News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Oro

Aperto da Gohan, 11 Ottobre 2010, 14:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gohan



"Marvel Oro" è una serie costituita da undici volumi brossurati pubblicati dalla Marvel Italia fra il giugno del 1994 e il luglio del 1997.

All'interno della collana sono state ristampate quasi integralmente le storie di AMAZING SPIDER-MAN e SPIDER-MAN (originariamente pubblicate in Italia dalla Star Comics) realizzate da Todd McFarlane (per quanto riguarda AMAZING SPIDER-MAN i testi sono di David Micheline).
Fanno eccezione il numero 4, intitolato I SINISTRI SEI, che propone una saga completa interamente realizzata da Erik Larsen, e il numero 5, intitolato NOTTI OSCURE, che presenta tre racconti del Tessiragnatele disegnati da un giovane Frank Miller (due sono scritti da Dennis O'Neil e uno da Chris Claremont).




-Cronologia completa:

1. "Torment": contiene Spider-Man" #1-5;
2. "Maschere": contiene "Peter Parker: The Spectacular Spider-Man" #10, "Spider-Man" #6-7, 13-14;
3. "Percezioni": contiene "Spider-Man" #8-12;
4. "I Sinistri Sei": contiene "Amazing Spider-Man Annual" #24, "Spider-Man" #18-23;
5. "Notti Oscure": contiene "Amazing Spider-Man Annual" #14-15, "Marvel Team-Up" #100;
6. "L'arrivo di Venom": contiene "Amazing Spider-Man" #298-300;
7. "La sfida di Sable": contiene "Amazing Spider-Man" #301-304;
8. "Terrore": contiene "Amazing Spider-Man" #305-308;
9. "Inferno": contiene "Amazing Spider-Man" #309-312;
10. "Spacciato": contiene "Amazing Spider-Man" #313, 315-317;
11. "Strane Storie": contiene "Amazing Spider-Man" #318-319, "Spider-Man" #15, 17.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Murnau

Quanto mi piacciono queste storie!!!!  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Questi volumi sono facili da trovare?
Sonobei volumi? meritano? (Sii più neutrale possibile  :P)
E queste storie Si trovano nei numeri della star comics , quindi sarebbero state pubblicate dopo l'uomo ragno classic ?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gohan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Ottobre 2010, 14:08:13
Quanto mi piacciono queste storie!!!!  :wub:
Anche a me!

I tandem narrativi composti da Micheline/McFarlane e da Micheline/Larsen, sinonimo di azione e divertimento, erano ottimi!
Si trattava davvero un bel periodo per il personaggio.

Post Uniti: 11 Ottobre 2010, 14:18:41

Citazione di: .:Azrael:. il 11 Ottobre 2010, 14:10:07
Questi volumi sono facili da trovare?
Direi di sì.

CitazioneSonobei volumi? meritano? (Sii più neutrale possibile  :P)
Sinceramente?
Sì.

CitazioneE queste storie Si trovano nei numeri della star comics , quindi sarebbero state pubblicate dopo l'uomo ragno classic ?
Esatto.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



kaine jr

dopo aver letto torment , mi sono innamorato....recupero tutti i numeri e via  la serie scritta da macfarlane , penso che sia una delle più belle gestioni/versione di spiderman , davvero mostruosa!! :w00t: :sisi:

Gohan

Citazione di: kaine jr il 11 Ottobre 2010, 15:27:48
dopo aver letto torment , mi sono innamorato....recupero tutti i numeri e via  la serie scritta da macfarlane , penso che sia una delle più belle gestioni/versione di spiderman , davvero mostruosa!! :w00t: :sisi:
Confermo, anche a mio parere si tratta di una gestione estremamente godibile e piacevole!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



American_Gaijin89

Citazione di: Gohan il 11 Ottobre 2010, 14:17:03
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Ottobre 2010, 14:08:13
Quanto mi piacciono queste storie!!!!  :wub:
Anche a me!

I tandem narrativi composti da Micheline/McFarlane e da Micheline/Larsen, sinonimo di azione e divertimento, erano ottimi!
Si trattava davvero un bel periodo per il personaggio.

Confermo.  :D

Selina Kyle

Non conosco queste storie, ma da quel poco che ho visto mi sono sempre sembrate graficamente splendide. E originali, per l'epoca. :D


Una mela al giorno...

Green Lantern

non solo graficamente, sono belle storie anche ben scritte, avevo tutti gli 11 volumi fino a poco tempo fa e sono tutti ottimi. ce n'è uno con wolverine e spiderman con co-protagonista il wendigo, ed è una storia crudissima sulle violenze perpetrate ai danni di bambini.

altro che BND de sta ceppa, queste sono storie di spiderman da avere, mi sono pure mezzo pentito di averle vendute.

eddiekrueger

Mi piacerebbe (trovare e) leggere Notti Oscure, il volume di Miller.  :ahsisi:
Purtroppo ho solo Torment, e non mi piace.

kaine jr

quindi contiene tutta la gestione di micheline/macfarlane??

Captain America

Citazione di: Superman il 11 Ottobre 2010, 16:44:21
non solo graficamente, sono belle storie anche ben scritte, avevo tutti gli 11 volumi fino a poco tempo fa e sono tutti ottimi. ce n'è uno con wolverine e spiderman con co-protagonista il wendigo, ed è una storia crudissima sulle violenze perpetrate ai danni di bambini.

altro che BND de sta ceppa, queste sono storie di spiderman da avere, mi sono pure mezzo pentito di averle vendute.
Io sono estremamente contento che le hai vendute  :hug: :hug:


@azrael: Uno ti fa una lista del meglio del ragno e non ti fidi nemmeno  :tsk: :tsk: :tsk:

Azrael

Citazione di: Cap il 11 Ottobre 2010, 19:55:14
Citazione di: Superman il 11 Ottobre 2010, 16:44:21
non solo graficamente, sono belle storie anche ben scritte, avevo tutti gli 11 volumi fino a poco tempo fa e sono tutti ottimi. ce n'è uno con wolverine e spiderman con co-protagonista il wendigo, ed è una storia crudissima sulle violenze perpetrate ai danni di bambini.

altro che BND de sta ceppa, queste sono storie di spiderman da avere, mi sono pure mezzo pentito di averle vendute.
Io sono estremamente contento che le hai vendute  :hug: :hug:


@azrael: Uno ti fa una lista del meglio del ragno e non ti fidi nemmeno  :tsk: :tsk: :tsk:

Che dici??? io nemmeno me la ricordo la tua lista  :P , e poi un parere in più non fa mai male a nessuno  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

 :tsk: :tsk: :tsk:
Cmq le storie sono fantastiche.
Mi è venuta pure voglia di recuperare qualcos'altro di quel periodo.
Che ci sta dopo di bello  :hmm: :hmm: :hmm:

Azrael

Citazione di: Cap il 11 Ottobre 2010, 20:00:26
:tsk: :tsk: :tsk:
Cmq le storie sono fantastiche.
Mi è venuta pure voglia di recuperare qualcos'altro di quel periodo.
Che ci sta dopo di bello  :hmm: :hmm: :hmm:

infatti mi sa che la prenderò in un secondo momento , ho rivisto ora la tua lista (non mi ricordavo che si parlasse di questa serie) , spero di riuscire a recuperare anche quei 2 spillati che servono  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori