito trovi qualcosa sotto i 20 euro in buono stato. per 15 euro prenderei il must have (io ho già l'edizione storie indimenticabili di quasi 15 anni fa)
Ok mi segno i volumi che hai consigliato della run di Spencer e poi valuto. I due volumi su Symbiote Spider-Man mi intrigano avendo un debole per quel costume, ma sono un po' titubante per la presenza di Greg Land che mi stanca ormai dopo poche pagine.

Grazie mille dei consigli, per ora mi fermo a 181,45€ di ordine sul sito Panini e mi godrò il ritorno alle letture ragnesche dopo 5 anni di vuoto.

Instagram』♢『Facebook

Loki

I vostri numeri singoli preferiti di Spidey? Ho letto l'ultimo numero uscito di Amazing scritto e disegnato da Gleason - bellissimo :w00t: - e son curioso di sapere i vostri.

Io direi:
- Amazing Spider-Man #248 - The Kid Who Collects Spider-Man
- Amazing Spider-Man #801 - There For You
- Peter Parker: Spider-Man #33 - Maybe Next Year
- Peter Parker: Spectacular Spider-Man #310
- Spider-Man #17 - No One Gets Outta Here Alive!

katzenberg

Ci provo, non è facile e sicuramente quacosa avrò scordato:


- Amazing Fantasy #15 di Stan Lee e Steve Ditko
- Amazing Spider-man #33 : The Final Chapter di Stan Lee e Steve Ditko
- Amazing Spider-man #121 : The Night Gwen Stacy Died di Gerry Conway e Gil Kane
- Amazing Spider-Man #248 - The Kid Who Collects Spider-Man di  Roger Stern e Ron Frenz
- Web Of Spider-man #13 : Point of View di Peter David e Mike Harris
- Spectacular Spider-man #200 : Best of Enemies di JM De Matteis e Sal Buscema
- Amazing Spider-man #400: The Gift di JM De Matteis e Mark Bagley
- Sensational Spider-man Annual #1 : To Have and To Hold di Matt Fraction e Salvador Larroca
- Amazing Spider-Man #801 - There For You di Dan Slott e Marcos Martin

Arkin Torsen

Chiedi troppo alla mia memoria  :lolle:
Te ne butto là uno, che non è neanche di Spider-Man (ma c'è lui) ed è il primo che mi viene in mente.
Si intitola "Zii", viene subito dopo la conclusione di "Tre" sui Fantastici 4. Peter parla con Franklin e gli sta accanto dopo la scomparsa di Johnny.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg


Largand

Citazione di: Clint Barton il 07 Gennaio 2022, 20:31:52
I vostri numeri singoli preferiti di Spidey?
-Amazing Spiderman 31 (If this be my destiny)---
-Amazing Spiderman 32 (Man on a rampage)---TRILOGIA DEL COORDINATORE
-Amazing Spiderman 33 (The Final Chapter)---

-Amazing Spiderman 39---
-Amazing Spiderman 40---IL VERO VOLTO DI GOBLIN

-Amazing Spiderman 44---
-Amazing Spiderman 45---IL RITORNO DI LIZARD

-Amazing Spiderman 50---NON PIU' SPIDERMAN

-Amazing Spiderman 63---
-Amazing Spiderman 64---I DUE AVVOLTOI

-Amazing Spiderman 116---
-Amazing Spiderman 117---"VOTATE RALEIGH"
-Amazing Spiderman 118---

-Amazing Spiderman 361---
-Amazing Spiderman 362---LA NASCITA DI CARNAGE
-Amazing Spiderman 363---


-Amazing Spiderman 374---
-Amazing Spiderman 375---VENOM FA LA PACE

-Web of Spiderman 87---
-Web of Spiderman 88---KINGPIN E LA ROSA
-Web of Spiderman 89---

-HOBGOBLIN VIVE (miniserie del 1997)
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Serendil

Ragazzi fino a che numero dovrebbero stampare i volumi del ciclo di Spencer? Ho iniziato a seguirli dal volume 1, scendendo a patti col fatto di essere indietro di 1-2 anni sulla continuity, ma non so se è già finito il ciclo di spillati nè eventualmente chi è il successore.


E tra l'altro non sono sicuro di aver capito appieno cosa succede tra un successore e l'altro, se riparte da 0 o si continua mantenendo ciò che ha fatto il precedente. Sono anni che cerco di capirci qualcosa ma ne esco sempre moralmente distrutto  :hmm:
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Clod

Citazione di: Serendil il 12 Gennaio 2022, 22:38:53
Ragazzi fino a che numero dovrebbero stampare i volumi del ciclo di Spencer? Ho iniziato a seguirli dal volume 1, scendendo a patti col fatto di essere indietro di 1-2 anni sulla continuity, ma non so se è già finito il ciclo di spillati nè eventualmente chi è il successore.


E tra l'altro non sono sicuro di aver capito appieno cosa succede tra un successore e l'altro, se riparte da 0 o si continua mantenendo ciò che ha fatto il precedente. Sono anni che cerco di capirci qualcosa ma ne esco sempre moralmente distrutto  :hmm:
I volumi in totale sarebbero 15, almeno stando a quelli americani.
È possibile comunque che qualcuno venga accorpato per accorciare lo iato, come fatto con gli X-Men di Hickman.

Dopo Spencer subentrano vari autori che raccontano di Ben di nuov nei panni di spidey, ma è probabilmente una parentesi in attesa dell'autore che riprenderà in mano le redini della testata.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Serendil

Citazione di: Clod il 13 Gennaio 2022, 10:10:02
Citazione di: Serendil il 12 Gennaio 2022, 22:38:53
Ragazzi fino a che numero dovrebbero stampare i volumi del ciclo di Spencer? Ho iniziato a seguirli dal volume 1, scendendo a patti col fatto di essere indietro di 1-2 anni sulla continuity, ma non so se è già finito il ciclo di spillati nè eventualmente chi è il successore.


E tra l'altro non sono sicuro di aver capito appieno cosa succede tra un successore e l'altro, se riparte da 0 o si continua mantenendo ciò che ha fatto il precedente. Sono anni che cerco di capirci qualcosa ma ne esco sempre moralmente distrutto  :hmm:
I volumi in totale sarebbero 15, almeno stando a quelli americani.
È possibile comunque che qualcuno venga accorpato per accorciare lo iato, come fatto con gli X-Men di Hickman.

Dopo Spencer subentrano vari autori che raccontano di Ben di nuov nei panni di spidey, ma è probabilmente una parentesi in attesa dell'autore che riprenderà in mano le redini della testata.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio. Quindi l'unico modo per sapere in anticipo se ha senso continuare con i volumi è seguire il topic USA, giusto?
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Clod

Citazione di: Serendil il 13 Gennaio 2022, 11:16:25
Citazione di: Clod il 13 Gennaio 2022, 10:10:02
Citazione di: Serendil il 12 Gennaio 2022, 22:38:53
Ragazzi fino a che numero dovrebbero stampare i volumi del ciclo di Spencer? Ho iniziato a seguirli dal volume 1, scendendo a patti col fatto di essere indietro di 1-2 anni sulla continuity, ma non so se è già finito il ciclo di spillati nè eventualmente chi è il successore.


E tra l'altro non sono sicuro di aver capito appieno cosa succede tra un successore e l'altro, se riparte da 0 o si continua mantenendo ciò che ha fatto il precedente. Sono anni che cerco di capirci qualcosa ma ne esco sempre moralmente distrutto  :hmm:
I volumi in totale sarebbero 15, almeno stando a quelli americani.
È possibile comunque che qualcuno venga accorpato per accorciare lo iato, come fatto con gli X-Men di Hickman.

Dopo Spencer subentrano vari autori che raccontano di Ben di nuov nei panni di spidey, ma è probabilmente una parentesi in attesa dell'autore che riprenderà in mano le redini della testata.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio. Quindi l'unico modo per sapere in anticipo se ha senso continuare con i volumi è seguire il topic USA, giusto?
Ti posso già dire io che la gestione di Spencer abbia una conclusione e che nel complesso sia buona.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Serendil

Citazione di: Clod il 13 Gennaio 2022, 11:18:00
Citazione di: Serendil il 13 Gennaio 2022, 11:16:25
Citazione di: Clod il 13 Gennaio 2022, 10:10:02
Citazione di: Serendil il 12 Gennaio 2022, 22:38:53
Ragazzi fino a che numero dovrebbero stampare i volumi del ciclo di Spencer? Ho iniziato a seguirli dal volume 1, scendendo a patti col fatto di essere indietro di 1-2 anni sulla continuity, ma non so se è già finito il ciclo di spillati nè eventualmente chi è il successore.


E tra l'altro non sono sicuro di aver capito appieno cosa succede tra un successore e l'altro, se riparte da 0 o si continua mantenendo ciò che ha fatto il precedente. Sono anni che cerco di capirci qualcosa ma ne esco sempre moralmente distrutto  :hmm:
I volumi in totale sarebbero 15, almeno stando a quelli americani.
È possibile comunque che qualcuno venga accorpato per accorciare lo iato, come fatto con gli X-Men di Hickman.

Dopo Spencer subentrano vari autori che raccontano di Ben di nuov nei panni di spidey, ma è probabilmente una parentesi in attesa dell'autore che riprenderà in mano le redini della testata.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio. Quindi l'unico modo per sapere in anticipo se ha senso continuare con i volumi è seguire il topic USA, giusto?
Ti posso già dire io che la gestione di Spencer abbia una conclusione e che nel complesso sia buona.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

mi è capitato questo articolo sottomano oggi
https://anime.everyeye.it/notizie/spider-man-riparte-numero-1-dettagli-rilancio-563790.html

si riferisce a quello che dici tu, giusto? Quindi dopo Spencer ci sarà Wells?
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Clod

Citazione di: Serendil il 16 Gennaio 2022, 22:55:33
Citazione di: Clod il 13 Gennaio 2022, 11:18:00
Citazione di: Serendil il 13 Gennaio 2022, 11:16:25
Citazione di: Clod il 13 Gennaio 2022, 10:10:02
Citazione di: Serendil il 12 Gennaio 2022, 22:38:53
Ragazzi fino a che numero dovrebbero stampare i volumi del ciclo di Spencer? Ho iniziato a seguirli dal volume 1, scendendo a patti col fatto di essere indietro di 1-2 anni sulla continuity, ma non so se è già finito il ciclo di spillati nè eventualmente chi è il successore.


E tra l'altro non sono sicuro di aver capito appieno cosa succede tra un successore e l'altro, se riparte da 0 o si continua mantenendo ciò che ha fatto il precedente. Sono anni che cerco di capirci qualcosa ma ne esco sempre moralmente distrutto  :hmm:
I volumi in totale sarebbero 15, almeno stando a quelli americani.
È possibile comunque che qualcuno venga accorpato per accorciare lo iato, come fatto con gli X-Men di Hickman.

Dopo Spencer subentrano vari autori che raccontano di Ben di nuov nei panni di spidey, ma è probabilmente una parentesi in attesa dell'autore che riprenderà in mano le redini della testata.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio. Quindi l'unico modo per sapere in anticipo se ha senso continuare con i volumi è seguire il topic USA, giusto?
Ti posso già dire io che la gestione di Spencer abbia una conclusione e che nel complesso sia buona.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

mi è capitato questo articolo sottomano oggi
https://anime.everyeye.it/notizie/spider-man-riparte-numero-1-dettagli-rilancio-563790.html

si riferisce a quello che dici tu, giusto? Quindi dopo Spencer ci sarà Wells?
Yep

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kenshiro

Mi confermate che l'unico volume di difficile reperibilità della vecchia Marvel Best dello Spidey di Stracchino è "Finché le stelle non si spegneranno"? :mmm:

Ho già i TP ammerigani, ma voglio queste storie anche in italiano visto che ho dato via ormai da anni gli spilli.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

Sì, è il più difficile.
Però tutta la run l'hanno ristampata nei cartonati Spider-man collection qualche anno fa...