News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Peter Parker: Lo Spettacolare Spider-Man - di Chip Zdarsky

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2018, 06:10:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#120
#310

Ottima questa conclusione di Zdarsky che abbandona la serie raccontandoci la sua visione del Ragno.
Ed è molto bello che questo avvenga
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
una soluzione che mi ha spiazzato, sorpreso ed un po' anche commosso.
È vero che per certi versi ricalca la meravigliosa storia d'addio di Slott, anche se quella a mio avviso era davvero molto profonda dietro ad una apparente estrema semplicità.
Comunque ottimo lavoro di Chip che in episodi come questo e l'annual dimostra di essere molto più efficace in storie semplici e centrate e questo fatto mi fa rimpiangere ancora di più che si sia andato ad incartare in quella pallosissima, interminabile e sconclusionata saga dei Vedomi.
Chissà che in futuro non ci sia per lui un'altra possibilità per fare in modo che possa esprimersi al meglio sul personaggio.

Voto:8+
Voto complessivo:7-

Amazo

Citazione di: katzenberg il 18 Marzo 2019, 00:30:37
Chissà che in futuro non ci sia per lui un'altra possibilità per fare in modo che possa esprimersi al meglio sul personaggio.
Io spero che Spidey faccia qualche apparizione sulla nuova run di Devil! Il rapporto fra Pete e Matt è fantastico, anche se dopo il reboot dell'identità segreta da parte di entrambi la loro amicizia si è fatta sempre meno salda.

katzenberg

Citazione di: Amazo il 18 Marzo 2019, 10:12:23
Citazione di: katzenberg il 18 Marzo 2019, 00:30:37
Chissà che in futuro non ci sia per lui un'altra possibilità per fare in modo che possa esprimersi al meglio sul personaggio.
Io spero che Spidey faccia qualche apparizione sulla nuova run di Devil! Il rapporto fra Pete e Matt è fantastico, anche se dopo il reboot dell'identità segreta da parte di entrambi la loro amicizia si è fatta sempre meno salda.

È vero, credo ci sarà sicuramente!
D'altronde il loro è uno dei team-up più classici e potrebbe essere l'occasione appunto per rinsaldare questa vecchia amicizia... :ahsisi:

Amazo

Citazione di: katzenberg il 18 Marzo 2019, 11:26:14
È vero, credo ci sarà sicuramente!
D'altronde il loro è uno dei team-up più classici e potrebbe essere l'occasione appunto per rinsaldare questa vecchia amicizia... :ahsisi:
Per intenderci: per me la coppia Uomo Ragno/Devil è l'equivalente Marvel di Batman e Superman!

katzenberg

Citazione di: Amazo il 18 Marzo 2019, 15:39:32
Citazione di: katzenberg il 18 Marzo 2019, 11:26:14
È vero, credo ci sarà sicuramente!
D'altronde il loro è uno dei team-up più classici e potrebbe essere l'occasione appunto per rinsaldare questa vecchia amicizia... :ahsisi:
Per intenderci: per me la coppia Uomo Ragno/Devil è l'equivalente Marvel di Batman e Superman!

Come parallelo ci può stare, anche se la coppia della Distinta Concorrenza la vedo più in antitesi mentre Spidey e Devil sono più simili per certi versi.
Però per quello che rappresenta la coppia, ripeto, ci sta tutta... :sisi:

No Use For A Name

Più che Devil, ci vedo bene Wolverine in coppia, lo spiritoso ed il burbero. :asd:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Sono d'accordo con Reeko. Per me Spidey + Logan è meglio di DD + Spidey.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Se non l'avete letta vi consiglio Alta Marea una bellissima storia che vede Peter e Logan insieme in un'avventura a Berlino...

Arkin Torsen

Grazie per la segnalazione. Così a memoria il titolo mi è nuovo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#130
È una storia dell'87 scritta da Priest quando ancora si faceva chiamare Jim Owsley.
Di recente è stata ristampata in Wolverine Serie Oro 10.
È una storia particolare, con un'ambientazione particolare ed in cui succede una cosa davvero inedita per Spidey, unica nella sua lunga carriera...

nickorso90

#310

Finisce anche la run di Zdarsky sul ragno e lo fa nel migliore dei modi, con una storia semplice ma dal grande impatto emotivo.
In modo particolare ho apprezzato l'aver analizzato l'impatto che ha spider-man sulle persone
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
con questo espediente Zardaky coglie in pieno l'essenza del personaggio e chiude la sua gestione in maniera ottimale.
Peccato per la parte centrale non sempre all'altezza  :ahsisi:
Voto finale 7+

HCPunk

Davvero bello questo finale, Zdarsky è riuscito a farmi venire il magone..e mi ha ricordato perchè Spidey è il mio preferito in casa Marvel fin da piccolo..
Altruista quasi fino all'estremo! La famiglia prima di tutto! No poteri eccezionali ma con la forza di volontà fà l'impossibile!

Storia perfetta per chi volesse avvicinarsi al personaggio per la prima volta,sicuro!  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

#133
Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #309

Si conclude la seconda parte di due dell'archetto con l'Uomo Sabbia e dopo l'ottimo numero precedente, questo devo dire che mi ha un po' deluso, è troppa azione e le solite dimensioni parallele.. si perde quel tocco di dramma ed emotività che si era creato, rimanendo in sospeso col fato dell'Uomo Sabbia e devo dire che questo suo nuovo aspetto e caratterizzazione non mi piace particolarmente. Inoltre Bachalo è uno che ormai digerisco quando il solito Ramos, ossia mi rimane sullo stomaco e non poco.


Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #310

Numero finale di Chip che lascia come spesso capita agli autori, con un numero semplice, ma che deve sempre regalare un po' di emotività che rappresenta l'essenza del personaggio, del suo scopo, del suo altruismo e di tutto quanto comporta essere Spidey. Non grida al miracolo, sicuramente sa di visto e rivisto tante volte, però è sempre bene chiudere così.

Voto alla run di Chip 7 un buon inizio e alcuni archi davvero interessanti, ma altri un po' meno. Quindi un buon voto.

Azrael

Letto Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #308-309

Storia in due parti con protagonista l'Uomo Sabbia.
Deve essere sincero, la prima parte mi e' piaciuta moltissimo, cosi tanto che secondo me non doveva esserci una seconda parte.
Come detto sopra, infatti mi e' anche piaciuto pochissimo questo numero, poteva essere una storia perfetta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori