News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Peter Parker: Lo Spettacolare Spider-Man - di Chip Zdarsky

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2018, 06:10:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Peter Parker: The Lo Spettacolare Spider-Man
AMAZING SPIDER-MAN 44


Autori: Chip Zdarsky, Adam Kubert
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #1
MARVEL ITALIA

• Comincia qui la nuova strabiliante serie Peter Parker The Spectacular Spider-Man!
• Il ritorno di un personaggio importantissimo che non vi aspettereste mai!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Una buona serie, molto classica, ma al tempo stesso fresca.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

No Use For A Name

Il primo numero mi era piaciuto molto, ma già il secondo mi ha annoiato abbastanza da mollare.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

katzenberg

#1

Una boccata d'aria fresca.
Senza dubbio dopo l'abuso degli ultimi anni di gadget tecnologici ci voleva di tornare a leggere uno Spider-Man più urbano.
E più umano.
Perchè l'altro difetto di Slott è sempre stato di non riuscire a trasmettere quell'umanità che è sempre stata un marchio di fabbrica del protagonista e dei comprimari delle serie ragnesche.
E così penso che ogni apassionato storico del personaggio andrà in sollucchero leggendo la sequenza iniziale in cui Peter e Johnny Storm si gustano un kebab abbarbicati su di un tetto  :wub:
Per il resto la storia scorre via in maniera molto frizzante e si introducono abbastanza elementi da rendere interessante la prosecuzione della lettura.
Carina anche l'idea di introdurre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Altrettanto sfiziosa l'ultima pagina.
Kubert se la cava egregiamente.
Se devo proprio trovare un difetto ho trovato un abuso della battuta e della situzione divertente, elementi che ok ci stanno ma che personalmente gradirei un attimino più contenuti.

Voto:7,5

nickorso90

Buon primo numero, qualcosa di diverso dopo un bel po' di tempo e già ci sono un paio di svolte interessanti; spero anche io in battute più misurate nel prossimo numero...come sempre il troppo stroppia.
Vediamo come prosegue :ahsisi:

Azrael



Peter Parker: The Lo Spettacolare Spider-Man
AMAZING SPIDER-MAN 45


Autori: Chip Zdarsky, Adam Kubert
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #2
MARVEL ITALIA

Spidey contro Riri Williams alias Ironheart!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#9
#2

Confermate più o meno le impressioni del primo numero.
Di buono c'è che la serie è molto fresca, che Zdarsky sta già allestendo più trame allo stesso tempo e gli ottimi disegni di Kubert.
Continua a non convincermi un certo eccesso di ironia che a volte funziona altre invece vira verso situazioni un po' sopra le righe che scivolano pericolosamente verso il demenziale (il siparietto iniziale con Ironheart).
Oltretutto ho dei dubbi sulla collocazione in continuity di queste storie vedendo l'appartamento molto spartano di Peter e il suo comportamento in alcune circostanze che non mi sembrano da capo delle PI.
Quindi per ora promosso, ma con riserva.

Voto:7

Azrael



Peter Parker: The Lo Spettacolare Spider-Man
AMAZING SPIDER-MAN 46


Autori: Chip Zdarsky, Adam Kubert
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #3
MARVEL ITALIA

• Si infittisce il mistero dello Stark Phone hackerato e arriva... Kingpin!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#3

Per quanto riguarda la trama ci sono sviluppi interessanti con l'arrivo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Inoltre sta per entrare in gioco JJJ e vengono instillati dei dubbi riguardo a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Da questo punto di vista ci siamo.
Quello che funziona ad intermittenza è l'uso dell'ironia, mi tocca essere ripetitivo.
È una serie dal taglio comedy, questo è evidente e chi ha intenzione di leggerla lo tenga presente.
Però davvero certe volte le cose funzionano e danno risultati esilaranti, altre volte il meccanismo si inceppa e le battute e i personaggi rischiano di apparire stupidi.
Spero si riesca a smussare questo aspetto in modo da poter dire che la serie mi convince pienamente.
Kubert OK, anche se a tratti un po' sbrigativo.

Voto:7

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

No Use For A Name

Io sono saltato direttamente al #297, e mi sta davvero piacendo.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

katzenberg

Citazione di: Clod il 24 Marzo 2018, 20:05:15
col 6 sarai accontentato :lol:

Bene, grazie per il conforto  :hug:

Citazione di: No Use For A Name il 24 Marzo 2018, 20:07:45
Io sono saltato direttamente al #297, e mi sta davvero piacendo.

In realtà a me sta già piacendo adesso, se mi dite che verrà sistemato questo aspetto guardo al futuro con fiducia  :)